Accedi per seguire   
Seguaci 0
utentexwin

Pc Costantemente Lento! Sempre!

10 messaggi in questa discussione

ciao a tutti, mi hanno regalato questo pc perciò so poco e niente di come è stato usato... so solo che è molto lento, non capisco perchè visto che mi sembra anche un buon pc ( niente di che ma per i suoi requisiti dovrebbe funzionare molto meglio )

non ho nessun antivirus e neanche un firewall ( almeno credo )

MI DATE DEI CONSIGLI SU COME PROTEGGERE o quanto meno LIMITARE I DANNI di questo pc??

grazie a tutti

P.S.

REQUISITI DEL MIO PC

computer intel ®

Pentium® 4 CPU 1.70 GHz

1.69 GHz, 1,00 GB di RAM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Windowsxaiuto,

date le informazioni disponibili, la situazione non è affatto rosea.

Il computer che hai disponibile quasi sicuramente la ram non è nemmeno DDR, ma solo PC133, la cpu ha veramente pochi mhz e non riporti nè la scheda madre (può essere CPU-Z che ci aiuta con questa informazione) nè l'hd utilizzato, quasi certamente PATA o IDE che dir si voglia.

Non riporti nemmeno il sistema operativo, informazione necessaria per rispondere alle tue domande di software di protezione.

Nel caso si tratti di Windows 2000, c'è poco da fare: non funzionerà. E' stato dismesso il supporto da parte di Microsoft nel luglio dell'anno scorso, di conseguenza non c'è quasi nessun software di sicurezza gratuito che copra le necessità del tuo pc.

Nel caso si tratti di Windows XP, una volta dotato del più recente service pack il firewall di base di XP è più che sufficiente per fare una protezione adeguata se ti colleghi ad internet tramite router, discorso diverso invece se sei direttamente collegato ad internet tramite connessione PPPoE o chiavetta internet.

I software che io userei per proteggere quel computer sono Comodo Firewall e Avira Antivir.

Ma, per quel poco che so di quel computer, è una china abbastanza definita... è molto vecchio, e soltanto una distribuzione linux leggera come Xubuntu o Crunchbang Linux possono salvarti da attese inenarrabili e lentezze abbastanza avvilenti.

Almeno, a mio parere..

A caval donato non si guarda in bocca, su un pc donato non si fanno lamentele. Ma a parte compiti di "servizio", credo che sia semplicemente ad un passo dall'essere smaltito correttamente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi proviamo a rimuovere eventuali virus, e ottimizzare il sistema.

Iniziamo:

Scarica Malwarebytes' Anti-Malware - Free Edition: http://www.malwarebytes.org

● doppio click su mbam-setup.exe per avviare il setup

● in fase di installazione, lascia la spunta alle voci b]Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware[/b] e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:

● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )

● verrà mostrata la schermata principale del tool: al messaggio che appare, clicca sul pulsante No

● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione

● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione

● attendi pazientemente il termine della scansione

● una volta terminata, clicca sul pulsante OK e Mostra Risultati per visionare il Report

● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo

● assicurati che tutte le voci siano selezionate, e clicca sul pulsante Rimuovi selezionati, in basso a sinistra

● il log può essere visionati cliccando sul tab Log dall'interfaccia principale del programma

Nota - riguardo al programma:

● se MalwareBytes incontrasse delle difficoltà nel rimuovere alcuni file, verranno mostrate delle finestre aggiuntive: clicca sul pulsante OK, e lascia procedere il programma alla disinfezione. Se MalwareBytes chiedesse di riavviare il sistema, fallo immediatamente

Poi;

Scarica ed installa Hijackthis: http://www.trendmicro.com/ftp/products/hijackthis/HiJackThis.msi

● lancia Hijackthis

● clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile

● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: allegalo

Buon lavoro. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, avevo scritto l'OS del mio sistema ma non so perché non me lo sono più ritrovato, cmq io ho un windows Xp professional versione 2002 service pack 2, in quanto al resto delle informazioni dell'hardware ditemi cosa devo fare che non so come si fa e ultima cosa, non posso scaricare i programmi che mi avete postato perché navigo con la chiavetta della wind e non con una connessione tipo fastweb, cmq per i programmi non c'è probelma perché posso andare a casa di un mio amico e scaricarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe, occupano poco, se lasci li il PC a scaricare il mezz'oretta dovresti averli scaricati entrambi.. poi dipende dalla copertura della tua chiavetta.

Vabbe facci sapere ;)

Francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari riuscisse a farmeli scaricare, attenderei anche 2 ore, non mi interessa, il problema è che quando clicco sui link che mi avete postato per scaricare i programmi ( mi succede anche con altri programmi ) mi compare direttamente la pagina di firefox con scritto:

Impossibile contattare il server

Firefox non riesce a contattare il server www.trendmicro.com.

Verificare se l'indirizzo contiene errori di battitura del tipo

ww.example.com invece di

www.example.com

Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

con il pulsante RIPROVA....

PERCIò non posso farci niente se non scaricarlo da un altro pc :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro di essere collegato?

Se così non fosse... .... DNS inchiummati direi.

Prova ad accedere a 209.85.148.104

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro di essere collegato?

Se così non fosse... .... DNS inchiummati direi.

Prova ad accedere a 209.85.148.104

certo che sono collegato, ti ho appena risposto! e poi che significa DNS inchiummati e cmq sono entrato su questo numero 209.85.148.104, mi apre google

Modificato da windowsxaiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, Pike ci sei?

Dacci una mano! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm.. non sarei così drastico.. certo non giocherai, ma navigare è il minimo che puoi fare..

Tengo a precisare che sono un patito del recupero di pc obsoleti (il mio attuale ensemble cpu/scheda madre credo sia del 2004, così come l'hdd, il case e l'alimentatore, il cd/rw è del 2001, il dvd/rw e del 2006...)

Io proverei a scaricare se possibile Everest della Lavalys e così vediamo effettivamente che tipo di pc hai.

L'anno scorso avevo un amd athlon xp2000+ da 1.66 MHz che mi ha lasciato, poi temporaneamente riuscivo a navigare anche con un K6-2 350 (che girava a BEN400 MHz), utilizzando un browser leggerissimo (Green Browser), mantenendo il firewall di Windows XP3 e AviraAntivirus (avevo abbozzato anche un tentativo con SpywareTerminator, poi l'ho tolto). Certo: con il 400 non "surfavo".

Anche adesso come allora utilizzo il mio cellulare della 3 come modem e quindi direi che in pura teoria sono più lento di te che utilizzi la chiavetta.

Per me se ti hanno regalato il pc e tu non l'hai ancora personalizzato, potresti rifare anche una installazione di windows da capo. O magari potresti scaricare il service pack di xp3 e provvedere ad un aggiornamento. Prima però consiglierei una bella ripulita con CCleaner e magari una ripassata con Remove Empty Directory (o si chiama così o un nome molto simile) per togliere spazzatura lasciata qua e là da precedenti programmi disinstallati.

Ti consiglierei poi di installare un programma di monitoring del traffico internet (attualmente utilizzo NetMeter, ma ce ne sono altri) che ti fa visualizzare anche la velocità di upload/download.

In alternativa potresti anche cercare la pagina di SpeedTest, che è un test online per misurare la velocità della connessione.

Io leggo spesso in giro che la connessione Wind non è per niente performante e per me il problema principale che hai risiede nel servizio offerto dal provider.

Non ultimo, prova un browser diverso, come Opera o Chrome (o anche il Green Browser se esiste ancora..). Solo per provare: poi firefox lo puoi rimettere come predefinito in seguito se non cambia nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0