Anatroccola 87

Quanto Spazio E Quanto Traffico Serve Per Un Blog?

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti di nuovo! :ciao4:

Sto per aprire un blog sulla cucina della mia regione, ci saranno quindi moltissimi aggiornamenti ogni giorno e tante schede.

Purtroppo non so quali servizi di hosting scegliere perché non riesco a quantificare quanto spazio mi servirà e soprattutto quanto traffico genererà il mio blog.

Leggendo i listini delle ditte di hosting ho visto che tutti hanno un limite allo spazio online, e la mia paura è che non mi basti, perché ovviamente le schede delle ricette una volta pubblicate rimarranno per sempre sul mio blog e non saranno mai e poi mai cancellate.

Quindi secondo voi quanto spazio web mi serve?

O ancora meglio se c'è qualcuno che offra spazio illimitato? Per quanto riguarda al traffico all'inizio, ovviamente, sarà minimo ma poi andando avanti avrò bisogno di aumentare il limite consentito di traffico. Con quanto mi consigliate di cominciare?

Grazie a tutti per il vostro tempo :anna:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso da anni ormai questa offerta e mi ci trovo bene.

Tutto dipende da quale CMS userai per gestire il blog.

Visto che di suo quest'offerta non prevede il database MySQL, ti consiglio un cms di tipo flat (cioè appunto senza database) per gestire il tuo blog.

Per questo ti consiglio Flatpress o PivotX, anche se sarebbe preferibile il secondo in quanto come opzione predefinita ha la possibilità di moderare i commenti sul blog.

Unico svantaggio di PivotX è che richiede almeno PHP 5.2 installato sul server per funzionare, ma da una mia prova ho scoperto che funziona anche con PHP 5.1, con il piccolo fastidio che funziona un pochino più lento del normale, ma per il resto non ci sono grossi problemi ad installarlo e ad usarlo con soddisfazione (basta vedere il mio sito nella firma)

EDIT: Dimenticavo una cosa importante, volendo PivotX funziona anche con il database MySQL, basta selezionare l'apposita opzione in fase di installazione; cioè si può scegliere se farlo funzionare come CMS di tipo flat oppure appoggiarlo al database.

Modificato da eagleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un blog inizialmente pesa solo qualche MB, quindi se ti prendi un hosting che ti offra qualche Gb di spazio potrai stare più che tranquilla.

Comunque, se vuoi andare sul sicuro prendi un provider che abbia un servizio scalabile così che lo puoi adattare alle tue esigenze futuroe.

Nell'esaminare le proposte, considera che anche quando se c'è scritto spazio illimitato in realtà non è mai così, quindi ti consiglio di contattare direttamente il provider per sapere quanto sia l'effettivo spazio.

Il traffico poi è ancor più difficile da quantificare anche se ormai quasi tutti forniscono servizi con traffico illimitato.

Tieni presente che c'è anche un'altro parametro importantissimo che è la velocità, spesso si fornisce al cliente un traffico illimitato, ma appena il traffico incomincia ad essere impegnativo viene strozzata la velocità per cui l'apertura di una pagina diventa lunghissimo e l'utente ha solo la scelta di pasasre ad un altro piano di hosting, ovviamente più caro, o cambiare prorio hosting.

Come azienda ti potrei consigliare la
HT-System
, che ha piani scalabili ed un'ottimo servizio alla clientela

:ciao4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio www.xoom.it hosting gratuito di Virgilio senza pubblicità database MYSQL puoi installare Wordpress lo spazio e sufficiente, se il blog diventa grande e ha molte visite ti premiano dandoti altro spazio, puoi anche inserire AdSense.

Ho comperare hosting da wordpress, ciao buona fortuna..!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora