Lisander

Alla Faccia Della Crisi

8 messaggi in questa discussione

Difficile dirsi. La mia opinione è che chi ne ha veramente bisogno è attento anche a spendere € 79,00.

Credo che molti (se non la totalità) di quelli che erano in fila ieri erano alla ricerca dell'affare per il gusto di farlo non per reale necessità.

All'estero, dove queste offerte promozionali sotto costo sono frequentissime, ci sono scene simili con tanto di clienti che dormono nel sacco a pelo per essere primi all'apertura dei saldi soprattutto quelli di gennaio (ed in Inghilterra, e in scandinavia credo che siano al limite della follia).

Come non ricordare la celebre scenetta di Mr. Bean che per essere primo ai saldi di un grande magazzino aveva messo un fantoccio nel sacco a pelo? :laughing:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che la lavatrice sarà finita in prevalenza a persone con il suv pronto per caricarla...

Tra qualche giorno sarà in vendita su e-bay a prezzo standard.rolleyes.gif

Riflettevo anche io sul fatto che queste cose solitamente si vedono solo all'estero.. dalla serie "importiamo solo il peggio?"innocent.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che la lavatrice sarà finita in prevalenza a persone con il suv pronto per caricarla...

E' possibile, ma non è sicuro. :huh:

Se veramente hai bisogno riesci a trovare il modo di trasportare la lavatrice ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessuccia, credo che il taglio dato da Lisander non fosse relativo al problema di trasporto, quanto a persone che problemi di reddito non ne hanno affatto, ed approfittano in questi momenti per mantenerlo integro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, dubito che la maggior parte di quelli in fila da Trony avessero seri problemi economici. Ho visto alla tv immagini di persone che uscivano cariche di buste, che si accaparravano playstation e Iphone. Per quanto scontati, avranno pagato questi oggetti centinaia di euro, allora i soldi li hanno...Probabilmente la questione è che si cerca di vivere al di sopra delle proprie possibilità, non si riesce a rinunciare al possesso di beni "di lusso", dell'oggetto di prestigio, anche se magari non si hanno tutti i soldi per poterseli permettere. E allora meglio sgomitare e prendersi a pugni per un posto in prima fila...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Pike: centrato in pieno l'argomento.

Ci sono vari modi di gratificarsi e se ci fate caso, anche prendere un oggetto a prezzo scontato tra i "pochi" disponibili, fa sentire la gente più "furba".

Non a caso spesso comuni discussioni banali si fanno su "quanto hai pagato" il telefono, il pc, la macchina o un paio di scarpe e salta SEMPRE fuori quello che ha speso meno, schernendo il resto degli interlocutori. Non ho dubbi che durante i giorni seguenti i fortunati acquirenti si siano vantati con colleghi e amici riguardo il loro bottino.

Spesa media 270 euro a persona... neanche molto se paragonato a cosa ci si fa oggi con 270 euro: sembrano tanti (soprattutto espressi in lire), si fa fatica a guadagnarli, ma nel portafoglio ci stanno poco.

Mi illudo, ma spererei che le lavatrici le abbiano prese giovani coppie alle prese con il mutuo e giovani e forti nipoti per i nonni con la pensione minima.rolleyes.gif

...invece io sono contentissimo che la fotocamera presa ad agosto a 179 euro in promozione ora la vendano a 199 in promozione... tiè tiè tiè..laughing.giflaughing.giflaughing.giflaughing.gif

Pensiamo invece che posso finalmente tornare a fotografare i miei gattini...

post-33837-0-16170100-1320179518_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Trony Mega Store pagherà 110mila euro a titolo di risarcimento al Comune di Roma per il grande ingorgo stradale provocato inaugurando nella zona di Ponte Milvio il megastore.

Di questi 110mila euro, 20mila euro serviranno a pagare gli straordinari della polizia di Roma Capitale mentre i restanti 90 mila euro per gli interventi che serviranno per sistemare l'area prospiciente il megastore ed il mercato rionale di Ponte Milvio.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora