Accedi per seguire   
Seguaci 0
Raffy8920

Problema!

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti...sono nuovo e ho un problema.

ho comprato una chiavetta da 128 gb...era formattata in FAT32 mi sembra.

Seguendo un consiglio di un mio amico, l'ho formattata in NTFS e la formattazione si è conclusa con successo.

dopo averla formattata ho clikkato destro, proprietà, e mi dà il disegno con il grafico della memoria pieno, con scritto capacità 0.

Non sapendo come fare e cercando di non far volare tutto fuori dalla finestra , ho provato a riformattarla...ma mi dice impossibile formattarla....in nessun modo....FAT32, NTFS....

Ora..............CHE DEVO FARE?????????????????

Sono Disperato!

AIUTATEMI!!!

Ringrazio anticipatamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hmm... su due piedi direi di riportarla dove l'hai acquistata per verificare se funziona correttamente. Domandando per cortesia se te la possono provare, perchè riscontri problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è quasi impossibile...l'ho presa in una fiera ed è finita proprio ieri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marca e modello della pendrive?

Foto, magari, se possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... l'unico tentativo di recupero che mi viene in mente è quello con un programma che effettua un full erase come Hdd Low Level Fornat Tool. In pratica "formatti a basso livello" (anche se il termine sarebbe improprio) e riporti a zero la chiavetta. Poi potresti ritentare il format vero e proprio, in fat32 come lo era di fabbrica.

Se ti riesce l'operazione bene, altrimenti la chiavetta purtroppo è inservibile.

Spero riesca a recuperarla. Occhio ad utilizzare HDD Level etc... assicurati di aver selezionato il drive giusto (la chiavetta usb). thumbsup5.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pultroppo la marca non la sò....non è scritta sulla chiavetta e non ho una scatola...Per quanto riguarda la formattazione, ho già provato a formattarla di nuovo in FAT32 ma mi dice che è impossibile...

Per quanto riguarda sto programma che effettua un full erase come Hdd Low Level che roba è?

dove lo posso scaricare e come si chiama questo programma??

scusate ma non sono molto pratico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il programma si chiama proprio come ti ho detto: Hdd Low Level Format Tool ed un link dove puoi scaricarlo lo trovi Qui: Installer oppure Qui: Eseguibile (lo lanci senza installare nulla)

Fai attenzione all'uso: è facile selezionare una lettera al posto dell'altra e trovarsi con un HD completamente cancellato. Comunque il programma è semplice: la versione free ha un limite nella velocità e quindi credo che per formattare la tua pen drive ci metterà poco meno di un ora.

Ti consiglio di leggere attentamente questa guida per poi cimentarti nel tentativo di recupero. Se completa il full erase, poi puoi formattare in fat 32 come ti ho detto e ritrovare quindi la funzionalità della chiavetta usb. almeno questo dovrebbe essere il mio ragionamento, supponendo che il format in ntfs abbia solo alterato qualcosa. Qualcosa che rimuovendo la partizione, cancellando fisicamente tutto il drive e ricominciando tutto da capo, credo si possa ripristinare a condizioni di fabbrica.

Ovviamente supponendo e augurandomi che la chiavetta funzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0