Accedi per seguire   
Seguaci 0
pmacchi040475

Seagate St3200822As

21 messaggi in questa discussione

Ciao ho collegato l'hard disk st3200822as che avevo su un pc vecchio (in attesa che scendano i prezzi ), ad un nuovo pc con mobo asus p8z68-v pro, ma non viene ricosciuto. Ma sapete dire il motivo? è troppo vecchio o devo cambiare delle impostazioni? l'ho collegato alle prese sata 3gb

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte un guasto o una sottoalimentazione, non vi è motivo per cui non funzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mobo è funzionante nn rilevo anomalie e mi riconosce anche un masterizzatore blue ray. devo collegare l'hd alle connessione 3gb quelle azzurro chiaro giusto? nel bios devo impostare qualcosa?

'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è detto che tu debba collegarlo per forza a quelle porte. Prova anche quelle non SATA III

Per capire quali siano, controlla il manuale ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardando il manuale della mobo non ci sono altre connessioni o quella sata 3 gb o quelle 6 gb. quando parte win 7 per installarlo mi rileva le 2 partizioni dell'hard disk ma dice che c'è un problema e non riesce a riconoscere l'hard disk come hard disk di boot. devo provare a formattare l'hard disk con un altro pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse solo ritoccare la sequenza di boot della tua scheda madre... O cambiare il modo come sono gestiti i controller. Probabilmente è un tipo di problema che avresti riscontrato anche con un altro disco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino di no. Non per Win 7, almeno. Che opzioni hai da bios?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi permette di inserire ide raid o ahci. a un certo punto mi ha visto il disco ma win 7 non me lo fa formattare, come può essere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh... per formattarlo basta andare nella gestione delle partizioni, quindi fargliela formattare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo è proprio qui che mi da un errore e non mi fa formattare l'hd. adesso non ho sotto mano l'errore relativo proprio al controllo e al bios, stasera riprovo e posto l'errore.

è strano sembra che sia random il fatto che mi vede e non mi vede l'hd, pensa che a un certo punto era persino partita l'installazione, poi si è riavviato il pc e tutto come prima....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"si è riavviato il pc"...

Problemi di alimentatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non penso ho il dubbio che fosse finita l'installazione e si è riavviato il pc. purtroppo non ero li davanti quando è successo tutto...... bimba che piangeva....:rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riprovato e mi da lo stesso problema: "impossibile installare windows nel disco. E' possiile che l'hardware del computer in uso non supporti l'avvio da questo disco. Verificare che il controller del disco sia abilitato nel menu del bios del computer". non posso formattare, posso caricare i driver oppure creare con nuovo una nuova partizione. Non so cosa fare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce l'ho fatta!!!!! ho messo i parametri ide e funziona ho formattato e installato win7

grazie

ciao!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ergo è un problema di driver. Win7 non riconosce correttamente il chipset e il controller SATA di quella scheda madre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il disco driver della scheda madre ce l'ho e non l'ho ancora installato dovevo installarlo prima? ma non mi vedevo l'hdd. lo installo stasera è corretto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi farlo, ma non puoi andare a variare, ora, il tipo di settaggio bios e vedere windows che riparte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente ho riprovato ieri sera e non mi vede + l'hard disk, senza aver toccato nulla. una volta riaccendendo e cambiando ancora il bios mi chiede se voglio far partire in modalità provvisoria win 7, ho installato i driver, quando si è riavviato non ha + visto l'hd. infatti la prima schermata mi dice NO HARD DISK DETECT. Sembra random è stranissimo. Potrebbe essere un problema di jumper / conflitto con il lettore bd? ho visto che sono tutti aperti dietro l'hd e funzionava così sull'altro pc però l'hard disk era collegato alla porta SATA e i lettori a quella ide. adesso vanno entrambi sulla SATA. Oppure posso provare a collegare l'hd alla porta a 6gb, diversa da quella del BD. cosa ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0