Accedi per seguire   
Seguaci 0
finleylost

Configurazione I7 2600K O 2700K

3 messaggi in questa discussione

preventivopci72600k.png

ciao raga che pensate di questa configurazione??? e potente?? va bene per i giochi e overclock???? ciao fatemi sapere ok? :thumbsup5:

Modificato da finleylost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi rispondete??? che ne pensate di questa configurazione??? :rolleyes2::confused2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima non si vedeva, ora si vede.

Mobo: per overclock davvero "pesanti" sarebbe preferibile una gugabyte di fascia alta, mediamente hanno dei limiti un po' piu' alti. Prenderei anche una "gen3" che supporta il pci-e 3.0

Scheda video: hai pensato ad una gtx590? Costa un po' di piu' ma parecchio meno di 2 gtx580 ed in seguito potresti aggiungere un'altra gtx590 e andare in quad gpu (che pero' e abbastanza inutile al momento).

Alimentatore: e' sovradimensionato, quindi consumera' di piu'. Un enermax 87+ 900w o un corsair ax 1200w sarebbero piu' adatti (son sempre "gold"). L'enermax 1500w sarebbe comodo con 2 gtx 590 :P

Hard disk: per quello di sistema a questo punto andrei su un revodrive pci-e (anche se bisogna vedere la scheda madre, i bus pci-e su 1155 son in parte condivisi e hai anche una scheda audio da montare), 350 euro per il 120gb (il 240gb mi sembra venga 700 e rotte). PEr l'archivio mi orienterei su un WB black (anche se con lo shortage attuale bisogna vedere se si trova).

Un'altra considerazione... stai assemblando un pc da overclock estremo senza considerare la dissipazione della cpu. PEr tirare al massimo un pc ci vorrebbe un impianto a liquido costruito artigianalmente . Con buon dissipatore ad aria o un corsair h100 con ventole in push/pull (e li' sarebbe meglio l'haf 932 in quanto sul tetto si possono montare 2 ventole da 12') raggiungeresti comunque risultati decenti. Se vuoi andare di liquido "vero" esistono anche schede video predisposte per il liquido, le vende EVGA.

Ah... sono in uscita le cpu su socket 2011, che sostituira' il 1366. Forse varrebbe la pena vedere almeno i primi test prima di spendere cosi' tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0