kyussziggy

Errore Dopo Utilizzo Malwarebytes

24 messaggi in questa discussione

Buongiorno.

Una mia collega in ufficio si è trovata sul pc il finto antispyware Security Defender. Per eliminarlo ho installato Malwarebytes che, a quanto pare, ha fatto completa pulizia. Al riavvio del pc, però, ora compare un avviso di errore RUNDLL: Errore durante il caricamento di C:\Documents and Settings\nome pc\Impostazioni locali\Dati applicazioni\8D7ACB78-9D16-AA6C-1F8F-0C9BF253C6DD.avi. Impossibile trovare il modulo specificato.

Come posso risolvere tale problema?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Autoruns può aiutarti a capire che cosa viene avviato automaticamente, e quindi non far emergere l'errore ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Pike. Autoruns mi rileva diversi "file not found".. posso procedere alla cancellazione degli stessi con Autoruns o rischio di fare casini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima li elenchi e poi ne parliamo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, il messaggio di errore l'ho sistemato usando Hijackthis, eliminando le voci relative al messaggio in questione. Il sistema non è però a posto in quanto non riesco ad accedere a google nè usando internet explorer, nè firefox.. ho provato a sostituire il file hosts con quello di un pc pulito, ma non è cambiato nulla... nelle opzioni di i.e., come pagina iniziale è correttamente evidenziato google, tuttavia non riesco ad accedervi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

p.s.: è inibito anche il download di SpyHunter 4, un tool per la rimozione del finto antispyware...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a quanto scritto da Amuk, posta un

IPConfig /all

per cortesia. E anche un

route print

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il winsock corrotto...

prova ad usare questo: http://www.softpedia...et-Repair.shtml

Le prime operazioni da fare sono 2, resettare il TCP/IP e cercare di riparare Winsock (al limite le altre usale dopo) è richiesto il riavvio

Oltre a quanto scritto da Amuk, posta un

IPConfig /all

per cortesia. E anche un

route print

intanto grazie infinite per l'assistenza....però:

1. come resetto il TCP/IP?

2. come posto un route print (per inciso, non so cosa sia...)?

Grazie ancora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a quanto scritto da Amuk, posta un

IPConfig /all

per cortesia. E anche un

route print

Ecco, intanto allego IPConfig /all....

post-37335-0-17627200-1327391218_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a quanto scritto da Amuk, posta un

IPConfig /all

per cortesia. E anche un

route print

...e route print... e poi provo ad utilizzare il tool consigliato da Amuk

post-37335-0-98444100-1327391421_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il winsock corrotto...

prova ad usare questo: http://www.softpedia...et-Repair.shtml

Le prime operazioni da fare sono 2, resettare il TCP/IP e cercare di riparare Winsock (al limite le altre usale dopo) è richiesto il riavvio

Ho eseguito le due operazioni consigliate... non ha funzionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova anche a controllare che i files protetti di sistema non siano danneggiati e nel caso sostituiscili con quelli d'installazione corretti.

Richiede la disponibiltà del il disco di istallazione di Windows.

Premi il tasto Start+r(o tasto windows) sulla tastiera (in alternativa: Start\esegui)

digita sfc /scannow

(analizza tutti i file di sistema protetti e sostituisce le versioni non corrette con quelle corrette, i Service Pack e Hotfix saranno mantenuti)

al termine non riceverai alcun messaggio!

Riavvia e prova a vedere se si è risolta...

Se vuoi visualizzare il resoconto di cosa è stato sostituito:

avvia il Visualizzatore Eventi, digitando eventvwr da Esegui.., e cerca la voce Windows File Protection alla sezione Sistema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova anche a controllare che i files protetti di sistema non siano danneggiati e nel caso sostituiscili con quelli d'installazione corretti.

Richiede la disponibiltà del il disco di istallazione di Windows.

Premi il tasto Start+r(o tasto windows) sulla tastiera (in alternativa: Start\esegui)

digita sfc /scannow

(analizza tutti i file di sistema protetti e sostituisce le versioni non corrette con quelle corrette, i Service Pack e Hotfix saranno mantenuti)

al termine non riceverai alcun messaggio!

Riavvia e prova a vedere se si è risolta...

Se vuoi visualizzare il resoconto di cosa è stato sostituito:

avvia il Visualizzatore Eventi, digitando eventvwr da Esegui.., e cerca la voce Windows File Protection alla sezione Sistema.

ci stavo giusto pensando, ma dovrò farlo domani, qui in ufficio i pc avevano windows preinstallato e non ho a disposizione un cd originale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso di aver risolto! ...con TDSskiller di Kaspersky... il problema era un file che avevo già rilevato da DrWeb, ma che, leggendo qua e là, non reputavo particolarmente critico: system32/drivers/acpi.sys.... Tra l'altro avevo già fatto una scansione con TDSskiller, però avevo spostato acpi.sys in quarantena. Poi ho rifatto la scansione e ho applicato la funzione "cure" anzichè spostare in quarantena. Al riavvio la navigazione era ripristinata. Per completezza, sul browser la pagina era bianca, la barra di avanzamento si fermava a metà... nella barra degli indirizzi, l'indirizzo era correttamente indicato... non riuscivo neanche a scaricare gli scanner on line di kaspersky o panda... housecall di microtrend dava risultato pulito!

Pike e Amuk, grazie per il supporto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bel "bravo" a te per esserti risolto il problema.

Strana 'sta cosa del file ACPI Infetto che impedisce l'uso del sistema. Penso che me la ricorderò a lungo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bel "bravo" a te per esserti risolto il problema.

Strana 'sta cosa del file ACPI Infetto che impedisce l'uso del sistema. Penso che me la ricorderò a lungo.

Infatti, una volta rilevato da DrWeb, non mi sono fidato di eliminarlo, perchè trovavo opinioni equivoche su di esso..."non è un virus, però potrebbe esserlo"....magari anche in inglese e non masticandolo in scioltezza non mi sono fidato. Poi però, visto che lo ha rilevato pure Kaspersky, ho deciso di provare a farglielo eliminare (la seconda volta, perchè mettendolo in quarantena stranamente non era cambiato nulla).. e mi è andata bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bel "bravo" a te per esserti risolto il problema.

Strana 'sta cosa del file ACPI Infetto che impedisce l'uso del sistema. Penso che me la ricorderò a lungo.

quoto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa beh allora....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo a seguire certi consigli.....http://forum.pctrio....lwarebytes.html

vabbè, per quel che può valere, avevo già provato da solo il tool consigliato... per il resto, cosa posso dire...più amplia la discussione, più soluzioni a disposizione... ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S. come ho anche espresso nell'altro forum, vorrei precisare:

1. seguo entrambi i forum da molto in quanto li reputo interessanti, utili ed amministrati molto bene;

2. per rispetto ad entrambi i forum, ho postato la soluzione su tutti e due, in modo che ne possano, se fosse il caso, trarre beneficio tutti i frequentatori;

3. spero di non aver alimentato qualche rivalità tra forum, a me sconosciuta sino ad ora e della quale, francamente, non mi interessa nulla;

4. spero di non aver contravvenuto a qualche regola di netiquette, e se si chiedo scusa, l'ho fatto in buona fede.

Per il resto non posso che ringraziarvi ancora per avermi seguito passo passo, cosa che ho fatto anche con gli amici dell'altro forum...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio intervento è dovuto solo alla precisione delle cose: hai risolto solo perché ti hanno indirizzato in un certo modo in un altro Forum, non per meriti tuoi. Diamo a Cesare quello che è di Cesare e qui mi fermo, non voglio assolutamente provocare flame o altro. Chiedo scusa per l' OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio intervento è dovuto solo alla precisione delle cose: hai risolto solo perché ti hanno indirizzato in un certo modo in un altro Forum, non per meriti tuoi. Diamo a Cesare quello che è di Cesare e qui mi fermo, non voglio assolutamente provocare flame o altro. Chiedo scusa per l' OT.

Ok, non mi interessa star lì a specificare di nuovo se il tool di Kaspersky l'avessi usato prima o dopo che me lo consigliassero (se proprio vogliamo dare a Cesare quel che è di Cesare) anche perchè ovviamente non posso dimostrarlo in alcun modo e anche perchè non è che abbia vinto il Nobel con sta cosa... la soluzione al problema l'ho postata anche su questo forum semplicemente per condividerla con gli altri frequentatori e non per farmi fare i complimenti. Ma soprattutto anche per una questione di rispetto verso chi mi aveva assistito su Wininizio fino a quel momento. Ben lungi anche da me l'intenzione di creare tensioni di vario genere. La cosa finisce qua e amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora