Accedi per seguire   
Seguaci 0
Rinaldo3000

Il Sistema Si Ravvia Da Solo

13 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, vorrei risolvere un problema assai fastidioso ma non ho ben chiaro di cosa si tratti.

A volte mentre uso il mio pc in un gioco o in una pagina internet il pc si Ravvia senza spiegazioni e compare per qualche secondo una strana schermata blu con dei codici strani per poi ripartire tranquillamente. Al riavvio automatico esce una segnalazioni errori con il nome " Blue screen" .

Spero che riuscite a risolvere questo gran fastidio .

Saluti :ciao4:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, leggo dalla tua firma che sei un Hacker... Ok, allora userò un linguaggio che dovresti capire: :laugh2:

5TARt\PAnn3Ll0 d1 k0nTR0ll0\515T3Ma\1mP05Ta210n1 AVaN2at3 d1 515T3Ma\avAn2At3

1n 8a550 V3DRa1 UnA 5Cr1tTA "aVV10 3 R1pR15t1N0" CL1CCA 5U <1mP05ta210N1> N3Lla Ph1N35TRa ap3Rta T09l1 La 5PUNTA A "R1AVv1a auT0mAT1caM3nT3"

al PR0551m0 r1Avv10, 51 pH3Rm3rà 5ulla 5ch3rMata 8lu... 1N Ph0nD0 a kw35Ta 5cH3RMATa 50L1TaM3nT3 c'È 1L N0M3 D3l PH1L3 (0 dr1v3r) cH3 hA KaU5aT0 L'3RR0r3... P05Ta kw1 1l n0M3 ch3 v3d1am0...

...

...

...

...

....

...

...

.....

....

...

....

....

.....

A parte gli scherzi... ecco cosa devi fare:

Start\Pannello di controllo\Sistema\Impostazioni avanzate di sistema\Avanzate

in basso vedrai una scritta "Avvio e ripristino" clicca su <Impostazioni> nella finestra aperta TOGLI la spunta a "riavvia automaticamente"

Al prossimo riavvio, si fermerà sulla schermata blu... in fondo a questa schermata solitamente c'è il nome del file (o driver) che ha causato l'errore... posta qui il nome che vediamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In alternativa al |_337 di Amuk, propongo anche l'evergreen BlueScreenView di Nir Sofer.

http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html

una volta scaricato l'exe ed avviato il programma, dal menù View scegil "HTML Report - All Items".

Genererà in automatico un file HTML che farà aprire dal tuo browser preferito.

Dal browser, salva la pagina sul desktop, comprimi il file che hai salvato in formato ZIP ed allegalo al prossimo post.

Qualora sia troppo grande, usa Wikisend

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahhaah amuk sei un grande .. Cmq procedo in tutti e due i modi..

Mi è ricapitato ancora e mi è uscita questa segnalazione .. la metto così vi faciliterà di capire (spero).

Nome evento problema: BlueScreen

Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1

ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:

BCCode: 1000008e

BCP1: C0000005

BCP2: 00260003

BCP3: 9E8B1990

BCP4: 00000000

OS Version: 6_1_7600

Service Pack: 0_0

Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:

C:\Windows\Minidump\110311-19531-01.dmp

C:\Users\windows 7\AppData\Local\Temp\WER-71375-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:

http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:

C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto il report con BlueScreenView ora cerco di postare la pagina

Modificato da Rino96

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahi ahi ... la vedo dura :think1:

ecco cosa dice Microsoft (nulla a parte le solite cose che dovresti aver già provato) Bug Check 0x1000008E

Due possono essere le cause principali di questa schermata blu e cioè i driver video (prova ad aggiornarli) e il BIOS .

Sempre che tu non abbia qualche altro "ospite indesiderato"

Se si ripresenta dopo aver aggiornato i driver video, prova a disabilitare le opzioni di memoria del BIOS (tipo caching o shadowing.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i driver video nn centrano nulla li ho aggiornati da poco ho cambiato da poco anche la scheda video xD ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto tutto quello che mi hai detto mi si è ravviato Ancora ç_ç

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che alimentatore hai?

Per caso ti si riavvia da quando hai cambiato la scheda video?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le cose del bios nn le so fare ç_ç

All'avvio del PC, per entrare nel Bios, devi premere un tasto...

Il tasto specifico da premere di solito è menzionato in un angolo del display durante l'avvio del sistema.

A volte è il tasto "F2" a volte "Del", a volte F2 o F4 o una combinazione tipo"Ctrl + S" (dipende dalla scheda madre o dal Pc)

Una volta entrato nel menu, vedrai che fornisce le impostazioni dei parametri organizzati in "pagine". In sostanza, sfoglia fino a visualizzare le impostazioni che hanno a che fare con caching o shadowing e prova a disabilitarle (salva all'uscita)

Ogni sistema o versione del BIOS ha un modo diverso di presentare questi dati, quindi in genere non può darti una specifica combinazione di tasti o una serie di istruzioni predefinite.

Il manuale utente potrbbe aiutarti in queste informazioni. Se non ce l'hai, basta andare al sito del produttore della scheda madre per scaricare una copia.(di solito è in formato. Pdf )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora il pc mi si ravvia da prima che cambiavo la scheda.. ma mi succedeva raramente . L'alimentatore che ho è A 230 V ... (l'ho letto dove stanno le spine..)

Poi per il bios provo :D e vi faccio sapere ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti