Accedi per seguire   
Seguaci 0
AIDS

Cosa Significa Avere Una Buona Gestione Dei Dns?

2 messaggi in questa discussione

Ho letto su diversi siti che è importante scegliere un mantainer che fornisca una buona gestione DNS. Cosa significa esattamente? :rolleyes2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non bisogna sottovalutare, infatti, quando si registra un dominio che il provider a cui ci si affida fornisca un sistema di DNS con almeno uno dei NS (name server) al di fuori della sua rete principale, meglio ancora se fosse ospitato presso un altro Datacenter di un operatore diverso.

Prima dell'estate, ad esempio, tutta la rete di Aruba è andata off-line a causa di un incendio e chi aveva registrato un dominio con loro ed utilizzava i loro DNS per gestire un server su un'altra server farm è andato di fatto off-line in quanto senza DNS le risoluzioni nomi -> IP non funzionano e sebbene il server messo in un'altra server farm sia up & running scompare dal web.

Se Aruba (ma potrebbe trattarsi di un qualsiasi altro ISP visto che il 90% appoggia i loro server DNS nel loro network principale) avesse avuto un NS esterno alla loro rete il problema (almeno per gli utenti del solo servizio DNS) non si sarebbe presentato.

Preciso che non basterebbe mettere due NS su due classi di IP differenti se poi si gestisco entrambi tramite lo stesso core network, vanno proprio messi presso un fornitore diverso in modo da non creare questo tipo di disservizio in caso di problemi di network. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0