Dr. Jekyll

Il Mio Notebook È Moribondo

6 messaggi in questa discussione

Il 17 scorso, il mio ben amato notebook Toshiba P100, lo stesso in cui nel 2005 era nato WinInizio è praticamente morto, improvvisamente, lo schermo è diventato nero e pur se alimentato il notebook si riavviava in continuazione senza riuscire a caricare windows. :cry3:

Ho pensato che fosse il mio Hd (western digital 320 Gb) ad avermi lasciato anche se i controlli SMART eseguiti solo qualche giorno prima non aveva segnalato nulla.

Il sospetto è stato confermato quando ho testato l'HD in uno scatolotto esterno collegato ad un'altro notebook.

Sono quindi andato a comprare un nuovo HD da 2.5" (samsung 640 Gb) per rianimare il paziente ed invece ho trovato che neanche questo partiva

Purtroppo non avevo considerato che fosse lo scatolotto esterno ad essere rotto.

A questo punto ho pensato che fosse la scheda video andata, visto che il PC partiva e lo schermo, pur restando nero, mostrava l'illuminazione vicino la cornice.

Portato al centro Toshiba hanno pensato pure loro che fosse la scheda video ed hanno provato a sostituirla ma il problema si presentava nuovamente.

Ora il mio notebook è ancora sul letto operatorio e solo lunedì si saprà la diagnosi definitiva e la riparabilità (dipenderà anche dal costo).:cry2:

Temo, però, che dovrò cercarmi un nuovo notebook (sempre da 17" ) :ops:

Nel frattempo ho messo QUI in vendita l'HD acquistato inutilmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consolati, Dr Jekyll...

6 anni di vita per un laptop, specie se è stata intensa, non è affatto male come durata.

17" te lo sconsiglio, ma forse sei abituato e difficilmente rinuncerai, già con 16,5 o 15,6 ottieni ottime aree visibili, purtroppo non più a 16:10 ma ancora più schiacciate a 16:9.

i5 Sandy Bridge è il minimo sindacale, andare al di sotto significa a mio parere buttare denaro che verrà ri-speso entro 4 anni.

Di recente ho manutenzionato un altro Toshibone extralarge, 3.2ghz HT con 250gb di disco (upgrade dagli originali 80) e circa 1.2gb di ram.

Ci vorrebbero 4 pagine per scrivere quanto era lento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi l'hai dato per spacciato!Io ho un laptop della Asus che è datato 2004 ed ancora arranca ... con molta difficolta.Si è stanziato ormai sulla scrivania in quanto la batteria non regge più di 3 minuti, il cavo di alimentazione e trasformatore l'ho saldati e risaldati 1000 volte, ed i supporti del video sono dissestati.Me ne hanno acquistato per lavoro uno nuovo ad inizio anno ma ancora tutti i vecchi software che girano su Xp vanno alla grande, senza virtual machine.In bocca al lupo Dr.

Modificato da steppa1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Steppa1, se è Win7 Pro puoi prendere il Windows XP mode e "turboaccelerare" tutte le tue applicazioni ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si lo so è per questo che ho detto senza virtual machine.Ho provato l'XP mod ma non mi lavora correttamente soprattutto con la com1 e la stampante di rete.Oltretutto ( ne approfitto per chiedervelo ) l'HDD del sistema operativo Win 7 dopo l'installazione di XP Mod si è considerevolmente riempito guasi al limite massimo.Ho pensato che fosse la "partizione" virtuale di XP che alloca spazio per la gestione del Mod.Ma secondo voi è normale?Se si.. si può ridimensionare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una prece per il laptop... Posso consigliarti un Mac?

prrr7.gifprrr7.gifprrr7.gifprrr7.gifprrr7.gifprrr7.gifprrr7.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora