Accedi per seguire   
Seguaci 0
kbryant

Trasferire Mp3 Da Creative Ad Ipod

11 messaggi in questa discussione

Salve a tutti. Il mio problema è questo. Io vorrei comprarmi un Ipod touch ma ho già un creative zen con oltre 3000 mp3.

E' possibile, e se sì "come", trasferire i miei file da creative ad Ipod touch? La mia paura è dover ricomprare tutti i brani (su Itunes)!!!

Inoltre ho letto aul sito Apple che l'Ipod touch ha la funzione Face time..... ma non ho capito.... come faccio a telefonare?

Grazie a tutti x la disponibilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Groan...

Se il tuo Creative è visibile tramite esplora risorse, ti basta installare iTunes, aprire la libreria e trascinare sulla stessa l'intera serie di cartelle e file (non il creative!) sulla libreria stessa.

In alternativa, dovrai solo copiare sul tuo pc i brani, quindi trascinarli su iTunes. una volta consolidata la libreria (che andrà ad occupare spazio nella cartella "Musica" del tuo utente) puoi cancellare i file che hai trascinato.

Alla prima connessione del tuo iPod Touch, potrai selezionare come "sincronizzare" i brani tra la libreria di iTunes e iPod.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detta così mi sembra piuttosto semplice.... grazie!!

Ma scusa.... e il passaggio inverso (Ipod verso PC) lo faccio sempre tramite Itunes?

Se io volessi liberare l'hard disk dell'Ipod e riversare i video su PC? Lo posso fare? Tramite USB?

Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque... i filmati che giri con iPod possono essere scaricate tramite l'acquisizione filmati, che puoi scegliere alla connessione di iPodTouch al pc. Credo.

una volta importati, li cancelli da iPod. Purtroppo queste feature non le ho mai approfondite (ho uno Shuffle 1gen)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detta così mi sembra piuttosto semplice.... grazie!!

Ma scusa.... e il passaggio inverso (Ipod verso PC) lo faccio sempre tramite Itunes?

Se io volessi liberare l'hard disk dell'Ipod e riversare i video su PC? Lo posso fare? Tramite USB?

Grazie ancora

Si può fare con Sharepod. L'unico problema di questo programma è che non viene aggiornato da un bel po' (l'ultima versione, compatibile con iTunes 10.1 è del 27/11/2010) ma ha la particolarità di poter trasferire i file dell'iPod sul pc e di creare un backup di tutta la memoria dell'iPod. Dulcis in fundo, non si installa (è un programma cosiddetto stand-alone): purchè si abbia una versione recente del Microsoft .NET Framework installato. Unica accortezza che devi avere, se passi da Sharepod ad iTunes e viceversa, una volta connesso l'iPod ed avviato iTunes devi cliccare sul pulsante Ripristina che trovi in questa schermata che ti posto.

post-162-0-64606300-1319786390_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A corollario di quanto scritto da EagleMan, vorrei dire che a partire da iPod Nano 4th gen è diventato difficile riuscire ad accedere ed interpretare il filesystem su iPod che utilizza iTunes.

Se è così "stagionato" il programma che ha indicato, non escludo che ci possano essere svariate difficoltà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto un doverso ringraziamento per la disponibilità. Poi vorrei aggiungere qualcosa.

Oggi sono andato in vari centri commerciali per avere maggiori informazioni.

Nel reparto "tecnologico" dell'Auchan mi hanno detto che il PC riconosce l'Ipod come fosse una videocamera e che i video li trasferisco semplicemente

con plug&play. Io ho detto "tipo hard disk esterno?" "sì, sì, lo colleghi con la USB ed è fatta, così come fai con gli mp3".

Voi che ne dite? Vi risulta???

Sempre qui mi hanno detto che danno la garanzia di 2 anni.

Invece da Euronics la danno di un anno perchè è Apple e siccome è una mega ditta può non rispettare le leggi UE....

Da Trony.... il ragazzo non sapeva.... ma tanto "1 anno o 2.... apple non si rompe mai..." eh, ho capito, allora non perchè non danno 100 anni di garanzia, tanto non si rompe mai!!!

Adesso ho due dubbi.... spero nel vostro aiuto

1- a vederlo "dal vivo" 3.5" è un pò piccolo.... secondo voi è "troppo" piccolo per visualizzare con comodo le pagine internet? Lo so che non si compra Ipod per navigare

però io un lettore mp3 già ce l'ho.... il fatto di navigare darebbe maggior senso all'acquisto...

2- nessuno ha l'Ipod 64GB.... a parte Apple Store... che però, mi dicono, se vuoi 2 anni di garanzia devi pagare, è fuori legge, però è così...

che faccio? lo compro lì con 1 solo anno di garanzia o aspetto Natale e lo prendo coi 2 anni?????

Grazie mille!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto un doverso ringraziamento per la disponibilità. Poi vorrei aggiungere qualcosa.

Oggi sono andato in vari centri commerciali per avere maggiori informazioni.

Nel reparto "tecnologico" dell'Auchan mi hanno detto che il PC riconosce l'Ipod come fosse una videocamera e che i video li trasferisco semplicemente

con plug&play. Io ho detto "tipo hard disk esterno?" "sì, sì, lo colleghi con la USB ed è fatta, così come fai con gli mp3".

Voi che ne dite? Vi risulta???

In genere funziona, ma ci sono due possibilità per farlo funzionare in questo modo: o lo colleghi normalmente SENZA scaricare e installare iTunes oppure se HAI GIÀ installato iTunes, devi mettere la spunta sulla voce Abilita utilizzo come disco nella schermata che ho messo nel mio precedente post

Sempre qui mi hanno detto che danno la garanzia di 2 anni.

Invece da Euronics la danno di un anno perchè è Apple e siccome è una mega ditta può non rispettare le leggi UE....

Da Trony.... il ragazzo non sapeva.... ma tanto "1 anno o 2.... apple non si rompe mai..." eh, ho capito, allora non perchè non danno 100 anni di garanzia, tanto non si rompe mai!!!

Adesso ho due dubbi.... spero nel vostro aiuto

1- a vederlo "dal vivo" 3.5" è un pò piccolo.... secondo voi è "troppo" piccolo per visualizzare con comodo le pagine internet? Lo so che non si compra Ipod per navigare

però io un lettore mp3 già ce l'ho.... il fatto di navigare darebbe maggior senso all'acquisto...

Su questo non sono pratico, aspetta lumi da chi è più competente di me.

2- nessuno ha l'Ipod 64GB.... a parte Apple Store... che però, mi dicono, se vuoi 2 anni di garanzia devi pagare, è fuori legge, però è così...

che faccio? lo compro lì con 1 solo anno di garanzia o aspetto Natale e lo prendo coi 2 anni?????

Dipende se parliamo di garanzia commerciale o di garanzia legale, perchè la garanzia commerciale viene decisa dal produttore, mentre quella legale è comunque pari a due anni. Un avvocato può rispondere meglio di me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- a vederlo "dal vivo" 3.5" è un pò piccolo.... secondo voi è "troppo" piccolo per visualizzare con comodo le pagine internet? Lo so che non si compra Ipod per navigare

però io un lettore mp3 già ce l'ho.... il fatto di navigare darebbe maggior senso all'acquisto...

Io uso Iphone normalmente per navigare, e sono anche un po' presbite. Non è un Ipad ma si fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre qui mi hanno detto che danno la garanzia di 2 anni.

Ottimo ma solo se lo puoi avere per iscritto che la garanzia è di 2 anni

Invece da Euronics la danno di un anno perché è Apple e siccome è una mega ditta può non rispettare le leggi UE....

Da Trony.... il ragazzo non sapeva.... ma tanto "1 anno o 2.... apple non si rompe mai..." eh, ho capito, allora non perché non danno 100 anni di garanzia, tanto non si rompe mai!!!

Ahi! molto molto male! In questo caso il personale è molto poco preparato e sicuramente sia Euronics che Trony non ci fanno una buona figura visto che sarebbe compito loro preparare il personale. Sicuramente queste 2 ditte non sarebbero la mia prima scelta in caso d'acquisto.

Puoi essere grande quanto ti pare, ma la legge è legge per tutti, anzi, la mia esperienza legale mi insegna che quando si è molto grandi si è anche molto visibili e si deve fare un'attenzione maggiore al rispetto delle leggi.

Nonsenso anche il tirare in gioco la UE, la legge è italiana, non esistono leggi europee sulla garanzia.

Falsa, infine, è anche l'affermazione che Apple non si rompe, tanto è vero che proprio in questi giorni l'Apple pare non riusce a venire a capo ad un problema random di scarsa durata delle batterie del nuovissimo iPhone 4S. Per non parlare del problema dell'antenna del suo predecessore....:dry:

2- nessuno ha l'Ipod 64GB.... a parte Apple Store... che però, mi dicono, se vuoi 2 anni di garanzia devi pagare, è fuori legge, però è così...

che faccio? lo compro lì con 1 solo anno di garanzia o aspetto Natale e lo prendo coi 2 anni?????

Vediamo di far chiarezza. per la legge italiana, esistono 2 tipi di garanzia, quella commerciale o convenzionale e quella legale o di conformità..

La garanzia commerciale è quella che conosciamo bene tutti noi. per la legge deve essere di minimo 6 mesi, ma quasi tutti i produttori la offrono per 12 mesi, alcuni anche per 24 mesi.

La garanzia detta convenzionale o commerciale viene solitamente offerta dal produttore del bene (ma alcuni negozianti possono decidere di estenderla), che con essa s'impegna direttamente a riparare e/o sostituire il bene o suoi componenti entro un determinato periodo, purché i difetti non siano stati causati dalla condotta dell'acquirente (ad esempio perché ha fatto cadere il telefonino).

La garanzia legale o di conformità, invece dura per legge 2 anni e viene data dall'esercizio commerciale presso il quale hai effettuato l'acquisto e non dal produttore. Sarà poi il negoziante a rifarsi nei confronti del produttore.

Questa garanzia è prevista dal Codice del consumo, ed opera se il bene acquistato presenta un difetto di conformità.

Il difetto di conformità sussiste quando il bene non è conforme a quanto pattuito nel contratto di vendita. Tale difetto, però, deve sussistere "ab origine": dunque, anche se il guasto si verifica successivamente, la causa del guasto non deve essere sopravvenuta nel tempo ma doveva essere preesistete al momento dell'acquisto.

Come se non bastasse, il difetto di conformità deve essere provato dall'acquirente del bene, cosa difficile da farsi se non ricorrendo a qualche associazione consumatori o a un perito..

Secondo il Codice del consumo Il Codice del consumo non vi è difetto di conformità:

  • se il bene è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • se il bene è conforme alla descrizione fatta dal venditore e possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
  • se il bene presenta la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni, in particolare nella pubblicità o sull'etichettatura;
  • se il bene è altresì idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore, da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto, e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti:
  • se, al momento della conclusione del contratto, il consumatore era a conoscenza del difetto e non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore.

Come già detto, quando il bene presenta un difetto di conformità, il venditore, e non il produttore, è responsabile entro due anni dalla consegna del bene stesso.

Se il bene venduto è, invece, usato, la durata della garanzia è limitata ad un solo anno (salvo diverso accordo tra le parti).

Per usufruire della garanzia, il consumatore DEVE (pena di decadenza) denunciare con data certa (telegramma, fax o raccomandata a.r.) tale vizio entro e non oltre due mesi dalla scoperta, a meno che il venditore abbia riconosciuto l'esistenza del difetto.

Tradotto in pratica, il consumatore non può rivolgersi direttamente al produttore, ma deve fare unicamente riferimento al venditore del bene, che a sua volta potrà poi rifarsi sul produttore.

Inutile dire che qualora il venditore cessasse la sua attività (ad esempio causa fallimento) il consumatore potrebbe trovarsi sfornito della tutela prevista da questa garanzia.

Se il difetto di conformità si manifesta entro sei mesi, il consumatore è esonerato dall'obbligo di provarlo. Cioè si è in presenza dell'inversione dell'onere della prova e il consumatore potrà fare causa al venditore, dimostrando unicamente che il proprio bene presenta un guasto e asserendo che lo stesso presenta un difetto di conformità.

Sarà il venditore, invece, a doversi far carico di dimostrare il contrario.

Dopo sei mesi, purtroppo le cose cambiano. Come da giurisprudenza deve essere il consumatore a dover provare sia il guasto del bene che la sussistenza del difetto originario di conformità.

Ne consegue che provare che il guasto derivi da un difetto di conformità potrebbe richiedere una costosa perizia tecnica qualora il giudice investito della causa non si "accontenti" di una testimonianza o di una presunzione!

Caso diverso se il vizio è palese (ad es. un telefonino la cui batteria si scarica nel giro di 1h anche lasciato in stand-by)

Riassumendo, non si deve confondere la garanzia convenzionale o commerciale con quella legale o di conformità. La prima garantisce all'acquirente che non si presenteranno vizi nella cosa venduta durante tutto il periodo prescelto, la seconda che la cosa venduta non ha, sin dall'origine, dei difetti di conformità che la rendono inadatta all'uso per la quale è stata acquista.

Ben venga se un negoziante ti offre (mettendolo per iscritto) una garanzia di 2 anni, negli altri casi puoi scegliere o di acquistare beni che offrono garanzia di 2 o 3 anni (è per questo motivo che molte aziende acquistano PC della HP) oppure paghi una estensione di garanzia (che per esperienza personale ti consiglio anche per i prodotti Apple)

:ciao4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo che questa pagina me la sono salvata nei preferiti!!!!

Grazie mille a tutti per gli interventi, come è finita?

L'ho comprato... alla apple store di Orio a Bergamo.

Ho finito adesso (2.03...) di configurarlo.

Piccolo appunto: l'Ipod touch NON ha iOS 5 installato.... lo si scarica da Itunes avendo almeno 90 minuti di pazienza... il mio aveva il 4.01.35

La garanzia io l'ho presa per un anno, era inutile discutere col commesso che, ovviamente, esegue solo ordini.

Tocco tutti i ferri e spero che mi duri, se dovesse succedere qualcosa dopo 18 mesi andrò là e farò la scenata appellandomi alla legge, fare la scenata oggi

non aveva senso ed era del tutto inutile...

Appena acceso... dai, è un gioiellino (399 euro...).

Il passaggio creative ipod l'ho fatto, almeno 405 canzoni su 3040.... ci vuole pazienza ma il sistema è abbastanza semplice e veloce.

Ho navigato un pò, non male, in effetti si vede abbastanza

Tutto sommato per ora sono contento della spesa, vedremo più avanti.

Grazie ancora a tutti per la disponibilità e gentilezza, adesso che sono possessore di Ipod touch se qualcuno avesse curiosità chieda pure che vedrò di rispondere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0