Accedi per seguire   
Seguaci 0
pupone

Quale Ipad Acquistare?

4 messaggi in questa discussione

Salve amici,

è da un po di giorni che mi sto documentando sugli iPad, dato che avrei intenzione di comprarne uno.

Il mio dilemma è quale sia il migliore da acquistare; intendo per marca, sistema operativo, migliore qualità e caratteristiche ecc... perchè in commercio ce ne sono di tutti i tipi.

Ad esempio ci sono ipad wi-fi e i-Pad 3G; Da quello che so con quelli 3G posso connettermi tramite la scheda di una pennetta ricaricabile e anche tramite wi-fi, mentre con gli iPad wifi non è possibile connettersi tramite la chiavetta Vorrei sapere se questo è corretto o no.

Vi ringrazio e aspetto votre risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle specifiche è scritto chiaramente...

http://www.apple.com/it/ipad/specs/

La versione Wi Fi usa solo le reti senza fili per reperire dati, mentre quella Wi Fi + 3g può usare anche una rete cellulare.

Non è possibile usare una chiavetta, è necessario sottoscrivere un abbonamento/tariffa ricaricabile per gestire i soli dati (ricordo ai più che iPad non può essere usato come telefono!) ed è necessaria una Micro Sim per poterla inserire in questo secondo modello.

Quando scrivo micro è per "ottemperare" alla corretta denominazione...

micro-sim.png

Visto che la normale "mini sim" non sta dentro ad iPad.

p6240290.jpg

In questa foto vedete iPhone, ma il concetto non cambia.

Tieni comunque conto che esistono molti router UMTS-3G che possono essere usati per rendere "cellulare" anche iPad...

Huawei-E5-mobiler-Router.jpgnovatel-mifi-router-umts-tp_1326208728344000923b.jpg

Questi sono più scomodi perchè significa portare con sè (e ricaricare) 2 dispositivi invece che uno, ma ci rendono certi di non consumare credito o ci permettono di rendere disponibile la connessione anche a personal computer, telefoni, altri dispositivi dotati di Wi-Fi.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

,

è da un po di giorni che mi sto documentando sugli iPad, dato che avrei intenzione di comprarne uno.

Il mio dilemma è quale sia il migliore da acquistare; intendo per marca, sistema operativo,

iPad è un marchio della Apple ed usa esclusivamente il sistema operativo Apple iOS

Non esistono iPad prodotti da altri produttori, forse tu confondi il termine "iPad" con quello generico di "Tablet" che identifica la categoria dei dispositivi portatili a tutto schermo ( con dimensioni comprese tra i 7" ed i 10") che usano uno schermo sensibile al tatto.

A parte l'IPad originale di Apple tutti gli altri tablet sono basati su versioni del sistema operativo Android di Google

:ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0