Accedi per seguire   
Seguaci 0
venezia49

Compressione File Avi

6 messaggi in questa discussione

Non capisco veramente una cosa, ho acquisito una parte film da una VHS tal quale senza compressione. Chiaramente il file era pesante, più di 20 Gb. Ho poi usato il programma VirtualDub per fare dei tagli e alla fine ho salvato nuovamente in Avi ( si salva solo così con V.Dub), ma ho usato la compressione con codec XviD MPEG-4, alla fine i miei 20 Gb si erano ridotti a neanche 1 Gb, il filmato è lo stesso buono e sincronizzato. per curiosità ho salvato sempre in AVI questo spezzone di film di 1 Gb con Format Factory e con mia sorpresa il file si è ridotto a 200-300 Mb e sempre di ottima qualità e sincronizzato bene con l'audio.Come mai? Quale è la differenza, allego le due videate fatte con Gspot, noto che l'audio è diverso, uno PCM l'altro MP3, il codec mi sembra uguale, come mai allora questa differenza se il file per entrambi è AVI e il codec di compressione uguale? Grazie

post-28813-0-71704800-1320142753_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PCM=Wav

MP3=Mpeg Layer 3.

E' stato compresso l'audio ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A ecco cos'era, ma allora vuoi dire che virtual dub comprime con quel codev solo il video, oppure devo io impostare anche la compressione audio. Nel mio caso quindi non l'ho fatto prima ma l'ho fatto poi con Format Factory? Come mai si sente bene senza ritardi con entrambe le compressioni audio Un'altra cosa volevo chiedere, ma nei dvd non è accettato solo il formato audio MP2 e non mP3 o questo vale solo per il DVD e non per il Dvix?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi occupo di Encoding, non lo so fare. Ma se veramente tra i due file ci sono quelle differenze, la mia risposta è probabile che sia corretta. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi comprimere anche l'audio con Virtualdub:

menu AUDIO ... seleziona la voce "Full Processing Mode" (in basso)

poi sempre nel menu Audio, seleziona "Compression" e quindi il codec più adatto

post-90595-0-33334500-1320181642_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0