Accedi per seguire   
Seguaci 0
finleylost

Scheda Madre La Piu Potente In Circolazione

5 messaggi in questa discussione

ciao ragaaaaaaaaa sono tornato :clapping1: alla fine o deciso per il i7 2600k :laughing: volevo dirvi qual e la scheda madre piu potente e performante per overcclocare il

processore facendolo arrivare al limite massimo ? :rolleyes2: dicono che puo arrivare al massimo a 4,5 ghz?? e il migliore dissipatore?? non bado a spese purche mi

spinga al massimo il processore poi volevo sapere se overcloccando il processore si rischia di romperlo?? o conviene lasciarlo in default?? e quale e la scheda di

memoria piu veloce per questo processore compatibile ovviamente con la scheda madre piu potente?? mi serve da ogni memoria da 8mb ciascuna per ora non

metto la scheda video che e la ati radeon 6970 sto comprando a pezzi i componenti che dite mi conviene assemblarlo da me o comprare il pc intero? come case che

mi consigliate?? mi serve che sia bello esteticamente ma anche bello areato scusate se o scritto cosi :laughing: che si possono mettere tanti accessori dentro il case come

ventole e neon magari con il display per vedere la temperatura dei componenti poi volevo sapere conviene fare aquisti su ebay?? o vinto il processore in una asta a

251,00 euro sono tanti i soldi?? e affidabile come pagamento con paypal?? ok o finito spero non sia dilungato troppo con le domande :laughing: haaa un ultima cosa

perche non mettete una classifica dei processori piu potenti in circolazione anche le schede madre e video cosi uno sa come orientarsi magari con il prezzo a loro

accanto ciao aspetto vostre notizie siete sempre i migliori e forum stupendo vi amo hahaahhhahhaahhhaha alle lady ovviamente :thumbup1::clapping1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.ciao1.gif

Come prima domanda dovrei chiederti che contratto hai con l'enel...cool.gif

Nel senso che un pc spinto al massimo dotato di neon, ventole e qualsiasi ammennicolo ti venga in mente di metterci dentro necessiterà sicuramente di un alimentatore potente. Tuttavia questo andrà dimensionato solo alla fine.

Per il case: immagino tu sia orientato su un big tower: guardati qualche modello enermax, cooler master, antec, thermaltake o aerocool (ne hanno da poco rilasciati un paio) magari associati ad uno dei famosi fan controller digitali con tanti led se ti piacciono... ce ne sono di tutte le forme, dagli spaziali a quelli stile racing touchscreen (per esempio quelli di aerocool)... e poi se hai qualche idea potremmo dirti pregi e difetti.

E' per esigenza oppure per sfizio che vuoi il pc più potente possibile?

Case inarrivabili sono quelli di Lian-Li, ma arriviamo a spese minimo a quelle dell'asta che hai vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il processore piu' potente in circolazione e' il 990x, solo che costa 1000 dollari e nel gaming supera il 2600k unicamente in overclock.

I sandy bridge non conviene overclokkarli, un 2600k al momento e' abbastanza potente per gestire le migliori schede video, forse l'overclock avrebbe senso unicamente in configurazione 3way sli o quad gpu dove di fatto la potenza della cpu puo' essere un limite (comunque avere 3 o 4 schede video e' utile davvero in pochissimi giochi e scalano in maniera pessima). Tra l'altro pare che i core i7 su 1155 diventino un po' fragilini quando overvoltati... riguardo la mobo, a meno di non voler far gare di overclock piu' o meno tutte quelle decenti son in grado di portare i 2600k alla stessa frequenza.

PEr la ram a default su cpu intel non si superano i 1333hmz, per aumentare la frequenza bisogna overclokkare il controller di memoria presente nella cpu. D'altronde anche su lga 775 aumentare la frequenza della ram senza mettere le mani sull'fsb non aveva senso.

La classifica delle cpu/vga non le mettiamo perche' purtroppo non avendo compagnie che ci inviano pezzi in prova dovremmo "copiarli" da altri siti o fare tabelle incomplete con l'hardware che abbiamo.

per il case andrei su haf932 o chaser mk-I. I lian-li in effetti son davvero di una classe superiore in quanto a materiali e concezione ma in effetti costano un po' troppo per quello che valgono... stessa cosa per quanto riguarda i silverstone nel campo htpc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello l'Haf932... a me piace molto quello rosso, l'AMD edition.

Se non dico stupidate ha la caratteristica interessante di montare la PSU sia in alto che in basso.

Non mi dispiace neppure l'XPredator di Aerocool, anche se ignoro la qualità dei materiali ed il rumore che possono fare le 4 ventole laterali poste sul pannello. In entrambi i casi il raffreddamento è assicurato.

A me questi case ricordano molto il frontale di certe locomotive diesel americane (alco 630, super630 e simili)... quelle che normalmente distruggono l'auto dello sfigato di turno che è rimasta ferma sui binari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, teoricamente nell'haf932 si possono installare anche 2 alimentatori anche se penso si debba rinunciare alle ventole superiori se si mette l'alimentatore sopra. Ci son anche altre belle features come la parete che regge la mobo "bucata" in maniera tale da poter installare la maggior parte dei dissipatori con la mobo direttamente installata nel case :D . Come estetica non mi fa impazzire ma decisamente vale quello che costa :thumbsup5: Un vero peccato che 3 anni fa non esistevano cases con alimentatore in basso, e' una cosa che mi manca un po' sull'uber chakra. Anche il chaser pero' non scherza, la docking station per gli hard disk e' geniale :P

Le ventole di quella dimensione non fanno molto rumore, girano a 700-800rpm, buttano pero' parecchia polvere all'interno. C'e' anche da dire che la ventola da 20cm piazzata sul mio vecchio case mid tower e' molto piu' efficace rispetto a quella da 25cm del chakra, che e' gia' molto aperto di suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0