Accedi per seguire   
Seguaci 0
kbryant

Internet Su Tv

5 messaggi in questa discussione

Salve a tutti. Questa la mia situazione: ho un televisore Pioneer al plasma da 55", Kuro full hd da 100HZ.

Vorrei comprarmi uno IOMEGA ScreenPlay DX HD per visualizzare internet su televisore.

Domanda:

Come si vedranno i video di youtube? A granelloni?

Cioè la qualità standard è 480p, ma su tv che gira a 1080p??

La domanda vale anche per tutti i lettori bluray con connessione a internet.... ok, bello, ma poi che risoluzione avrò io sul mio televisore?

Avrò video decenti solo se ridotti ad un piccolo riquadro?

Se lo visualizzo per tutti i 55" cosa vedo? Enormi quadrati?

Grazie a tutti per la disponibilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Iaccetti,

qualunque dispositivo che tu usi non potrà inventarsi i dati che mancano per portare un filmato a 1080p.

Ergo, o sgrana, o tenta di fare upsampling, ma non è detto che ci riuscirà in maniera dignitosa.

Se è "internet" ciò che cerchi secondo me lo ScreenPlay non è il dispositivo adatto.

Se ti accontenti di visualizzare alcuni filmati da Youtube (che sono resi disponibili sino a 720p e 1080P, in associazione a molti formati che il dispositivo gestisce, allora lo ScreenPlay potrebbe fare al caso tuo...

Potresti essere più preciso su che cosa "desidereresti" fare sul tuo Pioneer al plasma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.

Allora, io direi che all'80% vorrei proprio vedere i video, poi io ho citato youtube perchè è il più famoso, ma anche dailymotion ed altri.

Ma già che me lo chiedi.... anche la semplice pagine del Corriere.it.... che definizione avrebbe sul televisore?

Insomma, non so... ti vendono i lettori bluray dicendoti che potrai vedere i video da internet ma NESSUNO MAI fa un minino accenno alla definizione...

e se vai nei centri commerciali (oggi sono andato da Trony ed Euronics) non ti fanno provare perchè dicono che non sono collegati alla rete....

" (che sono resi disponibili sino a 720p e 1080P, in associazione a molti formati che il dispositivo gestisce," potresti spiegarmela meglio?

Dici che il dispositivo "trasforma" un 480p in 1080p? Ed io lo vedo a tutto schermo? Scusami ma non ho capito.

O, forse, che "sono resi disponibili" da youtube? Perchè io video a 1080 non ne ho mai visti sul tubo...

mmmm..... avrei bisogno di ulteriori spiegazioni.....

Ti ringrazio per la disponibilità

Buona domenica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che il dispositivo trasformerà il 480p in 1080p, ho visto fare upsampling ad alcuni televisori, ma dubito che lo Iomega possa farlo.

Su Youtube ci sono parecchi contenuti a 1080p (anche se non la maggioranza), tanto per fare un esempio alcuni trailer promozionali cinematografici oppure le recensioni di Telefonino.Net (che partono da 240 sino a 1080p).

Lo Iomega gestisce molti file audio e video, dagli AVi con dentro DivX e XVid, sino ai file MPEG, nonchè gli MKV.

Per la visualizzazione di Corriere.It.... Boh! E lo Iomega che ha il browser, e di conseguenza non avendone mai provato uno non so come gestisce i siti web, nè so le visualizzazioni che propone. Ipotizzo (ma non ho nessuna certezza di questo) che la risoluzione che gestisca sia 1080p e che dovrai "giocare" con lo zoom...

Tieni conto che indica "Alcuni dei più famosi siti web", non so se ti farà vedere tutti i siti disponibili. E' inoltre compatibile con DLNA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0