Billy 78

Come Promuovere Il Mio Forum?

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, come qualcuno saprà ho un forum web

Dato che ho pochissimi visitatori, vorrei pubblicizzarlo possibilmente in maniera gratuita.

Avrei pensato a dei banner, ma sfigurerebbero la mia interfaccia grafica ( al massimo in fondo alla pagina ). Ho letto vari articoli ma non mi sono stati molto di aiuto.

Grazie a tutti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Promuovere gratuitamente un forum è sempre un po' difficile ...

La cosa più semplice è mettere il link in forum e newsgroup.

Dovresti fare anche lo scambio banner (generalemnte 88x31px) con altri forum analoghi se non per argoemnto alemno per tipologia di utenti. Cioè, se ti occupi di fiori non andare a far scambio banner con un forum che si occupa di Harley Davinson, cerca almno un forum che si occupa di cucina

Se il tuo forum si occupa di realtà locali aiuta anche realizzare delle vetrofanie da far mettere sulal porta dei negozi

:ciao4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente il sito deve avere contenuto validi. E' impossibile promuovere un sito i cui contenuti sono scadenti o mediocri.

Come ti dicevano farlo gratis è difficile.

Sicuramente devi darti da fare per lo scambio link ed in generale per il passaparola tra utenti.

Inoltre bisogna che cerchi di ottimizzare il tuo forum per i motori di ricerca

Ugualmente importante è fare una analisi delle statistiche dei tuoi visitatori, che tipo di visitatori hai? Con quale frequenza ti ritornano a visitare?

La combinazione di tutti questi interventi ti porteranno i primi buoni risultati nel giro di 1-2 mesi e nel giro di 6 mesi, avrai un congruo numero di accessi senza più doverti preoccupare della promozione del forum.

:prrr7:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora