Accedi per seguire   
Seguaci 0
pike

Tiscali: Problemi

1 messaggio in questa discussione

Antefatto...

per anni ho vissuto sereno con connessione Tin.It (intestata e pagata da me) e telefonia con Telecom Italia.

Telecom ad un certo punto (2009) ha scelto di non mantenere più in vita Tin.It (peccato) e ho dovuto cambiare ISP.

Nella località dove vivo nessuno fornisce copertura diretta, eccetto Telecom Italia.

Di Tiscali avevo avuto buoni feedback da un cliente che era sotto copertura diretta Tiscali. Ho provato: scelgo Tiscali.

Non l'avessi mai fatto!

Poco dopo l'abbonamento la velocità è lumachesca. A stento in un download HTTP raggiungo gli 80kbyte/s (il massimo che poteva raggiungere una ADSL a 640kbps) e parlo di download estremamente serviti come quelli delle distro Linux... segmentando il download fra più siti usando un download manager!

Apro in sequenza diversi ticket segnalando il problema.

Latenze basse (nel ping), navigazione lenta ma non lumachesca (credo di essere dietro ad un proxy, ma non è un male in sè) ma la cosa diventa tragica se sto guardando.

Discussione vivace e ferrea con un paio di operatori (gentili, disponibili e rispettosi delle mie rimostranze anche se ogni tanto tiravano fuori sciocchezze fuori dall'ordinario...), problema parzialmente alcuni mesi dopo (siamo a fine 2009), evidentemente hanno comprato più banda.

Questo sino al 30/01.

Sto giocando a fare VPN in IPSec con apparati Zyxel, nonchè mi sono messo a disposizione per la rilevazione della commisione europea per la Banda Larga su Samknows.

Ed improvvisamente, senza aver cambiato configurazione del router... sono tagliato fuori. Non ricevo indirizzo ip.

Vi aggiornerò nel prosieguo del discorso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0