finleylost

Informazioni Varie Per Acquisti Su Ebay...

12 messaggi in questa discussione

ciao raga e la prima volta che compro su ebay che vuol dire raccomandata assicurata? come funziona?' scusate ma sono un po ignorante in queste cose :laughing: come pagamento paypal e affidabile?? cosa significano le stelle accanto ai feadebeak?? e la percentuale?' ciao aspetto vostre notizie :rolleyes2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho spostato il tuo post perchè mi sembra più adatto ad una nuova discussione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

haaaa dove si trova il mio post??:rolleyes2:

Il tuo post si trova nelle sezione è-Commerce all'interno di shop di Wininizio.

Puoi sempre trovare tutte le tue discussioni cliccando sul menu a tendina sotto l'header (quello con la tua foto in piccolo) e quindi cliccando sulla voce "tuoi contenuti" :ciao4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao raga e la prima volta che compro su ebay che vuol dire raccomandata assicurata? come funziona?' scusate ma sono un po ignorante in queste cose :laughing: come pagamento paypal e affidabile?? cosa significano le stelle accanto ai feedback?? e la percentuale?' ciao aspetto vostre notizie :rolleyes2:

Raccomandata Assicurata è una forma di spedizione di Poste Italiane che prevede di fornire al mittente sia la prova dell'avvenuta consegna che, in caso la spedizione andasse persa, un rimborso fino a € 1.000 .

E' adatta solo per spedizioni di peso e dimensione piccole. Per spedizioni più voluminose ci sono i pacchi postali per i quali è possibile chiedere l'assicurazione (anche in questo caso se perduta la spedizione rimborsa il mittente).

Essendo spedizioni che rimborsano il mittente, è bene associarla ad un acquisto su PayPal in questo caso tu ottieni il rimborso da PayPal ed il mittente lo ottiene da poste italiane (ci vogliono diverse settimane).

Se possibile su internet cerca sempre di pagare con PayPal è sicuro ed è gratis (per chi paga) inoltre qualora l'acquisto andasse male puoi sempre aprire una contestazione e chiedere il rimborso.

Il feedback è una misura dell'affidabilità di un venditore ed acquirente, tanto che alcuni venditori (soprattutto in USA) si rifiutano di vendere oggetti a chi abbia meno di un certo numero (generalmente 10) feedback positivi.

Al termine di ogni transazione, infatti, sia gli acquirenti che i venditori possono lasciarsi reciprocamente un commento di Feedback. Il Feedback degli acquirenti è composto da un punteggio positivo, negativo o neutro e un breve commento. Il Feedback dei venditori può essere composto da un punteggio positivo e un breve commento (i venditori non possono lasciare un feedback negativo) .

  • Un Feedback positivo aumenta il Punteggio di Feedback di un punto.
  • Un Feedback neutro non modifica il Punteggio di Feedback.
  • Un Feedback negativo diminuisce il Punteggio di Feedback di un solo punto.

Per ogni transazione gli utenti possono aumentare o diminuire il punteggio di Feedback di un solo punto con l'eccezione di acquisti eseguiti da un utente verso lo stesso venditore nell'arco della stessa settimana (che per ebay vine calcolata all'americana dal lunedì alla domenica).

I commenti di Feedback non possono essere rimossi, quindi bisogna fare in modo che siano obiettivi, basati sui fatti e relativi alla compra-vendita specifica. Alcuni venditori, sentendosi diffamati hanno querelato l'acquirente che ha rilasciato un feedback negativo con false affermazioni.

In genere, un Punteggio di Feedback elevato è un ottimo segnale ed affianco al punteggio di Feedback compare sempre la percentuale di facebook positivi rispetto a quelli negativi. Alcune fraintendimenti possono sempre occorrere, non è necessario che tu prendi in considerazione solo venditori con il 100% di feedback positivi, ma cerca di non acquistare da chi ha meno del 96% di feedback positivi.

Se il venditore avvia una controversia per oggetto non pagato nei confronti di un acquirente, tutti i Feedback negativi o neutri lasciati dall'acquirente verranno eliminati, nel caso l'acquirente non risponda alla controversia prima della scadenza e riceva una segnalazione.

Quando un utente viene sospeso, eBay elimina tutti i relativi Feedback neutri o negativi.

Accanto al Punteggio di Feedback può anche comparire una stella in base al Punteggio di Feedback che hanno ottenuto

Con un Punteggio di Feedback di almeno 10 feedback positivi si ottiene una stella gialla stars-6.gif.

Maggiore è il numero di valutazioni positive ricevute da un utente, maggiore sarà il suo Punteggio di Feedback.

