marco_sweet

Vorrei Sapere Se Questa Configurazione È Buona E Se I Prezzi Sn Ok..

3 messaggi in questa discussione

ITEK

Alimentatore Itek Super Silent Power da 600 watt € 40,29

KINGSTON 8GB 1333MHZ DDR3 NON-ECC CL9 DI MM (KIT OF 2) € 36,89

INTEL

Processore Core i7-2600K (Sandy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz con moltiplicatore sbloccato GPU integrata HD 3000 socket LGA 1155 Boxato € 286,99

SAPPHIRE

Radeon HD 6950 2 Gb ddr5 Pci-E DVI-I Dual Link DVI-D Single Link HDMI 2x Mini-Display Port Dirt 3 Edition € 244,99

WESTERN DIGITAL

Caviar Green Power 1 Tb Sata III 6 Gb s buffer 64 Mb 7200 rpm € 99,99

MSI

Motherboard Z68A-G43 (B3) socket LGA 1155 chipset Intel Z68 ATX € 99,99

Totale (IVA Incl.)

€ 809,14

Modificato da marco_sweet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa devi farci?

Ad occhio cambierei solo l'alimentatore con uno decente (ad esempio corsair gs600w) ed il WD green con un WD blue o un seagate barracuda.12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo per l'alimentatore: almeno un LC Power (per il pc che vuoi fare almeno un metatron series) se sei limitato con il budget, altrimenti il corsair consigliato da Dark oppure un Thermaltake (tipo il Toughpower XT da 675 Watt, più che sufficienti per un eventuale futuro piccolo upgrade).

Il silent Power di I-Tek non ha certificazione 80 plus (da quello che so efficienza maggiore del 70%) e sinceramente parlando attualmente una efficienza almeno dell'80% è il minimo che si chiede all'alimentatore.

Non ho dati sul rendimento del prodotto: potrebbe darsi che I-Tek abbia "acquistato" una vecchia tecnologia di qualche anno fa, magari anche di alimentatori decenti e stabili, ma non ne ho la certezza: potrei saperne di più se ne vedessi uno dal vivo. Dal codice riportato potrei risalire allo stabilimento e dirti di più, ma sapendo che è un prodotto "superato" ti consiglio vivamente di prendere in considerazione un altro prodotto di marca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora