Accedi per seguire   
Seguaci 0
Maverik86

Problema Scheda Audio Intel 82801Fb Ich6

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti. Qualcuno può darmi una mano? Non mi funzionano i driver della scheda Audio Intel 82801FB ICH6. Ho provato a seguire la procedura consigliata in QUESTO Tread ma non riesco a scaricare e quindi nè tanto meno istallare i due Hotfix per evitare possibili conflitti con le tracce dei vecchi drivers. Vi prego sono sordo aiutatemi :laughing:

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per le "visualizzazioni".

Ho risolto semplicemente riscaricando i drivers audio dalla casa produttrice della scheda madre del mio PC (asus in questo caso). Niente di più semplice...avevo la soluzione sotto gli occhi e non la vedevo :rolleyes2:

Saluti

Maverik86

PS: potete chiudere il thread! Thx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maverik86, sono stato io uno di quelli che ha visualizzato la discussione e non ha risposto.

Apposta.

Non perchè non ti si volesse aiutare, ma perchè la risposta più semplice e veloce era quella che ti sei trovato da solo: riscaricare i driver (magari quelli più recenti) e installarli.

Fallendo questo, la tua richiesta d'aiuto sarebbe stata molto più motivata.

Ho avuto fiducia nel fatto che tu potessi riuscire a tentare questa via. Grazie tante di cuore per averlo scritto e per aver dimostrato che a volte i problemi non sono insormontabili, basta solo un po' di attenzione, volontà e fiducia in se stessi.

Grazie della tua esperienza, spero che possa essere utile a chi cercherà risposte a questo problema e troverà quella che hai scritto tu.

:ciao4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:thumbup1: Bella risposta...da psicologo!

Comunque ho risolto perchè, visto che le avevo provate (quasi) tutte, cioè ho scaricato il mio fido "Driver Genius"...acquistato con regolare licenza....:rolleyes2: (credo), che utilizzo ogni volta che formatto e fin'ora mi era filato sempre tutto liscio, ho provato a disinstallare i driver e reistallarli, ho seguito la procedura dell'altro thread, scaricando il programma per pulire i residui di vecchi driver che potrebbero causare conflitti, modalità provvisoria...insomma alla fine preso dallo sconforto mi sono arreso e ho chiamato un tecnico, gli ho spiegato la situazione e lui mi fa "hai provato a scaricare i driver della scheda madre dal sito del produttore?" la mia risposta: "ehm...:ops1::scare3: NO"

Beh alla fine mi è servito per esperienza e spero possa servire a qualcun'altro!

Saluti

Maverik86

PS: anche se quello che hai scritto è correttissimo, una risposta anche non risolutiva per la questione l'avrei accettata lo stesso :rolleyes:. Magari sarei arrivato prima alla soluzione. Comunque non fa niente, l'importante è che ci sento di nuovo :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia risposta: "ehm...:ops1::scare3: NO"

Le frasi e le emoticon che hai avuto la sincerità di usare dimostrano ancora di più che questo approccio, in questo caso, è stato utile a farti un po' "crescere" nell'affrontare i problemi che ci fa passare windows.

:)

Grazie per la tua onestà.

E per chi cerca risposte alla domanda: non mi va la scheda audio Intel 82801FB ICH6... Intanto installate il più recente driver. Del Chipset prima, della scheda audio poi.

Vedrete che le carte in tavola cambieranno...

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0