Man mano che il punteggio di Feedback aumenta, la stella cambia colore fino a diventare una stella cadente argento (iconShootSlvr_25x25.gif) per punteggi superiori a 1.000.000 di feedback positivi!

Ecco il significato delle diverse stelle:

Stella gialla (stars-6.gif) = da 10 a 49 valutazioni

Stella blu (stars-5.gif) = da 50 a 99 valutazioni

Stella turchese (stars-7.gif) = da 100 a 499 valutazioni

Stella viola (stars-8.gif) = da 500 a 999 valutazioni

Stella rossa (stars-9.gif) = da 1.000 a 4.999 valutazioni

Stella verde (stars-10.gif) = da 5.000 a 9.999 valutazioni

Stella cadente gialla (stars-11.gif) = da 10.000 a 24.999 valutazioni

Stella cadente turchese (stars-12.gif) = da 25.000 a 49.999 valutazioni

Stella cadente viola (stars-13.gif) = da 50.000 a 99.999 valutazioni

Stella cadente rossa (stars-14.gif) = da 100.000 a 499.000 valutazioni

Stella cadente verde (iconShootGrn_25x25.gif) = da 500.000 a 999.999 valutazioni

Stella cadente argento (iconShootSlvr_25x25.gif) = 1.000.000 di valutazioni o più

Spero di essere stato esauriente ;)

:ciao4:

P.S. Chiedici pure aiuto per acquisti specifici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I commenti di Feedback non possono essere rimossi, quindi bisogna fare in modo che siano obiettivi, basati sui fatti e relativi alla compra-vendita specifica. Alcuni venditori, sentendosi diffamati hanno querelato l'acquirente che ha rilasciato un feedback negativo con false affermazioni.

Confermo, come legale mi è capitato più volte di tutelare l'onorabilità di utenti di eBay da affermazioni diffamatorie lasciate con leggerezza da parte di altri utenti che ne hanno risposto nelle opportune sedi legali ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

haaa ok capito allora mi posso fidare di questo venditore a 100% fedback e 18 stelina gialla? pero non a un numero di telefono o mandato diverse email a lui e ancora non mi a risposto o comprato un i7 2600k da lui in una asta e vuole come pagamento paypal gli devo chiedere anche la raccomandata assicurata? :rolleyes2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

haaa ok capito allora mi posso fidare di questo venditore a 100% fedback e 18 stelina gialla? pero non a un numero di telefono o mandato diverse email a lui e ancora non mi a risposto o comprato un i7 2600k da lui in una asta e vuole come pagamento paypal gli devo chiedere anche la raccomandata assicurata? :rolleyes2:

Non so di quale venditore tu parli per cui non posso essere più preciso.

Il fatto che non abbia un telefono non significa nulla, molti venditori non vogliono scocciature soprattutto se vendono parecchio avrebbero ogni giorno decine di telefonate.

PayPal è sicuro, anche perchè se non ricevi nulla puoi farti restituire i soldi.

Sicuramente ti conviene fare una spedizione assicurata, qualora venisse persa si evitano molti problemi

:ciao4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si chiama dodoley a 20 faceback stellina gialla e 100% cmq o provato a mandargli tante email ma nn mi risponde mai poi al telefono mi risponde una segreteria in lingua inglese che faccio?? pago ad occhi chiusi ?? in caso come faccio ad avere risarcimento se nn mi arriva il pacco o la descrizione del oggetto e diverso dal anuncio per esempio e stato usato il processore quando nel annuncio dice che e nuovo mai usato?? :secret2::sorry1::sorry2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si chiama dodoley a 20 faceback stellina gialla e 100% cmq o provato a mandargli tante email ma nn mi risponde mai poi al telefono mi risponde una segreteria in lingua inglese che faccio?? pago ad occhi chiusi ?? in caso come faccio ad avere risarcimento se nn mi arriva il pacco o la descrizione del oggetto e diverso dal anuncio per esempio e stato usato il processore quando nel annuncio dice che e nuovo mai usato?? :secret2::sorry1::sorry2:

Non riesco a trovare il venditore su ebay, dovresti scrivere il link dell'oggetto e saremo felici di consigliarti :anna:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai la controversia si e chiusa e o un ogetto nn pagato nel mio account come faccio per nn avere sto oggetto nel mio account?? :secret2::sorry2:

Scusami ma non riesco a seguirti hai aperto la discussione perchè eri dubbioso su venditore e dal link che hai dato sembrerebbe un venditore con una accettabile buona reputazione.

...ed ora mi parli di oggetto non pagato!!! :think1:

Possiamo aiutarti solo se qui ci racconti in modo il più preciso possibile tutto quello che è intercorso tra te e lui, includendo date e link all'oggetto ed al tuo account ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora