Ezio Perazzolo

Toshiba Satellite Pro A300 Non Si Accende

6 messaggi in questa discussione

:angry3:Salve a tutti sono un nuovo iscritto e ho bisogno di aiuto il mio portatile toschiba non si accende più, attaccato alla linea elettrica, si accende solo la spia che indica che è acceso, ma schiacciando

il tasto di accensione non succede nulla, ho paura che la scheda madre sia ANDATA.....ho smontato il portatile perchè il monitor non funzionava più,accendendo il sistema vedevo la schermata iniziale che però andava subito in nero, il sistema veniva caricato normalmente, l'ho verificato attaccando un monitor esterno, ho pensato che fosse l'inverter e ho provato a scollegarlo, ha fatto una piccola scintilla e il portatile si è spento di colpo,sono un idiota perchè dovevo spegnerlo. Il mio portatile è un TOSHIBA A300-PSAJ1E con OS WinXP Pro Vi è qualche rimedio ? grazie a tutti se mi risponderete.

Modificato da Ezio56

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il tuo problema iniziale fosse la scheda video. Vedevi la schermata iniziale perché questa non usa la scheda video. Ora temo che il problema sia più serio e che si sia cortocircuitata la scheda madre. :(

L'unica soluzione ora è portarlo all'assistenza Toshiba.

Facci sapere cosa ti diranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:medical2:Grazie AIDS per la tua risposta,immaginavo che fosse così, vorrei cambiarla io la scheda madre visto che l'ho gia smontata, sai per caso indirizzarmi dove potrei trovarne una a buon mercato? Ho visto i prezzi online nel sito della Toshiba e mi sembrano un poco carucci. Grazie nuovamente.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea di massima, riparare un portatile è sempre parecchio più costoso che riparare un fisso...

Inoltre, non avendo un riferimento della zona in cui sei, diventa difficile anche suggerirti, se possibile, un riparatore abbastanza professionale a costi accettabili.

Suggerisco un riparatore in quanto, a meno di una tua spiccata esperienza nel gestire questo tipo di problemi, sostituire la scheda madre potrebbe non essere sufficiente.

E una volta speso per il ricambio, non so se in caso di altri problemi saresti in grado di individuarli, risolverli e a quale costo.

Parlandoci chiaro, non intendo dire di esserne in grado io...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:medical2: Grazie AIDS per la tua risposta,immaginavo che fosse così, vorrei cambiarla io la scheda madre visto che l'ho gia smontata, sai per caso indirizzarmi dove potrei trovarne una a buon mercato? Ho visto i prezzi online nel sito della Toshiba e mi sembrano un poco carucci. Grazie nuovamente.....

Ti ha già risposto Pike, c'è poco che posso aggiungere se non di valutare bene se convenga la riparazione. Tra 2 settimane ca. inizieranno i "saldi" da parte delle grosse catene di distribuzione (Trony, Mediaword, Unieuro etc. etc.) potresti acquistare una macchina più nuova, più performante e con 2 anni di garanzia spendendo poco di più di quanto spenderesti per riparare il tuo (sempre se come sottolineato da Pike oltre alla scheda madre non ci saranno anche altre parti da sostituire).

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:thumbsup5:Si, penso abbiate ragione. Mi dispiace molto perchè funzionava bene , proverò ad aspettare i saldi dopo le feste per vedere se trovo qualche occasione, vi ringrazio per il vostro aiuto, e vi auguro buone feste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora