Accedi per seguire   
Seguaci 0
outsider09

Sfondo Win7

9 messaggi in questa discussione

Ragazzi da un po’ di tempo sul mio laptop lo sfondo non vuole più cambiare!

Vi anticipo che sono uno di quei tipi che “smonta” il proprio pc, diciamo che sono un casinista visto che sul pc devo sempre andare a scovare tutti i programmi d’avvio che girano e spesso li uso o li spengo per vedere che succede. Quindi probabilmente ho modificato qualche settaggio che non dovevo.

Su questo computer (asus, processore intel) è installato win7 home premium. Da un po' di tempo qualsiasi impostazione per l’immagine di sfondo scelgo (tasto dx sul desktop>personalizza>scegli tema) questa viene applicata, ma all'avvio torna sempre lo stesso sfondo. Qualsiasi tema imposto, all'avvio torna lo sfondo delle rocce (quello che fa parte del tema “paesaggi”).

Ho provato a modificare lo sfondo attraverso “regedit” (in “Wallpaper” nella chiave “HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop”)

Avete qualche suggerimento?

Ps: ho provato a modificare il nome dello sfondo che vorrei usare ma non è cambiato nulla.

Dopo aver cambiato lo sfondo, sono andato nel percorso

“C:\Users\MioNome\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Themes\”

e ho modificato il nome predefinito dell’immagine di sfondo, ovvero “TranscodedWallpaper.jpg”, con “unico.jpg”.

Al nuovo avvio di windows, dopo aver caricato tutti i settaggi, lo sfondo torna ad essere quello delle rocce. In realtà l’immagine scelta da me (e col nome diverso) è rimasta nel percorso sopra indicato, ma è comparsa nello stesso percorso la solita immagine delle rocce con il nome predefinito “TranscodedWallpaper.jpg”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tasto START+R sulla tastera (tasto Windows+R)

(oppure in alternativa start\tutti i programmi\accessori\esegui)

digita services.msc

controlla che sia come da figura

screenshot065q.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' avviato automaticamente e funzionante :(

ti mando lo screenshot.

Hai qualche altra idea?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena provato a passare dal tema aero al tema classico. All'avvio il tema salvato rimane (ovvero il tema classico) ma, di nuovo, cambia l'immagine di sfondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato ad impostare lo sfondo e quindi andare su "Temi" e salvarlo con un nome?

Questo problema può essere causato da uno o più dei seguenti problemi:

  • Sono disponibili applicazioni di terze parti come visualizzazione Manager dalla Samsung. (risoluzione, disinstallare)
  • L' Impostazione dello sfondo nelle le opzioni risparmio energia è disattivata
  • L'opzione Rimuovi Le immagini di sfondo è selezionata (Pannello di controllo \Centro di accessibilità\Facilita la visualizzazione\Rimuovi immagini di sfondo
  • TranscodedWallpaper.jpg danneggiato

Per l'ultima ipotesi:

Se il file TranscodedWallpaper.jpg è danneggiato potrebbe non essere possibile modificare l'immagine di sfondo del desktop, l'eliminazione di questo file può risolvere il problema e consentono di modificare l'immagine di sfondo.

Tasto START+R (sulla tastiera (è il tasto Windows) --oppure in alternativa Start\tutti i programmi\accessori\esegui --

digita (copia/incolla) : %USERPROFILE%\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Themes\

tasto destro sul file TranscodedWallpaper.jpg e rinominalo (TranscodedWallpaper.jpg.old)

se presente il file: Slideshow.ini trascinalo dentro il Blocco Note, seleziona tutto il testo e cancella tutto (poi salva il file)

Prova ad impostare uno sfondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il file .jpg non è danneggiato. Proverò le altre soluzioni e ti faccio sapere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Le impostazioni grafiche sono gestite da un software esterno (implementato già dal produttore). Infatti ho l’applicazione “Centro di controllo Intel” a cui è collegato il programma “Grafica HD Intel” (o “pannello di controllo grafica e multimedia Intel”). Il programma Intel “Grafica HD Intel” gestisce le proprietà grafiche (tasto destro sul desktop). Pensi che dovrei provare a disinstallare e reinstallare? Io penso che rischio di trovarmi un pc senza monitor (esagero? Sinceramente non so).

-L' Impostazione dello sfondo nelle le opzioni risparmio energia era disabilitata ma solo in parte. Ho attivato tutto (rispetto alle impostazioni dello sfondo) e ho riavviato il laptop. Nessun risultato utile.

-L'opzione “Rimuovi Le immagini di sfondo” è deselezionata ( Pannello di controllo\Centro di accessibilità\Facilita la visualizzazione\Rimuovi immagini di sfondo).

-Infine ho provato a seguire il tuo procedimento. Ma anche questa volta all’avvio non è cambiato nulla.

Ok grazie Amuk le abbiamo provate tutte…

PS: ho visto che alcuni usano i "RunOnce Ex" (ovvero fanno in modo che Explorer, tra le altre cose, faccia, in automatico all’avvio di windows, delle operazioni). Queste persone, ma in casi diversi dal mio specifico, impostano così il loro desktop. Provo così e aggiorno la discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti metto un link ad un tool che ho trovato su un forum inglese mentre stavo cercando una soluzione al tuo problema...

Pima di procedere, crea un punto di ripristino che non si sa mai...

http://wikisend.com/download/391600/Fix desktop issues in Windows .rar

Modificato da Amuk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0