LoveM

Instabilità Impostazioni Windows

19 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, uso Windows Xp e mi ritrovo con un bel po di noie. Per cominciare se vado in opzioni cartella e seleziono Visualizza cartelle e file nascosti e Nascondi estensioni di file conosciute non capisco come a volte mi ritrovo queste opzione predefinite e cambiarle nuovamente non serve a nulla perchè le riporta predefinite quando dice lui. Adesso mi ha cambiato modalità d'accesso e disconnessione. Disconnessione cambiato le impostazioni da account utente sono riuscita a portarla come prima, ma modalità d'accesso no, o mi fa selezionare l'account o mi compare la finestra che richiede la password. senzasperanza.gifQualche consiglio? Ho anche problemi con l'autoplay, diciamo che adesso alcune cose partono in automatico e altre no..dipende da come decide lui.

Modificato da LoveM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai a vedere sempre nella stessa cartella? O cambi cartella di volta in volta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando mi compare l'immagine con il nome account all'accesso, ho problemi nell'accensione e nello spegnimento mi va molto lento. Ho già avuto in passato questi problemi è ho formattato, mi sta sorgendo il dubbio che sia Uniblue Power Suite a procurarmi questi problemi, perchè quando lo installo le finestre che compaiono cliccando con il tasto destro mi vanno a rallentatore e adesso che l'ho disinstallato queste novità. Sono solo io ad avere questi problemi con questo programma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente l'avrai già detto e ridetto (ma non sto qui ricercare la discussione...)... che pc stai cercando di "potenziare" con la suite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si l'avevo detto la volta scorsa prima di formattare probabilmente, forse perchè è un dubbio non una certezza, ma al di la di questo vorrei risolvere non stare a parlare se l'ho già detto o no, se lo riscrivo non avrò avuto risposta ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza la configurazione... non è che si possano fare i miracoli

:)

Credo che qualcuno abbia serie difficoltà a fare il rabdomante o il sensitivo

:laughing:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta chiederlo..ma configurazione in che senso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marca e modello del pc, in alternativa marca e modello della scheda madre, CPU, sistema operativo (immagino XP, ma quale versione? Che service Pack, che Internet Explorer?), browser usato, antivirus e (eventuale) firewall utilizzato.

Se puoi vuoi aggiungere capienza HD, capienza partizione C, spazio attualmente disponibile, filesystem usato per la formattazione (o NTFS o FAT32), tipo (ADSL o altro) e metodo di connessione ad internet (Wireless, wired, router (magari che modello), chiavetta (magari che modello))....

Tanto per cominciare... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows Xp service pack 3, Internet Explorer 8 ma non lo uso mai uso Google Chrome, Antivirus fino due giorni fa Bit Defender 2011 adesso Avast Pro Antivirus 6.01367, Firewall quello del sistema operativo.

Processore AMD Semprom 3000+, Scheda Madre AsRock K8NF4G-VSTA, Ram DDR3 2Gb, Scheda Video Ati Radeon X550, 2 hard disk ognuno d 150 Gb uno con sistema operativo e uno usato come archivio, uno sata(spazio disponibile 17,4 Gb) e uno ide(con sistema operativo, spazio disponibile 104 Gb), formattati in NTFS.

Linea Adsl Tiscali 6 Mega tramite Thomson TG784.

Qualcos'altro? Ho provato con il cd di ripristino, ma o sbaglio qualcosa oppure non so perchè non sono riuscita a far nulla in pratica, ad esempio quando seleziono "analisi dettagli arresto remoto" mi chiede di selezionare la cartella dove si trova il file per il debug microsoft.. l'ho selezionata sia dai file sul cd che su quelli sul pc ma non succede nulla e non mi fa proseguire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico, si inizia a ragionare.

Ci sono delle cartelle "specifiche" dove hai questo problema?

Il problema si concentra sul disco C: (IDE) o sull'archivio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema si presenta in tutte le cartelle...la richiesta del profilo all'avvio l'ho risolto eliminato il profilo ASP.NET, adesso si avvia come prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, cosa usi per la pulizia del registro??

Probabilmente la causa sta qui... è stata rimossa qualche chiave di troppo.

Se hai salvato dei bakup (quando facevi la pulizia del registro) prova a ripristinare quelli e vedi se si risolve. (questo è il metodo più sicuro)

In alternativa:

apri il blocco note, copia/incolla quanto segue:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
"NoSaveSettings"=dword:00000000

[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
"SystemTray"="SysTray.Exe"

[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\BagMRU]
[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\Bags]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell]
"BagMRU Size"=dword:00001f40

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam]
"BagMRU Size"=dword:00001f40

Salva il file

rinominalo con estensione .reg (per esempio: ripristinaSalva.reg)

cliccaci sopra due volte per aggiungere le voci al registro (conferma alla domanda)

Riavvia il Pc e vedi se si è sistemato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, proviamo a fare così.

Tentativo da eseguire con privilegi amministrativi

Cerca una cartella che ha il problema, copiane il percorso

Facciamo finta che si tratti della cartella "C:\Documents and settings\Utente\documenti\Cartella"

apri il prompt dei comandi,

esegui questa serie di comandi:

c:
cd\Documents and settings\Utente\documenti\Cartella
attrib desktop.ini -r -s -h +a
del desktop.ini /f

Chiudi il prompt dei comandi

Quindi ri-accedi alla tua cartella, cambia le preferenze, chiudila, riaprila.

ATTENZIONE!

Confronta attentamente il nome della cartella

C:\Documents and settings\Utente\documenti\Cartella
C:

cd\Documents and settings\Utente\documenti\Cartella

Nota come c'è assoluta uguaglianza tra il primo comando e la prima lettera del percorso

Nota come c'è altrettanta uguaglianza tra il resto del percorso e il percorso indicato nel secondo comando.

errare la cartella in questa sequenza di comandi può rendere inefficace il test, che se porta risultati efficaci può essere ripetuto in maniera automatizzata su tantissime cartelle.

Edit: vedo ora il metodo risolutivo proposto da Amuk.

LoveM, per cortesia, eseguili separatamente, rispettando le istruzioni di entrambi.

Se la soluzione di AMUK risolve, non tentare la mia, ma forniscici feedback, per piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto vediamo se funziona, come detto prima usavo Registry Booster della Suite Uniblue, adesso uso ccleaner.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento nessuna cartella ha il problema, se si ripresenta provo questa soluzione, intanto dopo aver creato il file ho riavviato e sembra tutto apposto, tranne per l'avvio e disconnessione che sono rimasti lentissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(cut..)intanto dopo aver creato il file ho riavviato e sembra tutto apposto, tranne per l'avvio e disconnessione che sono rimasti lentissimi. (/cut..)

Ok vediamo come va per qualche giorno...

Per quello che riguarda l'avvio e la disconnessione è un problema comune a Windows Xp sopratutto se dall'ultima formattazione è passato parecchio tempo e che comunque non si risolve con le varie pulizie... (mi dici quando ha formattato l'ultima volta?)

Hai ancora problemi anche  con l'autoplay?

Modificato da Amuk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho formattato a giugno, al momento l'autoplay va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora