C.F.N.C.

[Retribuito] Esperto In Settaggi Di Server

10 messaggi in questa discussione

Buona sera come da titolo sto valutando vari preventivi per una persona esperta in gestione di server linux.

Se vi proponete, e se possibile mettete alcuni dei vostri lavori eseguiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa CFNC, senza indicare che cosa ti occorre... come si può proporsi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa CFNC, senza indicare che cosa ti occorre... come si può proporsi?

Infatti! :thumbsup5:

  • di quanti server parliamo?
  • che sistema operativo (non basta dire linux la distro è importantissima)?
  • che pannello di controllo?
  • quali sono le caratteristiche le caratteristiche hardware? (CPU, RAM e HDD)
  • quali CMS verranno ospitati?
  • ci saranno siti di e-commerce?
  • che tempistica di intervento di manutenzione avrai bisogno?
  • gestiranno anche della posta elettronica? Se sì quante caselle email dovranno gestire?
  • Backup?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi io sono negato in materia.

1) Trattasi di un server visibile su questo link ( salvo ultime variazioni ) http://www.hetzner.d..._rootserver/ex4

2) Penso che dica nel punto 1

3) Pannello di controllo cPanel oppure l'altro presente sempre nelle informazioni

4) Le caratteristiche son indicate nel punto 1

5) Deve ospitare:

Invision

qualche piccolo sito in wordpress, come potrebbe essere jomla

Altro in privato preferisco dare solo poche informazioni sui programmi e i miei progetti siamo comunque su un forum pubblico

6) Nessuna Posta

7) Tempistica che non deve restare offline, deve essere sempre aggiornato e non deve essere bucato(si spera) non devo diventare il vostro primo server presente nei vostri pensieri ma nemmeno il server presente nel vostro cestino

(penso che renda l'idea)

8) Backup giornaliero

9) Questo è circa quanto dovrei fare

Spero di non essere frainteso :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi io sono negato in materia.

1) Trattasi di un server visibile su questo link ( salvo ultime variazioni ) http://www.hetzner.d..._rootserver/ex4

Conosco quella server farm è molto buona, ha solo un ritardo di ping dovuta alla non perfetta integrazione con la rete di TelecomItalia.

3) Pannello di controllo cPanel oppure l'altro presente sempre nelle informazioni

è un ottimo pannello ma un po invasivo e pesante

5) Deve ospitare:

Invision

qualche piccolo sito in wordpress, come potrebbe essere jomla

Altro in privato preferisco dare solo poche informazioni sui programmi e i miei progetti siamo comunque su un forum pubblico

sei sicuro che ti serva un server dedicato? se il forum è quello che hai indicato in firma non mi sembra che necessiti le risorse d un server tutto tuo? Non sarebbe meglio un semidedicato?

6) Nessuna Posta

questo semplifica di molto la gestione

7) Tempistica che non deve restare offline, deve essere sempre aggiornato e non deve essere bucato(si spera) non devo diventare il vostro primo server presente nei vostri pensieri ma nemmeno il server presente nel vostro cestino

questo mi sembra il minimo, però dovresti precisare se ti basta un'assistenza nell'arco delle 24h e nelle sole ore di ufficio, oppure se ti serve un'assistenza entro poche ore dall'apertura del ticket se ti serve anche nel weekend (in questo caso il prezzo cambia e di molto)

8

) Backup giornaliero

Mi sembra una richiesta saggia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Conosco quella server farm è molto buona, ha solo un ritardo di ping dovuta alla non perfetta integrazione con la rete di TelecomItalia.

Questo è un fattore migliorabile?

è un ottimo pannello ma un po invasivo e pesante

Esiste anche vhcs sembra si chiami così? Molto leggero e già visto su diversi pannelli amministrativi

sei sicuro che ti serva un server dedicato? se il forum è quello che hai indicato in firma non mi sembra che necessiti le risorse d un server tutto tuo? Non sarebbe meglio un semidedicato?

Ho in fase di progettazione 22 progetti non dico di portarli a termine tutti ma sei di ventidue sicuramente si

questo mi sembra il minimo, però dovresti precisare se ti basta un'assistenza nell'arco delle 24h e nelle sole ore di ufficio, oppure se ti serve un'assistenza entro poche ore dall'apertura del ticket se ti serve anche nel weekend (in questo caso il prezzo cambia e di molto)

Questa penso sia una domanda banale, ti giro la domanda.

Ti piacerebbe restare offline per tutto un fine settimana?

Io penso che un'assistenza che si rispetti debba intervenire nell'arco di due ore dall'apertura di un tiket

Modificato da C.F.N.C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti piacerebbe restare offline per tutto un fine settimana?

A nessuno piacerebbe...

Io penso che un'assistenza che si rispetti debba intervenire nell'arco di due ore dall'apertura di un tiket

Quante persone vuoi pagare? 6?

Se 24 su 24 sono 3 turni da 8 ore, minimo minimo devi avere il rincalzo per ogni turno. E magari qualcuno che si prenda gli extra.

Senza dimenticare i tempi tecnici di update dei vari pacchetti (che significa tenere fermo i servizi, anche se è "pianificato"), i riavvii del server agli aggiornamenti del kernel (se e quando occorre), i backup che non sempre si riescono a fare a caldo (specie se i prodotti pagati non lo supportano) o le snapshot (ma significa avere altri servizi).

Una assistenza "degna di questo nome", C.F.N.C., è sensata nel momento in cui puoi pagare cifre consistenti, e spesso lo puoi fare solo a fronte di introiti consistenti basati su quei servizi.

Next business Day è già ottima a mio parere, se non si tratta di Shop o servizi finanziari online.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quante persone vuoi pagare? 6?

Chiedo un preventivo per la gestione dando la risposta alle domande che mi fate.

Una assistenza "degna di questo nome", C.F.N.C., è sensata nel momento in cui puoi pagare cifre consistenti, e spesso lo puoi fare solo a fronte di introiti consistenti basati su quei servizi.

Pike se ti parlo di HtSystem penso tu sappia il tipo di servizio che offrono, molto qualificato, serio e con ulteriore tempestività in apertura tiket.

Non ho chiesto due, quattro o sei persone che seguano il server, ho chiesto il preventivo su un servizio di gestione.

Quante persone uno usi non è mia cosa da stabilire ma nello stesso tempo so che sei persone possono seguire sei server.

Ora si fa tutto via web.

O provato servizi di ticket con inoltri via sms (quando un cliente apre un tiket)

Ho avuto risposte di mail e ticket tramite cellulare, tramite IPhone

Sicuramente non apro un ticket alle 04:00 am con pretesa di risposta e risolvimento del ticket per le 06:00 am ma nemmeno apertura ticket alle 09:00 am con risposta e risoluzione problema per le 10:00 pm

Questa risposta è per dirvi che i tempi son cambiati e i servizi migliorano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un fattore migliorabile?

Purtroppo non c'è nulla da fare, i problemi di seabone sono ben noti e Hetzner per arrivare in Italia deve passare da li.

Il problema non si nota poco con il web hosting normale, ma diventa fastidioso con siti che richiedono velocità come ad esempio quelli di gaming.

Seabone è sempre un punto interrogativo, può andar bene per settimane ma poi improvvisamente iniziano i problemi.

Se vuoi rimanere in Germania cerca un provider che abbia un peering diretto eurorings, altrimenti prendi un server in Italia e risolvi il problema alla radice.

Hertzner purtroppo non ha peering con l' Italia e questo penalizza tutta la rete che passa attraverso Telecomitalia (Alice, Libero, fastweb adsl ecc. ecc.)

Ti piacerebbe restare offline per tutto un fine settimana?

Io penso che un'assistenza che si rispetti debba intervenire nell'arco di due ore dall'apertura di un tiket

Certo che no!

Ma se avessi bisogno che ci sia qualcuno sempre disponibile nell'arco di 2h devo accettare che questo servizio va pagato o con un contratto che preveda un mensile adeguato, oppure con un contratto di assistenza che preveda un minimo mensile (ad es. € 100) ma con l'aggiunta di ticket da pagare per gli interventi extra orario lavoro di lavoro (cioè 9,00 -17,00) e durante i weekend ed i festivi, generalmente i costi sono di almeno € 50,00 + IVA per ogni 15 minuto di intervento sistemistico.

Io ho già troppi server a cui debbo badare per cui non posso farmi carico anche del tuo, ti consiglio, però, di diffidare di chi ti offre assistenza sistemistica per cifre troppo economiche, o non ti fornirà quanto promesso o ti farà pagare caro ogni loro intervento.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma se avessi bisogno che ci sia qualcuno sempre disponibile nell'arco di 2h devo accettare che questo servizio va pagato o con un contratto che preveda un mensile adeguato, oppure con un contratto di assistenza che preveda un minimo mensile (ad es. € 100) ma con l'aggiunta di ticket da pagare per gli interventi extra orario lavoro di lavoro (cioè 9,00 -17,00) e durante i weekend ed i festivi, generalmente i costi sono di almeno € 50,00 + IVA per ogni 15 minuto di intervento sistemistico.

Io ho già troppi server a cui debbo badare per cui non posso farmi carico anche del tuo, ti consiglio, però, di diffidare di chi ti offre assistenza sistemistica per cifre troppo economiche, o non ti fornirà quanto promesso o ti farà pagare caro ogni loro intervento.

Ti posso dire grazie per il tuo tempo dedicato ma tutti parlate di mantenimento di un server ma per il settaggio cosa mi dite?

Modificato da C.F.N.C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora