Accedi per seguire   
Seguaci 0
carolo

Problema Navigazione

11 messaggi in questa discussione

Ormai sono quasi 2 anni che provo a risolvere questo problema, dimostratemi ancora una volta di essere i migliori!

Ho un pc con win 7 collegato con cavo ethernet ad un router Netgear DG834G v. 2 (con firmware aggiornato) e la navigazione è sempre stata problematica, a volte si interrompe e devo staccare e riattaccare il router oppure i video di youtube spesso non vengono caricati per intero.

Pensavo fosse un problema del provider e sono passato da teletu a tiscali, ho provato DNS statici e non ma nulla è cambiato.

Può essere un problema di compatibilità tra router e S.O.?

Oppure qualcosa di più "materiale2 tipo cavo telefonico troppo lungo o vecchio?

Non so più cosa pensare.

ciao1.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di dire che invece programmi some skype o bit-torrent funzionano regolarmente.....

Qualche consiglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di info...

Che Browser?

Usi sempre lo stesso computer da 2 anni?

Hai fatto delle impostazioni di Port Forwarding sul tuo netgear?

Hai mai resettato la configurazione del netgear e rifatta da zero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è lo stesso con diversi browser (chrome, explorer, firefox), il pc è sempre lo stesso, ho aperto le porte necessarie per emule e per il momento non ho provato a resettare il router.

Grazie per avermi risposto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai controllato, inoltre, se nelle opzioni internet di Windows è impostato un proxy?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non l'ho impostato, appena posso verifico. Dove devo guardare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un metodo per impostare il proxy.

Tu non dovresti averlo attivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che nessun proxy è stato impostato, ho resettato il router e adesso verificherò eventuali miglioramenti nella navigazione.

Una domanda: il reset comporta anche l'annullamento degli aggiornamenti del firmware?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, solo la reimpostazione ai valori di fabbrica del Router.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando ho resettato il router (ormai una settimana fà) la navigazione non ha più dato problemi thumbsup5.gif.

Grazie Pike per il tuo preziosissimo aiuto. clapping2.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare, s'era accatastato il NAT.

Buona navigazione, carolo, io non ho fatto niente di speciale. Hai fatto tutto tu ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0