Accedi per seguire   
Seguaci 0
Rinaldo3000

Rallentamenti All'Avvio Del Pc

15 messaggi in questa discussione

Salve a tutti ho un problemone con il pc :

Ho windows 7 e all'accensione il pc è lentissimo , il cursore va a scatti , impossibile aprire cartelle , ascoltare musica ( balbetta praticamente) e aprire le cartelle per circa 10 o 15 minuti , ho notato che nel task menager mi risulta che uso il 100% di CPU ma non segnala nessuno percorso che usa tutta questa cpu, quindi ho provato ad alleggerire il possibile l'avvio disattivando quasi tutti i programmi che partono normalmente all'inizio( ho lasciato che partisse solo Avira antivirus Free che non mi ha mai dato problemi ..) fatto ciò ho lo stesso problema , ho fatto una scansione con avira e malwarbites che mi hanno eliminato alcuni strani elementi infetti ma non è cambiato nulla .

Ho provato a fare un log di HiJackThis ma mi fa uno strano errore e non me lo crea . Metto gli screen , anche quello dell'errore

post-99086-0-06096500-1326384406_thumb.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti ho un problemone con il pc :

Ho windows 7 e all'accensione il pc è lentissimo , il cursore va a scatti , impossibile aprire cartelle , ascoltare musica ( balbetta praticamente) e aprire le cartelle per circa 10 o 15 minuti , ho notato che nel task menager mi risulta che uso il 100% di CPU ma non segnala nessuno percorso che usa tutta questa cpu, quindi ho provato ad alleggerire il possibile l'avvio disattivando quasi tutti i programmi che partono normalmente all'inizio( ho lasciato che partisse solo Avira antivirus Free che non mi ha mai dato problemi ..) fatto ciò ho lo stesso problema , ho fatto una scansione con avira e malwarbites che mi hanno eliminato alcuni strani elementi infetti ma non è cambiato nulla .

Ho provato a fare un log di HiJackThis ma mi fa uno strano errore e non me lo crea . Metto gli screen , anche quello dell'errore

post-99086-0-20789400-1326384481_thumb.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultima cosa ... mi sembra che i rallentamenti sono iniziati da quando ho installato avast , avevo notato che mi rallentava il pc , subito disinstallato e rienstallato avira (avevo messo avast perchè avira non si aggiornava più)

Spero che riuscite ad aiutarmi :

Ciao e grazie per le risposte :clapping1:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rino

Scarica OTL By OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe

● posiziona il tool scaricato sul Desktop

● doppio click sull'icona del programma per avviarlo

● metti il segno di spunta a Scan All Users

● clicca sul bottone Quick Scan

● attendi pazientemente la fine della scansione

● alla fine della scansione, verranno generati 2 logs: allegali

OTListIt.txt (aperto)

Extra.txt (minimizzato)

ed

Si prega di scaricare . Malwarebytes 'Anti-Malware sul desktop

• Doppio - click su mbam - setup .exe e seguire le istruzioni per installare il programma .
  • Alla fine dell'installazione, di default, un segno di spunta è posizionato accanto a Aggiorna Malwarebytes 'Anti -Malware e Avvia Malwarebytes ' Anti - Malware , quindi cliccare Fine .
  • Se un viene trovato un aggiornamento , verrà scaricato e installato .
  • Una volta che il programma e' stato caricato , selezionare Eseguire scansione rapida , poi cliccare Scan .
  • Quando la scansione è completa , cliccare OK , poi Mostra Risultati per visualizzare i risultati .
  • Siate sicuri che tutto sia selezionato , quindi cliccare Remove Selected .
  • Quando completato il tutto , si aprirà un log in blocco note .
  • I log possono essere trovati qui :
    C : \ Documents e Settings \ nome utente \ Dati Applicazioni \ Malwarebytes \ Malwarebytes 'Anti-Malware \ Logs \ log [data] txt .
    O in
    C: \ Programmi \ Malwarebytes ' Anti - Malware \ Logs \ log - data . txt
  • Posta il log nella tua prossima risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rino

Scarica OTL By OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe

● posiziona il tool scaricato sul Desktop

● doppio click sull'icona del programma per avviarlo

● metti il segno di spunta a Scan All Users

● clicca sul bottone Quick Scan

● attendi pazientemente la fine della scansione

● alla fine della scansione, verranno generati 2 logs: allegali

OTListIt.txt (aperto)

Extra.txt (minimizzato)

ed

Si prega di scaricare . Malwarebytes 'Anti-Malware sul desktop

• Doppio - click su mbam - setup .exe e seguire le istruzioni per installare il programma .
  • Alla fine dell'installazione, di default, un segno di spunta è posizionato accanto a Aggiorna Malwarebytes 'Anti -Malware e Avvia Malwarebytes ' Anti - Malware , quindi cliccare Fine .
  • Se un viene trovato un aggiornamento , verrà scaricato e installato .
  • Una volta che il programma e' stato caricato , selezionare Eseguire scansione rapida , poi cliccare Scan .
  • Quando la scansione è completa , cliccare OK , poi Mostra Risultati per visualizzare i risultati .
  • Siate sicuri che tutto sia selezionato , quindi cliccare Remove Selected .
  • Quando completato il tutto , si aprirà un log in blocco note .
  • I log possono essere trovati qui :
    C : \ Documents e Settings \ nome utente \ Dati Applicazioni \ Malwarebytes \ Malwarebytes 'Anti-Malware \ Logs \ log [data] txt .
    O in
    C: \ Programmi \ Malwarebytes ' Anti - Malware \ Logs \ log - data . txt
  • Posta il log nella tua prossima risposta

ecco i log ho fatto tutto ... però nel log di malwarebytes non rivela nessuna infezione perchè avevo gia provato due giorni prima io.. e aveva eliminato questi file : Adware.Agent che si trovava in C/Users/Windows7/AppData/Local/Temp/2004109.Unistall/Unistall.exe

e l'altro file rimosso è MalwareTrace....Categoria: Registry Key..........e si trovava in HKCU/Software/DC3_FEXEC ..... non ho il log purtroppo ,cmq questi file li ho in quarantena

OTL.Txt

Extras.Txt

mbam-log-2012-01-11 (18-10-58).txt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rino, malwarebytes tiene traccia dei suoi file di log.

Cerca quello dove è stata fatta la rimozione ed allegalo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rino, dovresti ripetere la scansione di Malwarebytes, pero' la scansione non deve essere veloce , ma completa.

Scarica TDSSKiller > http://support.kaspersky.com/downloads/utils/tdsskiller.zip e salvalo sul desktop. Estrai il contenuto sul desktop ed avvialo.

Clicca su Start Scan.

Se c’è un’infezione, l'azione di default sarà cure. Clicca su continua.

Se c’è il sospetto di un’infezione, l'azione di default sarà skip. Clicca su continua.

Se viene richiesto il riavvio, accetta.

Il rapporto si troverà in > C:\TDSSKiller.[Version]_[Date]_[Time]_log.txt

Se non è stato richiesto il riavvio, chiudi e clicca su report . Salva il contenuto in un file di testo per poi allegarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rino, dovresti ripetere la scansione di Malwarebytes, pero' la scansione non deve essere veloce , ma completa.

Scarica TDSSKiller > http://support.kaspersky.com/downloads/utils/tdsskiller.zip e salvalo sul desktop. Estrai il contenuto sul desktop ed avvialo.

Clicca su Start Scan.

Se c'è un'infezione, l'azione di default sarà cure. Clicca su continua.

Se c'è il sospetto di un'infezione, l'azione di default sarà skip. Clicca su continua.

Se viene richiesto il riavvio, accetta.

Il rapporto si troverà in > C:\TDSSKiller.[Version]_[Date]_[Time]_log.txt

Se non è stato richiesto il riavvio, chiudi e clicca su report . Salva il contenuto in un file di testo per poi allegarlo.

allora okkei fatto malwarebites ha rilevato dei trojan ::badmoon1:metto i log

TDSSKiller.2.7.1.0_14.01.2012_11.28.58_log.txt

mbam-log-2012-01-14 (10-17-23).txt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altra cosa il pc mi si ravviava stranamente da solo puo essere questa la causa? colpa del trojan?

Ps: in questo periodo nn si ravviava più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rino, ho commesso un grave errore di valutazione, non so forse causa il mio momentaneo deficit fisico (sono con un solo occhio solo). TDSS ha rilevato come dannoso un file legittimo.

Quindi continuiamo la nostra disinfezione, Dovresti scusarmi :sorry1:

Ok dai segui questa guida e posta un log di combofix, Al lavoro.!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa niente ! anzi sono contento che ti sei sbagliato .. xD cmq procedo con comboFix

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho usato combo fix ma c'è un problema... Non mi ha fatto il log , quando lo stava facendo mi diceva : " eseguendo il report ecc..." poi dopo un po' mi disconnetteva l'utente e bloccava e io ho ricliccato sull'utente e sempre dopo poco me lo disconnetteva. Allora ho fatto ravviare il pc solo che il log non riesco a trovarlo e ho un mucchio di file strani in computer (penso che sono quelli del rispristino in caso di malfunzionamento) .. che faccio? riprovo combofix? aveva eliminato dei file solo che nn trovo il log. :badmoon1:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se esiste, il log è in c:\.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rino, ho commesso un grave errore di valutazione, non so forse causa il mio momentaneo deficit fisico (sono con un solo occhio solo). TDSS ha rilevato come dannoso un file legittimo.

Quindi continuiamo la nostra disinfezione, Dovresti scusarmi :sorry1:

Ok dai segui questa guida e posta un log di combofix, Al lavoro.!!!

eccolo l'ho trovato ..ComboFix.txt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti