Accedi per seguire   
Seguaci 0
Eloisa 90

Hosting Multidominio - Sono Inesperta Mi Aiutate?

2 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, sono una newbina dell' hosting desiderosa di aiuto. :)

Stavo pensando di aprire una serie di blog in wordpress tutti con un argomento diverso ma tutti pensati per le donne.

Mi hanno detto che esistono degli hosting multidominio in cui pago una sola volta l'hosting e poi, compatibilmente con il traffico e lo spazio acquistato, ci si può mettere diversi domini.

Cerco, pertanto, un hosting plan che:

  • sia semplice da utilizzare
  • sia adatto a blog con wordpress
  • sia scalabile qualora ci fosse necessità (e spero tanto che lo sia) di maggior traffico e/o spazio.

Ho visto questa offerta su slhosting:

SL8000 - € 65,00 l'anno con registrazione/trasferimento dominio incluso.

Spazio disco: 8000 MB

Traffico mensile: 100000 MB

Domini ospitabili: non limitati

Database MySql: non limitati

Caselle email: non limitate

che ne dite? Avete qualche consiglio? Mi piacerebbe riuscire a stare sotto i 100 euro l'anno. :anna:

Modificato da Eloisa 90

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SL Hosting è una buona azienda. E' italiana per cui non dovresti avere problemi per l'assistenza, hanno un buon pannello di gestione in italiano (directadmin) e sicuramente i loro piani di hosting sono scalabile pagando la differenza (non conosco aziende che non ti permettano l'upgrade pagando al differenza. E' il contrario, cioè il downgrade che è molto difficile in Italia).

Tieni presente che in quel pacchetto di hosting è incluso solo un dominio, per cui se ne vuoi avere più di uno dovrai pagare la differenza.

Ti consiglio, se vuoi fare diversi blog in wordpress, di installare un WP Multisite.

  • Risparmeieresti sui costi dei domini (avresti un solo nome a dominio da pagare mentre ogni blog sarebbe su un terzo livello del tipo cucina.eloisa90.it , fashion.eloisa90.it etc. etc.);
  • Probabilmente risparmieresti sul piano di hosting (devi sentire SL Hosting per chiedere loro se i terzi livelli contano come domini a se stanti o rientrano nel singolo dominio di secondo livello che loro offrono nel pacchetto).
  • Non avresti più installazioni separate di WP da aggiornare separatamente, ma una sola amministrazione/backend generale che comanda tutti gli aggiornamenti (fermo restando che ogni 'singolo' blog ha comunque il suo backend)
  • Il backup sarebbe facilitato e qualora fosse necessario anche la reinstallazione o il trasferimento del sito sarebbe molto più semplice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0