Accedi per seguire   
Seguaci 0
papageno

Aggiornamenti Win Xo Sp3

3 messaggi in questa discussione

Un saluto a tutti! Ho come sistema operativo Windows XP sp3, da un bel po' di tempo non ricevo piu' i consueti aggiornamenti, anzi ad esser sincero ieri in avvio si è aperta l'icona degli update ma dopo è sparita come fosse stato un fantasma. Che significa? Sapendo che certi Trojan possono causare questa cosa e bloccare gli aggiornamenti, ed in effetti ne ho rimossi alcuni con Avira. Che sia percio' un'infezione da virus? Oppure Microsoft non fornisce piu' aggiornamenti per Win XP sp3? Francamente non lo so e non riesco a capire. Potete rispondermi in proposito? Ve ne sarei grato! Anche soprattutto perche' potrei eventualmente fugare il problema del PC infettato! Vi ringrazio anticipatamente. Saluti Papageno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto le risposte perbacco!!!! Direi che la competenza,absit iniuria verbo,ad usare un eyfemismo,e' un tantinello scarsa!!!:clapping1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace Papageno di non essere stato sufficientemente solerte nel risponderti, ma è umano e fisiologico che ogni tanto qualche quesito sfugga all'attenzione di chi risponde. :)

Cosa sia successo al tuo pc, per quanto mi stai informando ora, non mi è possibile ipotizzarlo o fornirti informazioni.

Non ne fornisci nemmeno tu, ad esclusione del fatto che si tratta di Windows XP Sp3.

Microsoft ha posto la fine del ciclo vita di XP durante aprile del 2014, informazione facilmente ottenibile tramite una googlata ;)

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/products/lifecycle

Per quanto riguarda il tuo caso specifico, puoi tentare di accedere al sito

http://windowsupdate.microsoft.com

tentare di scaricare tutti gli aggiornamenti disponibili (potrebbe richiederti di installare alcuni nuovi componenti di WindowsUpdate), e vedere se vi sono ancora cose "in coda".

Spero quantomeno di aver potuto ridurre i tuoi dubbi.

Per quanto riguarda la presenza di "ospiti" sul tuo pc ti domando: hai da segnalare qualche specifica anomalia o comportamento strano?

Il tuo antivirus è correttamente aggiornato e funziona regolarmente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0