meccalo

"La Periferica Può Funzionare Più Velocemente"...

8 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti! ciao4.gif

Mi capita spesso di attaccare qualche penna o altro hardware usb al pc e mi capita pure, meno spesso, di ricevere il fumetto in basso a destra che dice "La periferica può funzionare più velocemente... fare clic qui per ecc ecc".

Ora accade che facendo clic lì, appare una lista di porte USB di cui una è in grassetto ed è quella che dovrebbe essere usata per connetterci la periferica da far funzionare più velocemente. Ma nel retro della mobo trovo solo 4 porte usb (tra l'altro tutte occupate) e non ho modo di sapere quale di queste sia quella veloce.

Sono tonto io o c'è qualche trucco?

Se connetto un hub usb 2.0 a una di queste 4 porte riesco poi a raccapezzarmici?

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo fa solo sulle porte anteriori o anche su quelle posteriori?

E' possibile avere dettagli precisi della Motherboard? (tipo il modello?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mobo è una ASUS M4N78 Pro e finora ho in esercizio le 4 porte usb sul retro. Quelle sul fianco del case (Cooler Master, ora non mi ricordo il modello, se vuoi te lo posso indicare dopo ricerca) non le ho mai usate. Sono talmente abituato col vecchio pc che non aveva porte frontali che neanche ho pensato a utilizzarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la M4N78 Pro ha un Chipset nVidia, non vorrei che qualcuno di questi controller sia stato inavvertitamente "riconosciuto" dall'OS come controler USB 1.1 invece che 2.0.

L'ultima versione driver di nForce 720 è marchiata da nVidia come 15.56, la più recente di Asus come 15.45. Purtroppo ho avuto parecchie sfighe nell'installare i driver del Chipset nForce, e tra le altre cose... non riporta drivers USB.

Riesci a postare una schermata di Gestione Periferiche con la sezione "USB" Espansa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto cominciando a rompermi seriamente dei pc . Più possono fare e più ti mettono in croce.

Allora, ecco le finestre. In quella di gestione dispositivi c'è solo una lettore mp3 usb da 9 euro e la stampante epson. Trasferendo da pc quadriprocessore a lettore mp3 la velocità è di 1 MB/sec. Mi pare una tartaruga. Ma stavolta non mi è apparso il fumetto.

Gestione dispositivi.pdf

2 minuti e 30 secondi rimanenti.pdf

scusa se è pdf e non jpeg ma ho una tale fretta che non ho tempo di cambiare impostazioni a pdf24.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il problema... I controller USB sono riconosciuti come OHCI (ovvero USB 1.1), e non come EHCI, cioè USB 2.0.

io tenterei di rimuovere quei 2 controller OpenHCI e di farli ri-rilevare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GIUSTO !!!!!!!! clapping1.gif

Ma in che modo? confused2.gif

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allego anche io uno screen, se non disturbo ^^

dove sta il problema qui?

e come individuo quali delle 4 porte del portatile sono usb 2.0? la velocità di trasferimento, su tutte, non arriva a un 1MB :(

grazie in anticipo per le rispsote

immagineuqx.png

Modificato da smemolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora