Accedi per seguire   
Seguaci 0
yenzoo

Hdd Sparito

15 messaggi in questa discussione

ciao raga. non trovo piu' il mio hdd 320 gb sata. lo usavo come secondo hdd interno,lo usavo come magazzino,film e programmi. non lo trovo da nessuna parte, neanche in gestioni disco,ho provato testdisk,ma non lo trova neanche lui,per adesso non ho voglia di aprire pc, avete qualche consiglio da darmi ? il sistema operativo e' xp .

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa...

Credo che tu debba serialmente trovare la voglia.

E se è SATA, magari un cavetto di riserva da provare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, e' ricomparso hdd, bo' cosa puo essere successo ? stamattina ho fatto 1000 test nulla non lo trovavo, adesso e di nuovo li' con tutti i suoi dati

ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si tratta di un HDD SATA può essere che il cavo dati stia facendo lo gnorri, o forse anche quello di alimentazione.

Verifica!

Se è tutto saldo, allora inizio a pensare ad altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok. aspetto, se il problema si riverificica provo a cambiare cavo sata, e controllo alimentazione

ciao e ancor grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proverò ad essere brutale.

Se non fai subito le verifiche, non saprai mai se si tratta del cavo SATA.

Se non si tratta del cavo SATA, forse il tuo disco fisso o la tua motherboard stanno per rendere l'anima.

Entrambi i casi sono piuttosto spiacevoli, ma se per la mobo bene o male si cambia senza morire (basta reinstallare Windows) se si rompe il disco (e tu non hai fatto copie prima) hai perso quasi sicuramente e per sempre l'intero contenuto!

Non è divertente prospettarti questa eventualità. E' solo un ricordati che sono cose già successe e che succederanno di nuovo.

Il mio augurio è che non capitino a te...

E per capire quel che sta succedendo, forse l'ispezione dei cavi potrebbe essere una buona idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho notato una cosa stamattina sono andato sul bios x controllare hdd che non c'era, pero' quando mi faceva la scansione sulla prima schermata, l' hdd quello del sistema operativo, sata 1 da 160 me lo segnava come ide ?

la mobo e una asus p5ql-cm, adesso se cambio il cavo sata sul secondo hdd come faccio a sapere se e lui ? visto che e' tornato tutto alla normalita'

ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verificando se i connettori sono saldi o si sfilano con pochissimo sforzo, ispezionando i contatti e controllando se sono belli lucenti o presentano tracce di ossidazione (su mobo e su disco).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao.ho controllato i cavetti sembrano belle e lucenti, e ben fissati, cmq quello dell' hdd che mi a dato problem lo sostituito con uno nuovo, non so' se devo verificare altro ?

ciao e ancor grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yenzoo, forse ho capito male io: hai controllato i cavi ed era tutto ok e hai già comprato un HD nuovo?

Se i cavi erano ok e ben fissati, c'è un'altra prova che ti farei fare prima di farti comprare un nuovo disco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no ho solo messo un cavetto nuovo che avevo, dimmi l'altra prova da fare ?

Modificato da yenzoo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In base al produttore del disco, scaricare il CD di test dal sito e fare le opportune verifiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, sono riuscito a far questo test, dopo un 1ora e mezza , mi dice solo questo

Modello: HD322HJ

Numero Seriale: S17AJ1BS403899

Firmware Revisione: 1AG01118

Generico Completo - Iniziato 27/01/2012 18.31.22

Generico Completo - RIUSCITO 27/01/2012 19.36.53

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico ;)

Trattasi di un HD "green" (basso consumo e rumorosità) di Samsung, SATA II, che come sostanziale collo di bottiglia ha la cache di soli 16mb.

Io terrei in standby la situazione per qualche settimana, stando bene attento se si ripresenta il problema.

E se non si ripresenta... il colpevole è trovato.

Aspetto news, buon HD nel frattempo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao. ok x qualche settimana lo tengo sotto controllo, tu dici se non si ripresenta il colpevole e' trovato ? ma io non o capito chi e', e cosa puo essere successo, puoi spiegarmi grazie

senti volevo chiederti un altra cortesia, visto che tu sei il salvatore di tutti,ho messo un post su (software di masterizzazione).

quando ai tempo potresti guardare, grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Modificato da yenzoo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0