slim_93

Consigli Per Pc Gaming E Graphic Design Da 500£-600£

17 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

Premetto che di hardware ci capisco ben poco. Sto cercando di mettere insieme un computer che mi permetta di giocare bene e di lavorare bene nel campo della grafica.

Questa è la lista di quello che metterei:

Intel Sandybridge i5-2500K Unlocked Core i5 Quad-Core Processor (3.30GHz, 6MB Cache, Socket 1155) £166.90

Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 8GB 1600MHz CL9 DDR3 Vengeance Memory Two Module Kit £38.50

pny geforce gtx 560 ti xlr8 oc - 1 gb gddr5 - pci-express 2.0 (kf560igtx1gepb) £170.00 (ma dato che ho una tv 3D volevo cambiarla)

Asus P8P67 PRO REV 3.1 Motherboard (Socket 1155, ATX, DDR3, Quad USB 3.0/SATA 6Gb/s Support) £119.30

Thermaltake Dokker Tower £60.00

non ho idea per il power supply

che ne dite? ho sbagliato qualcosa nella compatibilità?

poi volevo fare un raffreddamento ad acqua se mi rimane un po di cash

per quanto riguarda i gaming gioco a 1365 x 768 per graphic 1024x768 anche meno

per il cross/sli non so se mi conviene farla , ho un televisore hd+3d plasma da 51"

overclock nn lo faccio dato che me lo hanno sconsigliato

Modificato da slim_93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così a prima vista per l'alimentatore direi di scegliere fra questi:

Thermaltake Thoughpower XT675 (675 watt)

Corsair TX650V2 (650 watt)

Corsair GS700 (700 Watt)

Nel punto vendita che alternative ti vengono proposte (tra questi marchi ed altri tipo Enermax, Cooler Master, OCZ...)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nvidia ha rilasciato driver per l'utilizzo degli occhiali 3d venduti con i televisori http://www.nvidia.it/object/3dtv-play-it.html , ati se non erro non ha rilasciato driver ufficiali ma ha lasciato ad altri il compito di tirar fuori i driver, quindi esiste piu' di una soluzione. Solo che... parliamoci chiaro, per usare il fullHD ed il 3d occorrono almeno 2 gtx580 in sli, considera che con il 3d la scheda video deve renderizzare il doppio dei frame che renderizza normalmente, ovvero per avere i canonici "60 fps" in realta' devi avere hardware che riesce a toccare i 120 fps (anche considerando che spesso le prestazioni son anche inferiori al 50% quando si utilizza tale tecnologia). PEr i film invece non dovrebbero esserci grossi problemi.

Il raffreddamento ad acqua lo lascerei perdere, serve solo per overclock estremi, molto utile invece un decente dissipatore aftermarket.

La ram e' 1.5v? Voltaggi superiori danneggiano il controller di memoria all'interno della cpu.

Se fai anche grafica 3d e molti rendering potresti valutare l'acquisto di un core i7 2600 o passare ad amd con un bell'x6.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa per il ritardo,

cmq di grafica sn appena agli inizi quindi nn mi serve cosi potente poi la gtx580 costa trp figurati 2 di quelle,

volevo chiederti se va bene la configurazione o si puo migliorare senza spendere trp,

grazie per l'aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, con "3d" intendevo se l'avessi voluto attaccare al televisore per usarlo con gli occhiali 3d, non 3d nel senso di grafica :laughing: .

Per modellare una scheda video anche meno potente va piu' che bene, fa un po' eccezione il cad in quanto in quell'ambiente a meno di non usare una nvidia quadroFX o una ati fireGL possono esserci parecchi problemi.

PEr giocare una gtx560ti e' buona, ma una singola scheda su molti giochi non garantisce i 60fps fissi utilizzando risoluzioni alte. In ogni caso, se volessi avere prestazioni migliori potresti sempre aggiungere una seconda gtx560 in sli, dovrebbero comportarsi decentemente anche con gli occhialini 3d (anche se ad essere sinceri non ho mai visto benchamrk in cui si paragonano le varie schede video con il 3d ati o nvidia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie, si cmq volevo attaccarlo alla tv

per il resto quindi va tt bn?

Modificato da slim_93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, assicurati che la ram sia mzssimo 1.5v . Se non devi overclokkare anche moduli da 1333mhz vanno bene ma considerato il processore "k" e la mobo "pro" penso che vuoi divertirti un pochino in tal senso.

Se la configurazione e' destinata al gaming e la differenza non e' eccessiva potresti prendere una mobo asus z68 con pci-e gen 3 ma la cosa non e' fondamentale (il supporto deve esserci su mobo, scheda video e cpu, e gli attuali processori intel non supportano il pci-e gen3...). Sinceramente una configurazione con 2 gtx560ti potrebbe essere messa in ginocchio unicamente dal 3d con gli occhialini o da configurazioni multischermo.

Tieniti un po' alto con il wattaggio dell'alimentatore in caso volessi aggiungere una seconda gtx560ti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok allora ram a 1500MHz da 8 gb e per quanto riguarda la scheda madre nn ho capito tanto bene la devo cambiare cn il z68?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra p67 e z68 la differenza non e' cosi' eclatante, alcune motherboard z68 pero' aggiungono il pci-e (il bus su cui poggia la scheda video) 3.0. Se tendi ad upgradare spesso il pc uno z68 con pci-e gen3 potrebbe tornare comodo considerando upgrade di scheda video e processore, altrimenti non vale la pena spendere altri soldi sulla mobo. In ogni caso l'efficacia del pci-e 3.0 (che teoricamente raddoppia la bandda passante) e' tutto da dimostrare, in quanto ancora non esiste un sistema in grado di utilizzarlo (da quel che ho letto dev'essere compatibile anche la cpu e al momento non sono usciti modelli compatibili), ad occhio dovrebbe avere un vantaggio piu' che altro in quad sli/xfire, su socket 1155 con 4 sk video si hanno a disposizione solo 4 linee pci-e per gpu e la soluzione non e' esattamente ideale...

PEr la ram assicurati che sia massimo 1.5V, frequenze superiori ai 1333hmz son utili solo in overclock (visto che il resto del sistema e' pronto per l'overclock direi che in futuro moduli da 1600mhz potrebbero tornare comodi per rimandare un upgrade del sistema grazie ad un po' di overclock)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK allora mi prendo

Asus motherboard P8Z68 Deluxe Z68 LGA1155 DDR3 ATX £198

Corsair memory 8GB Vengeance Performance Kit (2x4GB) DDR3 1600MHz CL9 RAM Unbuffered DIMM £38

Intel CPU Core i5 2500K Sandybridge LGA1155 £175

Xigmatek Elysium Chassis - Black + Window - NO PSU £121 o Thermaltake Dokker Tower £60.00

Gainward GeForce GTX 560 Ti Golden Sample 1024MB GDDR5 PCI-E 2.0 Dual DVI-I VGA HDMI SLi Ready Graphics Card Retail £186

Powercool PSU 850W 80+ £55

arrivo sui £ 700 bhe prendero in seguito quando avro i soldi la scheda video ad uso intanto quella che ho

dimmi se questa configurazione va bene cosi che comincio a ordinare

e grazie in anticipo x l'aiuto

Modificato da slim_93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi convince l'alimentatore, andrei su un corsair gs800w

Per il case: se sei intenzionato a spenderci molto sceglierei tra coolermaster haf 932 e thermaltake chaser (o i corrispitettivi mid tower se lo spazio e' un problema), con quel tipo di ventilazione un eventuale sli di 560gtx non sarebbe assolutamente un problema (il problema diventa la pulizia del case... ho 2 case con monsterfan, internamente vanno puliti decisamente piu' spesso...)

Il resto e' ok ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm sinceramente non mi viene in mente nessun case economico con docking station... in ogni caso le vendono anche a parte e non costano molto. Tieni in conto pero' anche la velocita', quella del chaser sinceramente credo sia e-sata (sul sito non trova la specifica), quelli usb 2.0 son parecchio piu' lenti. Un usb 3.0 dovrebbe andare decisamente meglio anche se piu' lento dell'e-sata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche questi nn sono male Inwin Dragon Rider White Full Tower Mesh Computer Gaming Case a £111

Inwin Dragon Rider Full Tower Computer Gaming Case a £103

per quanto riguarda il power supply 800W Corsair Gaming Series GS800 CMPSU-800GUK PSU, 80% Eff', 80 PLUS, SLI/CrossFire, EPS 12V, Quiet Fan, ATX v2.3 a £83

Modificato da slim_93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che ho visto il dragon rider di inwin non e' malaccio, alimentatore in basso, monsterfan, ventola in corrispondenza della cpu sul lato destro. Costa anche un po' meno degli altri. Considera che, come per molti case con monsterfan, se metti un dissipatore di dimensioni "generose" bisogna sempre controllare che non vada a bloccare il monsterfan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora