Accedi per seguire   
Seguaci 0
mareli

Maledette Search!

7 messaggi in questa discussione

Ciao, sono purtroppo anche io atterrata forzosamente su W7. Chiaramente sono in preda ad attacchi di panico visto che sta cambiando totalmente il mio modo di lavorare :(

Il mio problema specifico sono le ricerche.

io ricerco molto spesso SU DETERMINATE cartelle, chiaramente non lo stesso file.

Su XP avevo una meravigliosa serie di ricerche salvate, che ogni volta che aprivo, automaticamente si posizionavano sulla cartella sulla quale volevo fare la ricerca. Ho provato a salvare una ricerca in W7 e mi ha salvato la ricerca, non la location. C'è modo di salvare una ricerca, salvando la cartella interessata alla ricerca in maniera da non dover posizionarmi lì sopra tutte le volte?

grazie per ogni possibile aiuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mareli,

dolente di darti una brutta notizia, ma Windows 7 non funziona in maniera identica al dettaglio a WIndows XP.

Lo so, non c'era bisogno che te lo dicessi io, te ne sei già accorta.

Ci sono alcuni vantaggi non da poco nel metodo del search di Windows 7, e magari il cambio di abitudine che ti suggerisce il sistema operativo è utile in qualche modo al tuo lavoro. Magari no.

Ti consiglio di spendere un po' di tempo a leggere le informazioni di questa panoramica su Windows Search

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/features/windows-search

Probabilmente non risponde in maniera esatta a quanto tu cerchi, ma ti consente di entrare meglio nell'ottica di come funziona.

Tempo speso a leggerlo attentamente e con calma secondo me non sarebbe buttato.

Inversamente, potresti forzare (se già così non è) Windows Search ad indicizzare le cartelle che ti servono.

Qui ci sono alcuni dettagli in più di come funziona questo indice e di come personalizzarlo per le tue esigenze.

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Improve-Windows-searches-using-the-index-frequently-asked-questions

Non è una risposta al tuo quesito, ma lateralmente potrebbe aiutarti a migliorare il rapporto con un (a mio parere ottimo) nuovo sistema operativo...

Spero di rileggerti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. Temevo questa risposta. Sicuramente W7 avrà un sacco di bellissime funzioni che apprezzerò in futuro, ma in questo momento riesco solo a vedere la perdita rispetto a quanto avevo. Diciamo che la search fatta così per me è inutile. Non credo neppure che la gente cerchi sempre lo stesso file. Io, quando uso sempre un file, creo un collegamento da usare quando voglio. Ancora devo capire questa cosa dell'indicizzazione. Ma mi sa che dovrò tenere aperta la finestra di gestione risorse di tutte le cartelle su cui faccio le search. Grazie ancora :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marelli, non rispondi però ad una mia domanda: le cartelle in cui devi cercare sono indicizzate o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto devo ancora capire se indicizzare le cartelle è di qualche utilità per me. Quindi no, le cartelle al momento, non sono indicizzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'indicizzazione rende immediate le ricerche tramite Windows Search.

Ti consiglio caldamente di indicizzarle e di riprovare.

Ti ri-chiedo di leggere i link che ti ho inoltrato in precedenza, e di provare di spenderci qualche minuto sopra.

Se l'avessi fatto, avresti saputo che l'indicizzazione delle cartelle per te "sensibili" rendeva assai più rapita la ricerca tramite Windows Search...

:rolleyes1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero che non ho letto i tuoi link. Li ho letti, lo giuro, :) ma sono molto dettagliati per quanto riguarda le stringhe di ricerca, l'uso di operatori e quant'altro. Cioè tutte cose attinenti a come ricercare (cosa che so fare abbastanza bene, penso) ma nulla di interessante su dove ricercare.

So che indicizzare una cartella rende più veloce la ricerca. Il mio problema non sta tanto nella velocità con la quale w7 mi trova il file bensì nel fatto di non dover aprire la cartella in cui devo cercare tutte le volte, ma avere già salvate tutte le location nelle quali effettuo le mie ricerche solite. Questo intendevo quando dicevo che non sono sicura che indicizzare mi fosse di qualche aiuto.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0