Accedi per seguire   
Seguaci 0
Lisander

Lc Power O L&C Power

1 messaggio in questa discussione

Che bello il mercato degli alimentatori: è sempre una sorpresa.

L'ultima che ho scoperto riguarda una sottile differenza tra i marchi LC Power ed L&C Power, che a prima vista potrebbero essere quasi sinonimi.

Il primo è semplicemente un marchio, che affida a terzi la produzione: in particolare a Great Wall per la maggiorparte e a Channel Well e a Andyson per quanto riguarda la serie Metatron.

L&C Power è un produttore di psu.

Il problema nasce dalle identificazioni dei modelli, in quanto LC Power identifica il modello come LC1234, mentre L&C power come LC-Y123X.

Ora: tanti si sono lamentati su altri forum che il loro LC Power LC-B350ATX fosse una ciofeca e con esso anche il resto della produzione LC Power doveva esserlo..

In realtà l'alimentatore è un L&C Power, il comunissimo LC-B350ATX che si trova in tantissimi case forniti di alimentatore. ITek, TigerPro, Gigabyte... ve ne sono tantissimi e con marchi più disparati. Si tratta di un'unità minimale, senza pfc, con la ventola con le bronzine, con il fusibile saldato, niente interruttore (ha ancora la presa per il monitor). Sulla carta una baracca.

Ne ho uno anche io, quello che sta girando ora: ho un pc minimale e va bene così finchè gira. E lo tengo solo dopo averlo testato e ritestato: il pc (un pentium 4 3.00GHz) riesce a farlo girare benissimo e con tensioni decenti (tipicamente 3,29-5,03-12,06), ma il vecchio Athlon xp non riusciva a farlo girare (il mio primo problema su Wi) ed era un pc che un seasonic 220watt riusciva ad alimentare. Evidentemente dei 350 Watt dichiarati, se ne rende 250 è già tanto. Conviene tenerlo? Finchè funziona direi di sì: a dire la verità non ha mai funzionato benissimo con altre piattaforme. Evidentemente per quello che ho ora consuma poco ed è sufficiente e forse ho avuto fortuna di avere un'unità che gira da quasi 8 anni, anche se in parte fatti sul muletto.

E io che pensavo di avere un Channel Well che funzionava bene...rolleyes2.gif

Ad ogni modo: se vi imbattete in un LC-X123Y (sigla inventata) non è un LC Power, ma un L&C Power, più scadente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0