mandalai

Cartella Che Non Si Cancella

29 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti! mi è successa una cosa strana, almeno per me. Ho una cartella in download di Vista che non riesco a cancellare. Dice che la cartella NON è più disponibile nel percorso del download sicchè devo verificare il percorso dell'elemento e riprovare. (Elemento non trovato. Impossibile trovare l’elemento. Non è più disponibile in <nome cartella>. Verificare il percorso dell’elemento e riprovare). La cartella la vedo benissimo e vedo anche i files denro che però non riesco ad eliminare neppure manualmente. Idem se vi aggiungo dentro qualche altro file e provo a cancellare. Nulla. La cosa curiosa è che se vado in proprietà dice che la cartella è da 0 bite.

Cosa posso fare?

Grazie in anticipo!

Modificato da mandalai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'aiuto e sto leggendo il topioc ma ho dei dubbi. La mia cartella contiene una sottocartella che a sua vola ha un file a 0 bite. Nulla di ciò viene eliminato e l'estensione del file è definita solo FILE. Quale meodo può essere più utile? Unlocker? o al modalità provvisoria? non so dove mettere le mani :(

grazie ancora :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova con il prompt

Da Start\Esegui digita cmd (e tienilo sul desktop)

premi poi CTRL+ALT+CANC (task Manager)

termina il processo "Explorer.exe" (sparirà tutto il desktop meno la finestra cmd) e non chiudere il Task Manager

Nella finestra Dos (cmd) digita:

cd desktop [+invio]

rd /S [nome della cartella da eliminare] [+invio]

exit [+invio]

torna al task Manager, nella scheda "Applicazioni" clicca in basso su "Nuova Operazione"

e digita_ Explorer [OK]

riapparirà il desktop... controlla se la cartella è stata eliminata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, ho fatto ma mi ha detto che è impossibile rovare il file specificato :( premetto che ho eseguito tutto alla lettera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tenterei un controllo del disco tramite

CHKDSK Z: /F

dove al posto di Z metti il drive che contiene la cartella incancellabile.

Se si tratta del disco C:, sarà necessario far riavviare il pc per eseguire il controllo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike :) ci ritroviamo ! :)

provo ad eseguire come mi hai detto. la cartella in effetti è in C...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colpa mia, errore nella scrittura. Ho corretto l'istruzionedel post precedente.

Prova così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike :) ho eseguito il nuovo comando ma mi dice che l'accesso è negao perchè deve essere eseguito da un account con più privilegi ... io sono l'amministratore ed ho il controllo su tutto, mah... comunque ho fatto partire lo scandisk da Utilità di sistema e alla fine non mi ha rilevato alcun errore, non so se serve come notizia...

grazie e intanto buona giornata! :)

Modificato da mandalai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un altro giro per fare la stessa roba.

Per lanciare il comando dal prompt (errore mio non scriverlo) devi avviare il prompt "come amministratore"

run-command-prompt-as-administrator.jpg

E' in inglese ma il concetto non cambia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La butta là...

In vista la cartella Download non è una raccolta di documenti? prova ad aprire la cartella "download" e poi in alto dovrebbe esserci un link per aggiungere o eliminare le cartelle che finiscono nella raccolta.

PS: e se dipende dal fatto che non sei un utente amministratore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike :) ci provo ora !

outsider 09 :) ma dove sarebbe questo link in alto della cartella Download? io non lo vedo mica... :no:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eseguito CHKDSK come amministratore e da quello che ho capito non ha rilevato nulla di che, mi dice che non ci sono file o settori danneggiati (per quello che ho potuto leggere al volo mentre la scrittura appariva veloce sullo schermo...)...

resto in attesa di eventuali altre mosse e ringrazio sempre tanto per la disponibilità... :yes:

Modificato da mandalai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se crei una nuova cartella con il medesimo nome che succede???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se crei una nuova cartella con il medesimo nome che succede???

mi chiede se la deve sostituire: io dico SI e comunque se provo ad eliminarla nisba :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proviamone un'altra:

crea una cartella con un altro nome

mettici dentro un file di testo (pasticcialo un po'... scrivici qualcosa in modo che sia qualche Kb)

rinomina la cartella creata con il nome di quella che non si fa eliminare (sostituisci -> SI)

prova ad eliminarla

ecco così forse adesso ci sono una cartella ed un file ineliminabili :innocent:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proviamone un'altra:

crea una cartella con un altro nome

mettici dentro un file di testo (pasticcialo un po'... scrivici qualcosa in modo che sia qualche Kb)

rinomina la cartella creata con il nome di quella che non si fa eliminare (sostituisci -> SI)

prova ad eliminarla

ecco così forse adesso ci sono una cartella ed un file ineliminabili :innocent:

ok, eseguo e ti faccio sapere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora riesco ad eliminare solo il file che ci ho messo dentro ma la cartella radice e la sottocartella contenente un file senza estensione di 0 byte continuano a darmi il messaggio di errore che ho postato all'inizio di questo thread.... (Elemento non trovato. Impossibile trovare l’elemento. Non è più disponibile in <nome cartella>. Verificare il percorso dell’elemento e riprovare).

ma come è possibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(censored :badmoon1:)

Solitamente questo probleme si risolve con il Dos o con un Checkdisk, ma se entrambe queste soluzioni non hanno dato esito bisognerà passare alle maniere pesanti....

(STAMPA)

Devi per prima cosa creare un nuo Account amministratore

Dopo aver creato il profilo, è possibile copiare i file dal profilo esistente. Per eseguire questa procedura, è necessario che nel computer siano disponibili almeno tre account utente, incluso il nuovo account appena creato.

Accedere con un account utente diverso dal nuovo account appena creato o dall'account utente da cui si desidera copiare i file. (meno quella maledetta cartella naturalmente)

Per aprire Documenti, fare clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Starte quindi scegliere Documenti.

Scegliere Opzioni cartella dal menu Strumenti.

Se il menu Strumenti non è visualizzato, premere ALT.

Fare clic sulla scheda Visualizza, fare clic su Visualizza cartelle e file nascosti, deselezionare la casella di controllo Nascondi i file protetti di sistema e quindi fare clic su OK.

Individuare la cartella C:\Users\nomeutente_precedente, dove C è l'unità in cui è installato Windows e nomeutente_precedente è il nome del profilo da cui si desidera copiare i file.

Selezionare tutti i file e le cartelle in questa cartella, ad eccezione dei file seguenti:

Ntuser.dat

Ntuser.dat.log

Ntuser.ini

Scegliere Copia dal menu Modifica.

Se il menu Modifica non è visualizzato, premere ALT.

Individuare la cartella C:\Users\nuovo_nomeutente, dove C è l'unità in cui è installato Windows e nuovo_nomeutente è il nome del nuovo profilo utente creato.

Scegliere Incolla dal menu Modifica.

Se il menu Modifica non è visualizzato, premere ALT.

Disconnettersi e quindi rieseguire l'accesso con il nuovo account utente.

Se si desidera trasferire messaggi di posta elettronica memorizzati in un programma di posta elettronica, come Windows Mail, è necessario importare i messaggi di posta elettronica e gli indirizzi nel nuovo profilo utente prima di eliminare il profilo precedente. Se tutto funziona correttamente, è possibile eliminare il profilo precedente.

Modificato da Amuk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie Amuk stampo e provo domani... ho letto in giro sulla rete che c'è chi consiglia un cd live di Puppy Linux e cancellare con questo sistema. Che ne pensi? è una roba che potrebbe fare anche una carampana come me? tanto per sapere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora sono riuscita a risolvere seguendo questa procedura su DOS: dopo essermi posizionata ho dato il comando rd /S <nome cartella radice contenente i file incancellabili>. :D La prima volta qualcosa era andato storto ma adesso ce l'ho fatta!!!!

Grazie a tutti per l'aiuto!!!! :clapping::love47:

Modificato da mandalai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto le altre risposte, credo che la soluzione che ho provato a dare io non sia fattibile. Inboccalupo! seguo la discussione :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto le altre risposte, credo che la soluzione che ho provato a dare io non sia fattibile. Inboccalupo! seguo la discussione :P

Grazie comunque per averci provato! io ad ogni modo ho risolto , come puoi leggere nel mio post precedente! grazie ancora a tutti per l'aiuto!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora