miciotta

Fotocamera compatta per filmati HD

7 messaggi in questa discussione

Aiutoo….. una compatta NON troppo costosa (max. 150-200 euro) e che faccia ottime foto

sia di giorno ma anche di notte, e faccia video belli in HD , esiste ????

non so se ci sia qualcosa di buono tra Nikon o Lumix , io avrei visto

in casa Canon la IXUS 220 HS o la Canon Powershot A3200 IS o PowerShot S100,,,,come vanno,

o cosa mi consigliate ?

mi piacerebbe una amcchina che magari NON adottasse le maledette

pile litio ma che usasse le “normali” sito AA, ma credo non c’e ne

sia vero ? grazie x aiuto e i consigli .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare anche ottimi filmati in HD la cifra che hai messo a budget è insufficiente, si iniziano a fare ottime cose con Reflex da circa 1.000 euro.

Il fatto di usare pile al litio diventa indispensabile con macchine tanto moderne in quanto la densità energetica che hanno è al di fuori dal catalogo delle pile ricaricabili NiMH o Alcaline.

Tra i nomi che hai citato, bene la S100 (almeno, per fare buone foto!), guarda attentamente anche le Lumix, evita le Coolpix.

La A3200 e la Ixus sono peggiori come processore, e offrono più megapixel (ma una peggiore gestione di alcuni parametri) pur avendo stabilizzatore ottico e filmati (720p per la A3200, 1080p per la Ixus).

Poi, per carità, mica fan schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre devi considerare che molte fotocamere che fanno filmati in HD o full HD (HD è 720p, Full HD è 1080p) hanno una limitazione della durata della registrazione, durata che non è solo proporzionale alla capacità della scheda, ma che a quanto ne so è una durata "imposta" per legge per distinguere una fotocamera da una videocamera: può essere anche solo di 10 minuti come nel caso della mia fuji Finepix s3300 che è una bridge. E' uno dei soliti cavilli burocratici: in teoria la fotocamera dovrebbe solo fare le foto e non registrare nessun filmato. E allora si sono inventati la limitazione di durata dei filmati a risoluzione elevata.

Il problema a mio avviso è che sei costretta a tenere sempre sotto controllo la durata, cosa che quando si riprende spesso non si controlla più di tanto, preferendo logicamente il soggetto di ripresa.

Di per sè non sarebbe un problema: esistono vari software di montaggio video tipo virtualdub, ma in realtà è una seccatura perchè stile legge di Murphy sicuramente quando la fotocamera deciderà di interrompere la registrazione, sarà sicuramente un momento importante.

Quindi io scarterei l'idea di prendere una fotocamera perchè registra bene in HD o Full HD e piuttosto prenderei due apparecchi separati se l'utilizzo stile videocamera è più importante di scattare le foto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e a 200 euro la ottima Sony DSC-HX7V o anche alla nikon p300...lente che parte da f1.8(l'unica cosi luminosa in quella fascia di prezzo) e video full hd ....

e la canon ixus 230 come va ? aiuto che confusione in testa !!! auguri !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dicono ottima Sony HX9v o forse meglio Sony DSC-HX7V ,o si puo prendere la canon ixus 230 hs ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MiciottaX, un suggerimento per te!

postunificati.jpg

Il prossimo topic che trovo aperto da te sull'argomento verrà chiuso e cancellato.

Buone feste :ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora