scemodavvero

Batteria Presa Su Ebay

31 messaggi in questa discussione

come da oggetto, ieri mi è arrivata la sostituzione della batteria per il mio laptop...e, aprendo l'imballo, mi sono accorto che il CD di installazione, col viaggio e malgrado l'ottimo imballaggio, si era rotto in due pezzi.

La batteria va bene...solo che, non avendo il driver, il PC non la riconosce, mi dice che è inserita, ma non in carica.

Ho cercato in rete di trovare il driver da scaricare senza ottener risultato...

qualcuno riesce a darmi una mano in tale ricerca ?

Approfitto per augurare Buon 2012 a tutto il forum...persone senza volto, che spesso riescono a cavarti via le castagne dal fuoco...e non è affatto male questo :clapping1:

Lello

Modificato da scemodavvero

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato il driver sony-vgp-bps9.zip però pare che non supporti windows seven...la batteria devo gettarla via per forza ??

:confused2: :confused2: :confused2: :confused2: :confused2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta la spedizione è a carico del venditore, sta a lui provvedere a che l'imballo sia adeguato a sopravvivere al trasporto.

Dovresti contattarlo, spiegando che l'imballaggio non era adeguato (...ed infatti il CD si è rotto) e che o ti inviare una copia del CD (anche in solo formato elettronico tanto il CD puoi masterizzare da solo) oppure contesterai la vendita su ebay e chiederai il rimborso attraverso PayPal anche perchè onestamente non puoi sapere se il CD non fosse rotto già al momento della spedizione.

Tornando al tuo problema, hai provato ad installare il driver? Probabilmente funziona anche se non è per Windows 7. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho già contattato il rivenditore che mi ha detto che avrebbe rispedito il cd che mi è arrivato rotto...ma io volevo anticipare i tempi...dato che

deve arrivarmi dalla Germania...comunque...aspetterò...nel frattempo continuo a cercare...grazie comunque per le info Mr. Admin ;)

Ho provato ad installare il driver...e, a giudicare dagli avvisi presenti durante l'installazione, dovrebbe essere stato aggiornato pure il BIOS...riavvio automatico a fine installazione...ma è sempre uguale...batteria collegata, ma non in carica...

...:blink1:...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho già contattato il rivenditore che mi ha detto che avrebbe rispedito il cd che mi è arrivato rotto...ma io volevo anticipare i tempi...dato che

deve arrivarmi dalla Germania...comunque...aspetterò...nel frattempo continuo a cercare...grazie comunque per le info Mr. Admin ;)

Ho provato ad installare il driver...e, a giudicare dagli avvisi presenti durante l'installazione, dovrebbe essere stato aggiornato pure il BIOS...riavvio automatico a fine installazione...ma è sempre uguale...batteria collegata, ma non in carica...

...:blink1:...

Speriamo che sia solo un problema di driver! Devo dire che sarebbe la prima volta, tutte le altre volte il guasto era la batteria ad essere guasta o il trasformatore! Sperem.... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo un giro perlustrativo sul sito VAIO ho messo degli aggiornamenti, ma dopo aver riavviato la macchina mi appare un messaggio di errore che mi dice che la batteria (originale sony N.d.R.) non sarebbe compatibile, di premere ok per andare in modalità sospensione, e poi togliere e rimettere la batteria...e nel frattempo il cd col driver dalla Germania nemmeno è arrivato...in sintesi...sto lavorando a batteria estratta :censored:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono riuscito a salvare lo screenshot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io guarderei un aggiornamento al BIOS del portatile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo punto e daccapo...

dove guardo?...

come faccio?

...per adesso riavvio e prendo le info del bios...che mi pare un buon inizio :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi farlo anche tramite CPU-Z ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BIOS Phoenix TrustedCore R1101J9 c'è scritto...provo a cercare un upgrade

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti Pike...avevi ragione...tanto per cambiare :thumbsup5:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora so la batteria che hai, VGP-BPS9, ma non il Vaio che tu hai.

Sembra che quella Motherboard sia molto gettonata per la serie NR.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di cui non ho trovato indicazioni utili ad aggiornare il bios sul sito di Sony.

A 'sto punto, mi armerei di pazienza e scriverei 2 righine con foto della batteria e chiederei info a Sony.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già fatto...ti posto la risposta

La ringraziamo per la Sua mail

In merito alla Sua richiesta riguardante il driver della batteria La informiamo che tale driver e' installato sul VAIO ed e' possibile ricuperarlo nel caso che il sistema operativi original non fossi stato cambiato . Per risolvere il caso della carica si puo' procedere come segue :

· Effettuare un Power Cycle :

E' fondamentalmente rimuovere tutte i fonti di energia dal VAIO e rimetterli di nuovo.

- Per farlo :

- 1- Arrestare il VAIO completamente.

- 2- Staccare l'alimentatore dal Suo VAIO.

- 3- Rimuovere attentamente la batteria.

- 4- Attendere (5-10) secondi.

- 5- Rimettere la batteria.

- 6- Riattaccare l'alimentatore.

- 7- Riavviare il VAIO.

Resettare il BIOS alle impostazioni predefinite :

· Per farlo

A. Spegnere il VAIO completamete

B. Accendere il VAIO e premere il tasto F2 riputatamente prima che della vidiata del logo VAIO “ NB : Se il VAIO parte normalmente sulla schermata di Windows La preghiamo di rifare la procedura “

C. Le verra’ visualizzata una schermata grigia blu del BIOS

D. Navigare sulla sezione Exit usando i tasti freccia della tastiera

E. Selezionare la voce Get Default Values e premere Invio

F. Per uscire navigare sulla sezione di Exit e selezionare Save configuration and Exit e premere Invio.

v Disabilitare ISB utilty :

A. Menu di Start > Scrivere nella casella di ricerca MSCONFIG > Premere Invio.

B. Navigare sulla Sezione di Avvio e sfliggare la Voce ISB utilty > Applica

C. Riavviare il VAIO

v Reinstallare il driver della batteria dal VAIO :

A. Cliccare sul menu di START.

B. Aprire il pannello di controllo (nella lista oppure nella visualizzazione classica).

C. Aprire la "gestione dispositivi"

D. Espandere le opzioni sotto la voce Batteria (cliccando sul simbolo del + al lato sinistro della voce).

E. Click destro sul driver della Batteria e scelga disinstalla driver (non scegliere cancella programma driver).

F. Riavviare il Suo VAIO.

G. Questo farà la reinstallazione del driver della batteria.

· Se il caso rimane, bisogna fare un ripristino intero del sistema.

La preghiamo di notare che il ripristino totale del sistema apporta la cancellazione di tutti i suoi dati personali e qualunque aggiornamento del sistema operativo o dei driver effettuato dopo l’aquisto del VAIO, quindi La prego di effetuare un Backup completo dei suoi Dati e delle Sue impostazioni.

1. Accertarsi che il VAIO sia connesso con l’alimentatore e poi spegnrlo totalmente.

2. Premere il tasto di accenzione e premere il tasto F10 varie volte prima che appaia il logo di VAIO.

3. Le apparira` la schermata delle impostazioni delle opzioni di boot.

4. Gli strumenti di ripristino verranno caricati.

5. Scegliere Procedura guidata avvio ripristino

6. Scegliere Ignora il ricupero ( Solo nel caso che Lei aveva gia’ salvato i dati oppure che non Le interessi salvarli )

7. Cliccare su “Start o cominciare”.

Note importanti:

- Questa procedura impiega normalmente 1-2 ore.

- Se riscontra qualche difficolta` o il processo impiega molto piu` tempo del previsto Lei e` pregato di farmelo sapere

- Appena il ripristino sara` completato, le sara` chiesto di impostare i dettagli dell’utente.

* Per verificare se il driver sia disponibile sul nostro sito La invitiamo a procedere come segue :

a. Navigare sul link seguente : http://www.sony.co.uk/support/hub/sony_europe.html

b. Scegliere il paese : Italy

c. Inseriere il modello del VAIO in questione nella casella Inizia . Per trovare il modello puo’ seguire la sezione “ Come trovo il nome modello “

d. Verificare i driver disponibili sotto la sezione Aggiornamenti > Utilita’ e driver pre installate .

Nel caso che desiderasse ulteriori informazioni La preghiamo di includere le informazione seguenti :

1. Il numero seriale del VAIO in questione. Per trovarlo : http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/index.jsp?DocId=42410&l=it_IT

2. La data d'acquisto del VAIO. ( Se e' possibile allegare la prova d'acquisto )

3. La lingua predefinita del VAIO

4. Nel caso che il VAIO non sia registrato si prega di fornire i datio della registrazione :

Ø Nome

Ø Cognome

Ø Numero di telefono raggiungibile e un numero alternativo se e’ disponibile

Ø Indirizzo mail

Ø Specificare se e’ autorizzato ricevere sondaggi e pubblicita’ dalla Sony sulla mail comunicata

Ø Lingua preferita per contattare

Cordiali saluti,

Sameh

SONY VAIO Link Support team

ho provato a fare tutto quello consigliato senza venirne a capo :blink1:

sinceramente mi seccherebbe formattare a causa di una batteria originale che non viene riconosciuta:rolleyes2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quel che riguarda aggiornare il BIOS ecco cosa mi è stato risposto

Dear Lello,

Thank you for using BIOSAgentPlus. The BIOS update experts since 1990.

BIOSAgentPlus located a BIOS update for a similar model of your computer. However, upon further review, our BIOS update team has determined that the BIOS version currently installed on your PC is the most up to date BIOS available.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS ovviamente il ripristino non è stato incluso nelle operazioni che ho effettuato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CD della batteria arrivato = problema risolto, bios aggiornato con CD, riavvio, batteria riconosciuta e in carica, 3D da chiudere a tutti gli effetti!!!!!!!!!!

:thumbup1::clapping1::thumbsup5::clapping1::thumbup1:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto per curiosità: che versione di bios è ora???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il BIOS mi da la stessa cosa che c'era prima Phoenix TrustedCore R1001J9...:confused2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ora sono incuriosito a morte: il cd quanto spazio occupa? sotto ai 100mb? Sarei curioso di vederne il contenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LEGGERMENTE OFF TOPIC

Pike,

eccoti la directory del CD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti