Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mr_Jyio

Acquisto Sistema 2.1 Fascia Alta

13 messaggi in questa discussione

Salve a tutti

per natale sono interessato a comprare un sistema audio 2.1 da utilizzare per la musica, gaming e film (però ragionate come se volessi usarla solo per la musica xD)

Ho già cercato su google e sono stato indirizzato verso le Logitech Z-2300, ma dubito che ci siano ancora in commercio, nè che siano ancora le migliori (tutte le pagine che ho trovato risalivano al 2006)

Mi potete dire qual è al momento il miglior sistema audio 2.1 per riproduzione della musica? Grazie thumbsup2.gif

P.S.: ho un orecchio sopraffino (xD) quindi vorrei davvero il meglio per quanto riguarda il 2.1. Ah, e non proponetemi un 5.1 o più, perché non ho proprio spazio nella stanza xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mr Jyio, hai mai sentito parlare di Tnt-Audio?

Se la risposta è no, sappi che il "claim" del sito è "Hi-Fi, Nothing Else".

Il taglio del sito è "tutto arrosto, zero fumo", autofinanziato, senza pubblicità, ed è ormai in linea da 3 lustri e più.

Su questo sito da anni si è alla ricerca di materiale "audiophile" a prezzi umani, adatti a chiunque.

Tempo fa sono stati recensiti l'amplificatore Scythe SDA 1100 e le Scythe Kro Kraft.

Per 100 euro (prezzo di ottobre 2010) promettono di sbriciolare qualsiasi kit 2.1 del mercato.

Butta un occhio, magari fanno al caso tuo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok forse o ho capito male io oppure ho posto male io la domanda xD

Intendevo dire un sistema 2.1 con un subwoofer centrale e due satelliti, una cosa come questa http://www.google.it/imgres?imgurl=http://pics.computerbase.de/2/4/1/6/9/1.jpg&imgrefurl=http://www.computerbase.de/bildstrecke/24169/1/&h=375&w=500&sz=30&tbnid=H7JRRfiPHFGrKM:&tbnh=90&tbnw=120&prev=/search%3Fq%3Dedifier%2Bs730D%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=edifier+s730D&docid=68KU0V18K5MI_M&sa=X&ei=hqzoTun_NNGk-gbQxNTCCg&ved=0CE4Q9QEwBA&dur=326

Quei link che hai postato tu cosa sono? Ho visto che le Kro Kraft sono due casse, ma non ho capito cos'è SDA 1100...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' l'amplificatore.

Ho capito che tu desideri un subwoofer, e la tua domanda è stata a mio parere chiara e "non confondibile".

Ma hai parlato di un orecchio sopraffino, ergo ho provato a proporti un prodotto superiore alle casse da pc e più orientato verso il suono ad Alta Fedeltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm quindi l'SDS 1100 sarebbe l'amplificatore per quelle due casse, le Kro Kraft.

Ma in quanto a connettore cosa richiedono? Un comune jack da 3,5 mm?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella recensione c'è scritto tutto ;)

Ciò non toglie che accetta in entrata le classiche RCA, basta avere un normale filo da 3,5mm a RCA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ho letto entrambe le recensioni, ma dicono che quel kit non è che poi "sbricioli" qualsiasi altro kit... Tu che ne pensi?

Io al momento ho le Creative SBS Vivid 60, e fanno schifo xD Il suono è veramente pessimo...

A proposito di un sistema con il subwoofer centrale e due satelliti che mi proporresti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ho letto entrambe le recensioni, ma dicono che quel kit non è che poi "sbricioli" qualsiasi altro kit... Tu che ne pensi?

Io ho letto la recensione di Cadeddu...

2 piccoli estratti

SDA1100

Conclusioni

Questa nuova release del piccolo di casa Scythe cura un po' di problemini della versione precedente e aggiunge un tocco di raffinatezza in più che è certamente benvenuta. Non è abbastanza da giustificarne l'acquisto, se per caso siate già in possesso della vecchia versione, invece per tutti coloro che fossero sul mercato per un amplificatore dal costo irrisorio e prestazioni impensabili fino a pochi anni fa, questo SDA-1100 è un incredibile affare, commercialmente del tutto privo di significato e imbarazzante per molti amplificatori dal prezzo ben superiore. Se ci si accontenta della poca potenza e del singolo ingresso linea non c'è alcun motivo per investire 400-500 euro in un altro amplificatore.

Kro Kraft
Conclusioni

Come diffusori desktop suonano persino troppo bene, come diffusori bookshelf per uso HiFi possono essere facilmente confrontati con concorrenti della fascia di prezzo entry-level (200-250 €). Pur avendo necessità di buoni watt per suonare al meglio, questi diffusori suonano sempre e comunque in una maniera che trovo francamente imbarazzante (per la concorrenza).

Potenza a parte, hanno una pulizia sonora ed una efficacia di riproduzione delle frequenze paragonabili, in ambito audiofilo, ad altoparlanti da circa 200 euro e ad amplificatori da circa 300.

In sintesi, qualitativamente parlando, sbriciolano qualsiasi concorrente, a mio avviso. Ma se non è un suono "audiofilo" quel che cerchi, manca un dettaglio fondamentale...

Io al momento ho le Creative SBS Vivid 60, e fanno schifo xD Il suono è veramente pessimo...

A proposito di un sistema con il subwoofer centrale e due satelliti che mi proporresti?

non parli di riferimenti di prezzo, cercherò di rimanere entro i 100 euro.

Io sono un grande fan di Cambridge SoundWorks/Creative. Ti suggerirei di controllare le Inspire T3130.

Altrimenti, potresti guardare Philips SPA4310/10, sempre in quella zona di prezzo.

E Logitech Speaker System Z323.

Fuori dalla fascia intorno ai 50 euro, ci sono anche le Logitech Z523.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè di prezzo pensavo intorno ai 200, poi se di meno benvenga...

Della Logitech avevo visto ad esempio le Logitech Z623, andrebbero bene... Se c'è di meglio di quel tipo (Subwoofer+satelliti) preferirei... Lo dico perché mi sono reso conto di non avere poi tanto spazio per due casse (vedi la tua prima proposta), in quanto se le mettessi entrambe a terra non sentirei "nulla" e non ho spazio per costruire degli armadietti o delle basi su cui metterle per arrivare all'altezza ottimale.

Scusami ancora per tutto il disturbo che ti sto dando scare3.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cercherò di accontentare le tue richieste.

Corsair marca dei sistemi audio, ma onestamente a me non straconvincono.

Per carità... le SP2200 bisogna guardarle con un minimo di cortese rispetto per un produttore tanto serio di device per Pc.

http://www.corsair.com/pc-computer-audio/pc-computer-speakers/corsair-gaming-audio-series-sp2200-2-1-pc-speaker-system.html

Però è un gaming set. A circa 85 euro.

Ad una incollatura dai 200 Euro Creative propone le Gigaworks T3. Il groove non manca loro.

http://it.store.creative.com/altoparlanti/gigaworks-t3/4-18043.aspx

Ora si calano gli "assi" :)

Passando al reparto "pro", M-Audio propone monitor attivi (no, non hanno sistemi 2.1) a circa 117 euro alla coppia, con AV 40

Ed AV 30 propongono un po' di potenza in più, ad appena 130 euro.

Hai voglia di continuare con marchi molto "Audiophile"?

Klipsch propone le ProMedia 2.1 Computer Speakers, anche se non sono facilissime da trovare.

Circa 200 dollari

Il Companion 2, un "semplice" 2.0, sta a metà del tuo budget.

http://www.bose.it/IT/it/home-and-personal-audio/digital-music-solutions/computer-speakers/companion-2-speaker-system/

Purtroppo fuori dal tuo budget, Bose propone il Companion 3, base di listino dei 2.1

http://www.bose.it/IT/it/home-and-personal-audio/digital-music-solutions/computer-speakers/companion-3-speaker-system/

Focal invece mette a listino le XS 2.1. MMolto fique.

http://www.focal.com/en/home-audio-loudspeakers/focal-xs.php

Però si fanno grasse risate del tuo Budget, l'unico prezzo che ho trovato è circa 500 euro.

Spero di averti dato sufficienti alternative tra cui valutare e di cui cercare informazioni.

La spesa più "sensata" complessivamente trovo che siano, oltre all'accoppiata Kro Kraft-SDA1100, le Logitech Z523. Non credo che la versione più dotata valga la spesa. E se hai denaro da investire per Z623... le GigaWorks sono proprio lì, ad una incollatura.

Però, come ti ho scritto, sono un fan del suono Creative. E all'epoca mi sono innamorato delle IT3400, che ancora mi fanno compagnia...

Buon divertimento ;)

<h1></h1>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmm ok, allora credo che sceglierò tra le Gigaworks t3 e le Bose Companion 3 (se riesco a trovarle molto scontate da amici xD).

Grazie mille per tutto l'aiuto che mi hai dato :)

Cose ne pensi dei commenti che molti fanno alle Bose companion 3 "molto fumo poco arrosto (riferendosi al rapporto qualità/prezzo)" [cit.]?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh la scelta è ricaduta sulle Gigaworks (per avere il massimo dalle bose dovrei anche cambiare scheda audio).

Però mi sono reso conto che potrei avere a gratis il sistema JBL Spyro. Qual è meglio tra le jbl e le gigaworks?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace, le JBL Spyro non le conosco. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0