r12007

Problemi Con Emule Utilizzando La Connessione Vodafone

21 messaggi in questa discussione

Salve, appena iscritto e già ad aprire un topic per problemi col mulo ( ma se non avessi avuto tale problema non avrei conosciuto questo forum :laughing: ).

Partiamo dall'inizio.

Uso vodafone come gestore telefonico/adsl, con modem annesso. Appena installato il modem, non sò come, sono riuscito ad impostarlo per avere id alto con emule. Dopo un pò di tempo mi arriva un sms da vodafone in cui venivo avvisato che dal giorno x al giorno y ci sarebbero stati problemi di connettività per lavori sulla rete. Quando tutto è finito mi son ritrovato con emule nuovamente ad id basso. Ho provveduto a cambiare le porte di emule ed aprirle sul router e tutto è passato.

Sabato scorso discorso uguale, solo che, anche cambiando le porte, non riesco a ristabilire l'id alto di emule. Sono due giorni che stò smanetando provando e riprovando, ma niente.

Ho provato a resettare tutto sul router, a reinstallare emule.......niente, non riesco a venirne fuori. Che abbiano fatto qualcosa in vodafone che mi impedisce di ripristinare il tutto?

Premetto che prima di ciò tutto andava alla grande, anzi, di più.

Qualcuno che possa aiutarmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ricominciamo.

In questo momento cosa c'è che non funziona?

1. Hai impostato le porte di emule come ti ho consigliato?

2. Hai fatto il Port forwarding sul router?

3. hai ritestato le porte?

Se non mi racconti un po' di più non so come aiutarti. confused2.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ricominciamo.

In questo momento cosa c'è che non funziona?

1. Hai impostato le porte di emule come ti ho consigliato?

2. Hai fatto il Port forwarding sul router?

3. hai ritestato le porte?

Se non mi racconti un po' di più non so come aiutarti. confused2.gif

eD2K Rete

Stato: Connesso

IP:Porta: Sconosciuto

ID: 4099838

ID Basso

eD2K Server

Nome: eMule Security No2

Descrizione: www.emule-security.org

IP:Porta: 91.200.42.47:3883

Versione: 17.15

Utenti: 44,046

File: 11,345,344

Connessione: Offuscata

Kad Rete

Stato: Dietro Firewall

UDP Stato: Connesso (non verificato)

IP:Porta: 2.38.222.222:5852

ID: 36101854

WebServer

Stato: Disattivato

Questo è quanto.

Ho impostato le porte di emule 4852 tcp 5852 udp.

Ho fatto il Port forwarding sul router.

Ho testato le porte, ma il test risulta fallito. In verità mi è sempre risultato fallito, anche quando non avevo alcun problema ed il download andava alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike, avevo già trovato quel tutorial, ma sembra non essere servito a molto.

Ho fatto tutto come da guida, ma niente. L'unica cosa che non ho provato ( ma in verità non lo avevo fatto neanche in precedenza ) è la Prenotazione dell' IP.

Non sò se DEVE essere fatta per forza nè a cosa serva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tutorial sul port forwarding serve a spiegare al tuo router dove (a quale indirizzo IP) deve inoltrare i pacchetti.

La prenotazione dell'indirizzo fa in modo che l'indirizzo del tuo pc sia sempre quello. Ovvero quello a cui inoltrare i pacchetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho fatto tutto come da guida, ma niente. L'unica cosa che non ho provato ( ma in verità non lo avevo fatto neanche in precedenza ) è la Prenotazione dell' IP.

Prenotazione dell'IP? Che roba è?

Nel post #4 mi indichi molte cose ma solo di eMule. Ma...

Ma l'hai dato l'indirizzo IP al tuo computer? es. 192.168.1.3 ? Sennò il router non sa dove mandare il flusso dati. Non usare l'1 e non superare il 16 come ultima cifra e nel campo subnet mask devi mettere 255.255.255.192. Questo con la vodafone station. Poi immetti 192.168.1.1 nei campi gateway predefinito e server DNS preferito.

attendo.

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:badmoon1:

[/size][/color]

Prenotazione dell'IP? Che roba è?

Nel post #4 mi indichi molte cose ma solo di eMule. Ma...

Ma l'hai dato l'indirizzo IP al tuo computer? es. 192.168.1.3 ? Sennò il router non sa dove mandare il flusso dati. Non usare l'1 e non superare il 16 come ultima cifra e nel campo subnet mask devi mettere 255.255.255.192. Questo con la vodafone station. Poi immetti 192.168.1.1 nei campi gateway predefinito e server DNS preferito.

attendo.

Come si fà a dare l'indirizzo IP al computer? Ragà, perdonate l'ignoranza ma col pc sono fermo.............:badmoon1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mo' te lo dico. Però prima fammi fare colazione... laving2.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qua: iniziamo col dare una identità al tuo pc, sennò non se ne esce (dò per scontato che tu abbia XP):

Pannello di controllo ---> Connessioni di rete

Sulla connessione che usi per Internet:

click destro ---> Proprietà --->

doppioclick su "Protocollo Internet (TCP/IP)" ---> spunta "Utilizza il seguente Indirizzo IP"

nel campo "Indirizzo IP" digita 192.168.1.4 (dico 4 perché non so se hai altre periferiche collegate in rete e ognuna ha il suo indirizzo IP)

batti TAB per passare al campo successivo (Subnet Mask) e correggi l'ultimo 255 in 192 (devi leggere 255.255.255.192)

batti TAB per passare al campo successivo (Gateway predefinito) e digita 192.168.1.1

spunta "Utilizza i seguenti server DNS"

digita 192.168.1.1 nel campo "Server DNS preferito"

A questo punto avresti finito: ora il computer ha un indirizzo che, se indicato al router, verrà utilizzato per individuare in rete (locale) il tuo pc. Senza questa procedura è difficile che tu possa usare eMule o altri servizi P2P senza inconvenienti. Ovviamente devi dire al router che il tuo pc, lavorando con eMule, è 192.168.1.4 !!!!!!

Prova un po' e poi fammi sapere, forse c'è qualcos'altro da fare...

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che sono a letto con l'influenza e non ho un cavolo da fare, ti ho preparato la schermata della vodafone station per sperare che tutto funzioni correttamente con le impostazioni che ti ho consigliato nel post precedente.

Ecco cosa devi impostare: apri Explorer o Firefox o Chrome o quello che hai, digita nel campo Indirizzo 192.168.1.1 ed entri nel router; clicca su Firewall --> Port Forwarding e imposta i valori che ti ho preparato. Solo perché pare sia meglio impostare valori di 5 cifre, magari piazza un 5 davanti al 4852 e al 5852. Valore massimo 65535. Poi vai in fondo alla pagina, ma proprio in fondo in fondo a destra e clicca su "Crea". Poi comincia con le prove... e se non funziona...

...mi riscrivi. Semmai faremo dei test se il router apre davvero le porte o no. Ma spero che non ce ne sia bisogno! laving4.gif

post-50446-0-40363100-1321956294_thumb.jpg

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente...test porte fallito ed ID basso........upnp non spuntato............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena provato ad attivare l' upnp e ad immettere i dati nel router nella voce DHCP reservation ( impostazioni avanzate ), inserendo mac ed ip........niente, non và.

Cos'altro ci sarà da provare ancora!!!!!...............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, l'UpNp non va spuntato. Ma che strano che non funzioni la baracca. Sei sicuro di aver configurato il tuo pc per essere 192.168.1.4?

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre perché non ho niente da fare, ti posto le impostazioni principali del mio mulo. Ovviamente ho cambiato le porte con quelle che potresti settare tu. C'è qualcosa di molto differente?

post-50446-0-20106700-1321960551_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vodafone_logo.gif

globalNavShadow.gif

  • Firewall -> Port Forwarding

Impostazioni

Port Forwarding

[/url]Alcune applicazioni Internet richiedono configurazioni particolari sulle porte di accesso alla rete. In questa pagina potrai definire le porte da abilitare per gestire tali applicazioni.

ServiziIP localeInizio porta esterna Fine porta esternaProtoInizio porta internaFine porta internaAttivaRimuovi<script language=JavaScript type=text/javascript> for (k = 0; k < PortForward.length-1; k++) { document.write(''); document.write('' + PortForward[k].Name + ''); document.write('' + PortForward[k].sIp + ''); document.write('' + PortForward[k].eStart + ''); document.write('' + PortForward[k].eEnd + ''); document.write('' + PortForward[k].proto + ''); document.write('' + PortForward[k].iStart + ''); document.write('' + PortForward[k].iEnd + ''); var tcpProto = 0; var udpProto = 0; var icmpProto = 0; switch(PortForward[k].proto) { case 'TCP/UDP': tcpProto = 1; udpProto = 1; break; case 'TCP': tcpProto = 1; break; case 'UDP': udpProto = 1; break; } if (PortForward[k].Enable == '1') { document.write('X\n'); document.write(''); } EM4192.168.1.34585245852TCP/UDP4585245852XEM3192.168.1.34485244852TCP/UDP4485244852X

Crea nuovo Servizi Selezionare una Servizi HTTP FTP TELNET POP3 SMTP NTP PPTP mIRC Chat mIRC IDENT mIRC DCC / IRC DCC Servizi personalizzati:Indirizzo IP locale:Inizio porta esterna Fine porta esterna ProtocolloInizio porta internaFine porta interna<script> for ( i = 0 ; i < TOTAL_ROW ; i++ ) { document.write(''); document.write(''); document.write(''); document.write(''); document.write('TCP/UDP'); document.write('TCP'); document.write('UDP'); document.write(''); document.write(''); document.write(''); document.write(''); } TCP/UDPTCPUDPTCP/UDPTCPUDPTCP/UDPTCPUDPTCP/UDPTCPUDPTCP/UDPTCPUDPTCP/UDPTCPUDPTCP/UDPTCPUDPTCP/UDPTCPUDPTCP/UDPTCPUDPTCP/UDPTCPUDPTCP/UDPTCPUDPTCP/UDPTCPUDP

CancellaCrea

Ho usato il 3 perchè col 4 compariva una finestra che lo dava già utilizzato per un'altra applicazione.

Su emule ci sono le stesse porte..............bho.........<BR class=clear>

<script src="http://cdn1.certified-apps.com/scripts/shared/enable.js?si=25503" type=text/javascript>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco le impostazioni

EM3 192.168.1.3 44852

EM4 192.168.1.3 45852

Come cavolo faccio a postare l'immagine esatta della pagina di configurazione del router e di emule?

Comunque siamo nuovamente al punto di partenza....non và.

Per quanto riguarda le impostazioni di emule non ho cambiato nulla da com'era all'inizio ( quando funzionava ).

Download 734

upload 69 con limite a 16

fonti massime 1000

limite connessioni 800

Modificato da mimmo07

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhmmmmmm... Credevo di essere preparato, ma vedo che mi sbagliavo. Anche io ho litigato un bel po' con il router vodafone ma alla fine ho vinto. Non è che lui voglia chissà che, però glielo devi dare come lo vuole lui. Ora ci penso un po' e vedo se mi viene in mente qualcosa per te...think1.gif...e intanto cerco quel programmino che va a controllare se le porte che gli indichi sono veramente aperte o no. Appena ce l'ho te ne invio il link.

Come cavolo faccio a postare l'immagine esatta della pagina di configurazione del router e di emule?

Se non ci riesci con i mezzi tradizionali, cattura lo schermo o la finestra che ti interessa, comprimila forte jpg (che sia ancora leggibile) e invia...

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento...........................quando imposto il protocollo tcp/ip immettendo i dati che ti ho detto, non riesco più a connettermi. Devo ripristinare il protocollo in modo automatico e poi eseguire il comando di ripristino col tasto destro del mouse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh Madonna. A questo punto mi auguro che il router assegni sempre lo stesso indirizzo al tuo pc (DHCP autonomo...) e quindi... non lo so. Sinceramente non so cosa risponderti. Non ti dico di chiamare Vodafone perché ti diranno "accenda il pc, controlli qui e controlli là ma tutta roba che difficilmente ti porta a un risultato. E poi se chiami 4 volte, di dicono 4 cose diverse.

Ogni tanto aggiornami... magari vien fuori qualcosa...

Mi dispiace di non essere riuscito ad aiutarti.cheers.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora