Accedi per seguire   
Seguaci 0
selex

Symantec Endpoint Protection

10 messaggi in questa discussione

Ho installato sul mio PC una versione di Symantec Endpoint Protection, versione 12.

Purtroppo avevo preso la cartella di installazione dal pc di un ufficio, con la conseguenza che penso di aver installato una versione 'bloccata' dall'amministratore (la versione client), cioè una versione dove non posso apportare alcuna modifica: quando eseguo il LiveUpdate compare la scritta 'Initializing... Connecting to updateIT.av.internal.nomeazienda.eu...' (nomeazienda è stato omesso).

Questo dimostra che sono 'legato' al server del mio ex ufficio.

Quasi tutte le impostazioni sono bloccate: come ad esempio impedire la scansione completa ogni settimana con conseguente rallentamento del pc!

Proprio per questo problema (il rallentamento a causa dell'impossibilità di scegliere quando fare la scansione) ho deciso di disinstallare Endpoint.

Purtroppo però nella fase di disinstallazione mi viene chiesta la password di disinstallazione 'Please enter the uninstall password'.

Ma io non ho questa password.

1. Come posso recuperarla?

2. Se recupero la password posso modificare le impostazioni di scansione e quindi non avere più bisogno di disinstallare?

Grazie per l'aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Symantec Endpoint potrebbe avere 2 password.

La prima è di cambio settaggi

La seconda per evitare che un utente con privilegi amministrativi lo rimuova.

A meno che non abbia scelto la password di default, credo che per lasciare "libero" il pc da Symantec Endpoint dovrai parlare con chi gestisce l'antiviurs in azienda.

Non credo che cederà volentieri questa importante password amministrativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. E quale sarebbe la password di default?

Non posso avere contatti con l'azienda, settore IT.

Avevo preso solo la cartella di SEP da un portatile che ho usato, non pensando che fosse una versione client realizzata con SEP Protection Manager.

Per adesso sono riuscito a disattivare il software dalla memoria. Vorrei però anche disinstallarlo.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non la conosco, ho utilizzato solo Symantec Antivirus Corporate (tipo di prodotto precedente)

Però puoi tentare di cercare la documentazione e leggerlo da lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi se questo può esserti d'aiuto

http://www.symantec....2333&locale=it#

___

Nella cartella d'installazione hai un percorso tipo questo?

c:\program files\Symantec\Symantec Endpoint Protection Manager\tools\resetpass

controlla se contiene: RESETPASS.bat e se presente eseguilo.

quindi chiudi il promt e prova con

username:admin

password:admin

----------> L'account viene bloccato dopo 3 tentativi di login sbagliati e vi rimane per 30 min.

___

In alternativa: ...

Quando la password viene richiesta, apri il Task Manager (CTRL + ALT + CANC) scheda Processi. Trovare il processo msiexec.exe e terminalo!

Una volta ucciso il processo, la richiesta della password scompare e la disinstallazione continua! (FORSE!!!) :innocent:

---> misexec.exe potrebbe essercwne più di uno e devi selezionare quello giusto (che non si sa quale sia)

Se non funziona usando il Task Manager di Windows, prova ad usare Process Explorer

Guida d'uso: ftp://ftp.symantec.c...ation_guide.pdf

(trovi le info sul ripristino del certificato)

Modificato da Amuk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amuk, il link che hai postato è per l'accesso al Symantec Endpoint Protection Manager, non per il client.

Ovvero: per il server di gestione dell'antivirus.

Però è stato un bel tentativo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amuk, il link che hai postato è per l'accesso al Symantec Endpoint Protection Manager, non per il client.

Ovvero: per il server di gestione dell'antivirus.

Però è stato un bel tentativo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MsiExec.exe /I{3C1AE512-3C37-xxx-xxx-xxx} mi da lo stesso problema.

Con il kill proccess scompare la finestra di disinstallazione.

La cartella 'c:\programmi\Symantec\Symantec Endpoint Protection Manager\tools\resetpass' è stata eliminata da chi ha creato questo pacchetto client!

Symantec EP ha riattivato le sue funzionalità, quindi mi compare un bel bollino verde che tutto funziona bene.

La mia paura è che il mio computer possa essere controllato dal reparto IT dell'azienda presso cui lavoravo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che la via del formattone è aperta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se i pc desktop e portatli erano tutti connessi alla rete aziendale (Intranet). Per cui non è detto che il mio pc sia 'spiato'.

Comunque, alla fine formatterò il disco C, dopo aver salvato ogni singolo dato.

Adesso comunque provo ad installare la versione 12 che ho scaricato. Vediamo che succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0