brimax

Deframmentazione Di Backup Acronis Tramite Tuneup Utilities 2012

5 messaggi in questa discussione

Ragazzi, ho una partizione di un HD esterno, nella quale ho messo i vari backup effettuati con Acronis True Image 2012, oggi avevo l'hard disk esterno collegato al computer, ed ho fatto partire la funzione "Tuneup manutenzione in 1 clic" di Tuneup Utilities 2012, e' mi ha rilevato una forte deframmentazione proprio della partizione che contiene i backup sopracitati, vorrei sapere, se', li posso deframmenttare oppure e' meglio di no? :think1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Backup li hai fatti come file o come clonazione del disco fisso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike, sono esattamente Backup completi del disco fisso, in parole povere sono una vera e propria clonazione di tutto il disco fisso e cio' che lo compone, software sistema operativo, etc etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teoricamente anche in questo caso non succede nulla, ma io personalmente:

eviterei di collegare il disco fisso clonato mentre eseguo manutenzioni al sistema (e se mi corregge dei valori che non fanno ripartire il backup?)

non deframmenterei il disco fisso backuppato; piuttosto deframmenterei prima di fare il backup

eviterei di tenere il disco collegato, a meno che non mi serva recuperare documenti.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(e se mi corregge dei valori che non fanno ripartire il backup?)

non deframmenterei il disco fisso backuppato;

Spero di esserti stato d'aiuto.

Si mi sei stato di molto aiuto, anzi tra l'altro il defrag non giungeva a termine (ulteriore conferma che e' meglio non farlo, riguardo a questo specifico caso ovviamente), comunque per scrupolo, dopo aver annullato la deframmantazione, tramite la funzione "convalida backup" di Acronis (che serve proprio a controllare che il backup sia integro, nella malaugurata ipotesi che ci serva ripristinarlo), ho controllato, e per fortuna la risposta e' stata che i backup sono integri....meglio cosi! :thumbsup5:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora