Accedi per seguire   
Seguaci 0
Angela1988

Devo Rompere Il Mio Computer! E' Urgente!

13 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti ragazzi.

Forse vi sembrerò pazza, ma non è così.

Ho bisogno di rompere il mio computer in modo definitivo.

Vi spiego in sintesi la situazione sperando che possiate aiutarmi.

In sostanza ho litigato con il mio ragazzo per una questione legata a msn.

L'unico modo per risolvere la situazione è stato quello di dirgli che sono innocente perchè ho il computer rotto (credo che non ci sia bisogno di dare altri dettagli...)

Nei prossimi giorni il mio ragazzo tornerà (perchè era fuori casa) e devo dimostrargli che il computer è rotto davvero.

Il problema è che lui non è uno sprovveduto, ma è un tecnico informatico!

Quello che vorrei fare è:

far si che quando si clicca il pulsante di accensione, o non c'è nessuna reazione (e quindi il computer non si accende proprio) o che compare un messaggio di errore e comunque windows non si avvia.

L'importante è che sia impossibile avere accesso al computer.

Ma inoltre deve essere impossibile anche RESETTARLO! Nel senso che, deve essere impossibile renderlo funzionante...per ora e per sempre.

Se lui riesce a riaggiustarlo, siamo all'inizio!

Tutto ciò, ovviamente, senza prenderlo a martellate e senza far capire che sia stata io a romperlo.

Spero che riusciate ad aiutarmi il prima possibile.

Grazie, ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se e' un tecnico informatico via software e' inutile, si accorgerebbe di qualunque cosa si possa fare e lo rimetterebbe in piedi in un ora massimo.

Hai dati sull'hard disk che non devono essere recuperati? Se si ti converrebbe cancellare i files singoli con un programma che riscrive piu' volte (se non erro spyboot ha questa funzione). Un'altra idea sarebbe quella di aprire fisicamente l'hard disk togliendo le vitine, lasciarlo per un po' aperto e poi richiuderlo, con gli hard disk moderni dopo un paio di letture dovrebbe stararsi la testina e non funzionare piu' (i dati resterebbero recuperabili montando i piatti su un'altro hard disk). Potresti anche andare di formattazione completa sotto dos (4/5 volte) ma si noterebbe un po' troppo.

Per far partire il pc, invece, la cosa migliore sarebbe mandare in corto la mobo... non mi prendo la responsabilita' di dirti come farei perche' non ho idea dei danni che eventualmente potresti (difficile in quanto c'e' l'alimentatore a fare da "scudo" ma puo' capitare) causare all'impianto elettrico di casa e alle altre cose collegate alla presa della corrente.

P.S. DON'T TRY THIS AT HOME :laughing:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se e' un tecnico informatico via software e' inutile, si accorgerebbe di qualunque cosa si possa fare e lo rimetterebbe in piedi in un ora massimo.

Hai dati sull'hard disk che non devono essere recuperati? Se si ti converrebbe cancellare i files singoli con un programma che riscrive piu' volte (se non erro spyboot ha questa funzione). Un'altra idea sarebbe quella di aprire fisicamente l'hard disk togliendo le vitine, lasciarlo per un po' aperto e poi richiuderlo, con gli hard disk moderni dopo un paio di letture dovrebbe stararsi la testina e non funzionare piu' (i dati resterebbero recuperabili montando i piatti su un'altro hard disk). Potresti anche andare di formattazione completa sotto dos (4/5 volte) ma si noterebbe un po' troppo.

Per far partire il pc, invece, la cosa migliore sarebbe mandare in corto la mobo... non mi prendo la responsabilita' di dirti come farei perche' non ho idea dei danni che eventualmente potresti (difficile in quanto c'e' l'alimentatore a fare da "scudo" ma puo' capitare) causare all'impianto elettrico di casa e alle altre cose collegate alla presa della corrente.

P.S. DON'T TRY THIS AT HOME :laughing:

Grazie per la risposta.

Con Spyboot, quali file dovrei cancellare per impedire al computer di accendersi?

Quello che vorrei ottenere è un pc che rimane con lo schermo nero quando lo accendo.

Fammi sapere, grazie ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendevo se avevi dei files da cancellare definitivamente sull'hard disk puoi usare quello, cancellandoli in quel modo non sono piu' recuperabili.

Che sistema operativo hai? Cancellando qualche files di sistema il pc non dovrebbe riavviarsi piu' ma seven (e mi sembra anche vista) ha una protezione particolare su alcuni files di sistema e non si possono cancellare, con xp mi sembra che piu' o meno si possa il macello che si vuole...

Comunque se metti fuori uso il sistema operativo il pc e' riutizzabile dopo una reinstallazione del sistema (mezz'oretta). La cosa ideale se vuoi fare cosi' sarebbe sostituire il files di boot (cambia a seconda del sistema operativo) con uno totalmente vuoto, il sistema non dovrebbe piu' bootare. Xp usa il files boot.ini (devi visualizzare le cartelle nascoste e di sistema per vederlo).

Se hai xp pannello di controllo->opzioni cartella->visualizza files nascosti e visualizza files di sistema, cerca il files boot.ini, aprilo, cancella tutto e salvalo. Ripassa da pannello di controllo e rimetti tutto come prima, un tecnico informatico potrebbe capire al volo il problema e ricreare il files in questione rendendo il sistema di nuovo utilizzabile in 5 minuti, meglio non lasciare tracce. Questo danneggia SOLO il files di boot quindi il sistema operativo di fatto e' ancora utilizzabile ma non avendo il files di boot il pc non sa piu' "cosa" deve avviare. Al prossimo riavvio lo schermo dovrebbe rimanere nero. Se hai un'altro sistema operativo dimmi qual'e' che non ricordo dove seven e vista scrivono i files di boot :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il metodo del boot mi pare perfetto.

Però ho Windows Seven.

Si può fare lo stesso?

Grazie ancora per l'aiuto e la disponibilità!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhmmm prova a cercare la cartella "boot" in c: e a cancellarla. Putroppo NON ti dovrebbe permettere di cancellarla in quanto alcuni files in windows seven non e' possibile modificarli neanche con i diritti di amdmin (comunque puoi provare).

Altro metodo: Entri nel bios e deselezioni il boot da hard disk lasciandolo solo sul lettore cd. Per entrare nel bios devi schiacciare un determinato tasto all'accensione a volte f2, a volte f11, a volte canc, dipende dalla scheda madre, e' un preassemblato o sai dirmi che scheda madre monta, cosi' ti do' indicazioni piu' precise (se trovo il manuale del bios in rete, ovviamente :P )?. Facendo cosi' dovrebbe apparire uno schermo nero con cursore lampeggiante all'avvio o schermo nero con scritta "device not bootable".

Il boot di seven si dovrebbe poter cancellare con programmi di terze parti ma potrebbe risultare l'installazione/disinstallazione del programma in questione, piu' difficile pensare che tu sia entrata nel bios ed abbia sostituito l'hard disk di boot, qualche volta d'altronde il bios tira brutti scherzi :rotfl: .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmm..... secondo me se poco poco si intende di PC(e credo se ne intenda) cancellare il file di boot o spostare il disco di boot, la prende come ulteriore offesa (al suo intelletto).Io per andare sul sicuro andrei a modificare la tabella delle partizioni, cancellare l'MBR o con una distro live scarnificare il sistema.Certo la cosa mette a rischio anche eventuali immagini di ripristino nascoste!!!!Fai attenzione, se non sai quello che stai facendo, non farlo!

Ciao a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmm..... secondo me se poco poco si intende di PC(e credo se ne intenda) cancellare il file di boot o spostare il disco di boot, la prende come ulteriore offesa (al suo intelletto).Io per andare sul sicuro andrei a modificare la tabella delle partizioni, cancellare l'MBR o con una distro live scarnificare il sistema.Certo la cosa mette a rischio anche eventuali immagini di ripristino nascoste!!!!Fai attenzione, se non sai quello che stai facendo, non farlo!

Ciao a tutti.

Ma io il computer voglio romperlo per davvero!!!

Non deve solo sembrare rotto! Voglio che non si accenda più...per sempre...ahah!

Quindi se riuscissi a romperlo per sempre, meglio!

Come posso fare? Aiuto! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parto dal presupposto che da software non lo rompi ma lo rendi inefficente, questo vuol dire che teoricamente è ripristinabile(a me raramente è accaduto ), se invece vuoi proprio romperlo devi agire in maniera hardware.Sono contrario a dare questi consigli,ma visto che insisti, ti dico solo che durante l'avvio del sistema il disco viene letto e scritto ripetutamente, una fase molto delicata dove il pc deve evitare scossoni o botte( cosa che va evitata sempre )per non compromettere l'incolumità del HDD.Attenzione cosi lo butti! Non mi assumo la responsabilità della cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti credo che nessuno abbia capito in effetti "cosa" vuoi rompere.

I "pc" non son fatti di un'unico componente ma son composti da:

Alimentatore

Scheda madre

Cpu

ram

Scheda video

Hard disk

Cpu, ram e scheda video si attaccano direttamente sulla scheda madre ma si possono anche togliere, gli hard disk son attaccati alla scheda madre tramite dei cavi (come i masterizzatori) mentre dall'alimentatore partono una serie di cavi che si attaccano a scheda madre, hard disk, scheda video.

Questo e' l'hardware... c'e' poi il software installato sull'hard disk che fa funzionare il tutto. Se danneggi il sistema operativo basta reinstallarlo o ripararlo ed il pc parte di nuovo. Se vuoi rompere qualche pezzo hardware basterebbe cambiare il singolo pezzo per riavere un pc funzionante.

Altra cosa... sul case ci sono i sigilli (solitamente adesivi di carta che si rompono qualora si dovesse aprire il pc) o no? Se apri il case e si rompono i sigilli si capirebbe subito che il pc e' stato aperto.

Far saltare l'hd con botte mentre si avvia effettivamente e' un pochettino complicato, perche' rischi di far rimanere comunque i segni delle "botte" sul case. Si puo' anche manomettere via hardware in maniera tale da essere riparato con pochi euro, basterebbe sostituire il cavo che collega l'hard disk alla motherboard con uno rovinato, il problema e' che e' un pochino difficile romperlo (ovvero, ogni tanto si rompono da soli ma e' un po' difficile romperli senza lasciare i segni).

Se invece vuoi "figgere" l'intero hardware... si puo' fare in diversi modi. Se la mobo permette di impostare i voltaggi dal bios basta mettere tutto al massimo e caricare il pc con qualche programma (o accendendo/spengendo in continuazione sinche' non salta qualcosa)... la cosa e' alquanto aleatoria ma ci son ampie probabilita' che salti qualcosa. Il problema e' che se il bios dovesse rimanere accessibile si noterebbe i voltaggi esasperati, per cancellarli bisognerebbe aprire il case e togliere per qualche ora la pila montata sulla scheda madre. Ci son anche altri modi piu' drastici ma devi aprire il pc e rischi di danneggiare non solo il pc ma di far saltare l'impianto di casa o di farti male.

Se e' un portatile il discorso cambia un pochettino, ed e' ancora piu' complicato da smontare. Tuttavia una bella caraffa d'acqua (ancora meglio la birra) sopra al portatile acceso (non collegato alla corrente con il cavo, per carita') probabilmente risolverebbe il problema una volta per tutte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se io invece riempissi una vasca di acqua e poi ci buttassi dentro il computer (portatile)?

Che effetto otterrei? Lo stesso del phon nell'acqua? Spero di no... :)

Farei saltare in aria la mia casa oppure riuscirei a rompere il computer senza fare altri danni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se e' collegato alla presa rischi di fare la stessa fine del phon, se lo metti sotto l'acqua acceso (con la batteria eh, NON ATTACCATO ALLA PRESA DI CORRENTE) e' molto probabile che si rompa qualcosa (l'acqua oltre ad ossidare fa anche da conduttore, il discorso non vale per l'acqua demineralizzata). Non e' detto che si rompa del tutto ma metterlo sotto l'acqua se non altro non e' rischioso. Per quanto, essendo un portatile, basta anche una bella caduta (alte probabilita' che si stari la testina dell'hard disk se non ci son protezioni o che si rompa lo schermo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più la soluzione è salata e più conduce corrente: sale da cucina e bicarbonato potrebbero aumentare di molto la conducibilità elettrica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0