Accedi per seguire   
Seguaci 0
madonialuca

Come Collegare Due Router Wireless ?

4 messaggi in questa discussione

buongiorno....ecco il mio problema.

in ufficio ho un pc collegato via ethernet con un modem alice,a questo collego in tutta tranquillita' si iphone che iphad.

poco distante ho un secondo ufficio con un vecchio pc non munito di scheda di rete wifi ma di ingresso ethernet.

tramite un secondo modem alice (che ho gia' in possesso) posso collegare il vecchio pc alla rete del modem collegato a internet ??

in parole povere avere un modem che normalmente continua a fare il suo dovere di trasmettere il segnale,e un secondo che lo riceve !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ufficio ho un pc collegato via ethernet con un modem alice,a questo collego in tutta tranquillita' si iphone che iphad.

poco distante ho un secondo ufficio con un vecchio pc non munito di scheda di rete wifi ma di ingresso ethernet.

tramite un secondo modem alice (che ho gia' in possesso) posso collegare il vecchio pc alla rete del modem collegato a internet ??

Mi spiace, no.

Non con questo metodo, non con questa attrezzatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le possibilità sono parecchie... Ma tutte abbastanza complicate.

Partiamo però dagli elementi fondamentali: le condizioni attuali.

http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/12018#

Telecom italia ha a "catalogo" molti modem.

Mi serve sapere il modello preciso (ovvero il link alla pagina) che hai tu.

Inoltre, il "a poca distanza" è abbastanza generico. Per qualcuno sono 4km, per altri 30cm. Un'idea di dimensione più precisa è indispensabile per risponderti. E magari di che cosa c'è in mezzo.

Infine: età e configurazione di massima del pc. Anche per capire su cosa orientarti in caso di acquisti....

Per pc "di 3 anni fa" è possibile spendere benino e senza pensare troppo al futuro.

Su pc di 7 anni fa, la spesa deve essere calibrata al millimetro, per acquistare qualcosa di facilmente riutilizzabile al primo cambio computer ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0