Accedi per seguire   
Seguaci 0
agnese83

Gateway Predefinito Non Disponibile

29 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio router, almeno credo, quando accendo il computer, la connessione parte automaticamente e io posso incominciare a navigare, dopo un attimo però, il computer sembra disconnetersi, e in basso a destra compare un triangolino giallo. Facendo risoluzione problemi mi risolve dicendo , gateway predefinito non disponibile.

Andando sulle impostazioni avanzate del router, ho notato che alla voce default gateway c'è N/A, se qualcuno può aiutarmi a risolvere glie ne sarei molto grata!

Dimenticavo il mio sistema operativo è Windows 7 professional.

Grazie a tutti

Agnese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E il router è lo Zyxel configurato qualche giorno fa?

Puoi postare un

ipconfig /all

proveniente dal prompt dei comandi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hmm... La scheda di rete Il TCP/IP è correttamente configurato, però con la Attansic/Atheros L1 ha avuto più di una sfiga, che un driver più recente ha aggiornato.

Il primo tentativo che mi viene in mente è verificare se viene correttamente negoziata la connessione ethernet (magari forzandola a 100mbit Half Duplex ancor meno) . E la versione dei driver.

C'è stata una famiglia di Motherboard Asus che ha avuto questo chip... un giretto sul sito Asus alla caccia dell'ultimo driver (confrontando la versione che già si ha) potrebbe essere sensato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a mettere un IP fisso, puoi vedere come fare al link che ti metto : prima però devi disabilitare:1)Scheda Microsoft Teredo Tunneling direttamente da Gestione Dispositivi, 2)Poi disabilitare il protocollo Internet versione 6(TCP /IPv6), vedi entrambi nelle due immagini sotto.

Come dice l'articolo,l'unico punto mancante nel wizard sequenziale sono i dati che vedi sotto, dati del tuo Zixel che tu conosci bene perchè leggi il modello:

Ora cosa scriviamo all’interno dell’indirizzo IP? Le impostazioni di connessione variano in base al tipo di modem/router che stiamo utilizzando."

http://www.zoomingin.net/2010/03/come-configurare-ip-statico-al-computer-con-windows-7-e-vista.html

post-5125-0-77369200-1317817618_thumb.jp

post-5125-0-00248400-1317817638_thumb.jp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giancarlo, se il teredo tunneling può essere una buona idea, non lo è disabilitare (per il momento) i protocolli di rete.

angnese83, per cortesia, almeno per il momento, non tenere conto dell'indicazione di Giancarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre non leggi attentamente ho scritto e non conosci questa problematica ossia quella di disabilitare il protocollo IPV6 che deve essere disabilitato al momento, non essendo attivo ed in certe circostanze disturba la connessione. Diciamo che hai scritto una sciocchezza per essere benevoli.

http://www.italiasw.com/guide/windows-7/disabilitare-ipv6-windows-7.html

-----------------------------------------------------------------------------

IPv6 è destinato a rimpiazzare IPv4 ma per il momento non è cosi diffuso per cui a meno che non lo si utilizzi è consigliabile disattivarlo.

http://www.tuttotech.com/archives/1769/windows-7-disabilitare-ipv6-in-modo-permanente-in-windows-7

----------------------------------------------------------------

Microsoft:In questo articolo vengono fornite istruzioni dettagliate su come disabilitare determinati componenti di Microsoft Internet Protocol versione 6 (IPv6) in Windows 7, Windows Server 2008 e Windows Vista. Per disabilitare i componenti di IPv6, è necessario accedere al computer come membro del gruppo Administrators o che all'account utente vengano concesse autorizzazioni per modificare il Registro di sistema di Windows.

http://support.microsoft.com/kb/929852/it

Bastava fare un piccolo giro su Google per capire debbo andare avanti coi link, il mio consiglio è fare una segnalazione :thumbsup5::rotfl:

http://www.google.it/#hl=it&cp=17&gs_id=1t&xhr=t&q=ipv6+disabilitare&pf=p&sclient=psy-ab&source=hp&pbx=1&oq=ipv6+disabilitare&aq=0v&aqi=g-v4&aql=&gs_sm=&gs_upl=&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&fp=897de994c763c630&biw=1129&bih=1032

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utilizzo da almeno 3 anni un Firewall Zyxel Zywall 2 Plus con Vista a 64 bit (oltre che ad altri sistemi operativi diversi), tenendo attivo IPV6 ed IPV4, senza riscontrare problemi di DHCP con il dispositivo Zyxel.

Lo stesso computer portatile sempre con IPV6 attivo e funzionante passeggia agevolmente tra diverse reti dove il DHCP Server (sempre di IPV4) varia da diversi Firewall e Router Zyxel, fino a Airport Express, passando per Linksys e Sitecom, Domain Controller Microsoft sempre senza mai riscontrare un problema.

Ho dovuto disabilitare ovviamente l'autoTuning TCP/P dal registro, ma solo per IPV4.

Al di là dell'esperienza consolidata che ho avuto tenendo entrambi i protocolli in funzione, non scrivo che il tuo suggerimento è sciocco, chiedo cortesemente ad agnese83 per il momento di non applicarlo.

La scheda di rete Attansic/Atheros L1 l'ho usata più volte, e più volte ho avuto problemi che un aggiornamento driver ha aiutato a risolvere.

Agnese83 inoltre ha usato (immagino) più volte questa scheda con il precedente router (telecom italia), senza manifestare il problema, apparso dopo l'installazione di questo Zyxel.

Intanto verifichiamo che a livello fisico la scheda riesca a mantenere una configurazione ethernet corretta ed una comunicazione continuativa, poi eventualmente valutiamo sel il TCP/IP ha dei problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi stanchi il cervello," immagini, esperienza consolidata" ma di che cosa stiamo parlando, leggi i link e ti convincerai che hai scritto un consiglio sciocchezza,non devi avere altro da fare. :thumbsup5:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiacente di darti tanto fastidio, giancarlo, ma non è la mia intenzione.

Stiamo parlando di un problema su una connessione di rete, su un computer che ha avuto IPV6 ed IPV4 attivi sino ad oggi senza segnalazione di problemi.

Un computer che ha avuto sino a non tanto tempo fa un router Telecom Italia installato, mentre ora ha uno Zyxel P-660Hw-T1.

Se sino ad oggi ha funzionato senza fare un plissè mentre dopo il cambio router ha problemi, può essere sia un problema di TCP/IP che di comunicazione ethernet.

La Attansic/Atheros L1 ha più volte manifestato problemi di negoziazione Ethernet con gli switch, ed un aggiornamento driver spesso ha risolto il problema.

Il risultato, giancarlo, è che entrambi stiamo sporcando il topic di agnese83, con la differenza che io argomento le mie opinioni, tu invece mi scrivi che sto dicendo sciocchezze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho un problema che non so se è del pc o del router...

Molte volte mi si disconnette senza alcun motivo, se faccio la risoluzione automatica, la maggior parte delle volte mi dice:

La connessione tra il punto di accesso, il router o il modem via cavo e Internet è interrotta RILEVATO (e rimane li punto esclamativo giallo)

Gateway predefinito non disponibile RISOLTO

Altrimenti se non riece a risolvere devo spegnere e riaccendere il router.

Oltre al pc, al router ho collegato un sistema di monitoraggio per l'impianto fotovoltaico quindi sul router uso 2 porte.

A volte questo succede senza alcun motivo particolare, mi accade sempre invece quando provo a caricare un' immagine Report everest.txtdal mio pc su internet, per esempio inviare foto via internet per farle stampare, o allegare una foto ad un post su facebook ect.

Se riesco di seguito allego la configurazione del mio pc fatta con everest e quella di internet fatta con ipconfig...

Grazie a tutti spero di risolvere con il vostro aiuto!

Report everest.txt

ipconfig.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre il pc che andava bene con il router telecom e che dava problemi con lo zyxel?

Hai aggiornato il driver della scheda di rete Attansic L1/Atheros L1?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, non mi ricordavo di aver già scritto un topic per questo modem!

Comunque, i driver per Windows 7 non li ho trovati sul sito ufficiale della Asus, ho scaricato quelli per Vista 32 bit, li ho installati ma il problema persisteva, allora adesso ho provato a disinstallare i driver e reinstallare solo quelli appana scaricati, ma non mi lasciava in quanto non trovava più la scheda, ho riavviato il pc, ha rilevato e installato da solo i driver per la scheda di rete, per ora il problema sembra risolto, in quanto ho provato a mettere una foto su facebook e funziona.

Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato.

Agnese

Edit: MI sono dimenticata di dirti che il modem che avevo prima era un Atlantis land della Clipper, non ho mai avuto un router prima dello Zyxel!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, sì me ne sono ricordata quando me ne hai accennato tu, comunque il problema era sempre quello, per ora sembra essere risolto così, anche se però guardando i dettagli driver, mi ha installato ancora i driver generici di Windows...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Data e versione, per cortesia, dei drivers.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Data driver :

13/10/2009

Versione:

2.4.7.29

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed è il più recente pubblicato, stando ad Atheros.CZ, mirror non ufficiale dei driver Qualcomm Atheros.

Ok, giochiamo in maniera diversa.

Hai provato di disabilitare il risparmio energetico ed il flow control nelle opzioni avanzate del driver della scheda di rete?

Nel caso sia già stato fatto, riesci a pubblicare le opzioni avanzate disponibili e i valori tra cui scegliere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il risparmio energetico e il Flow Control sono disabilitati, le altre opzioni sono:

Interrupt Moderation

On

Off(impostato)

Max IRQ perSecond 5000

Maximum framesize 1514

Media type

Auto

10 MbpsHalf Duplex

10 MbpsFull Duplex

100 MbpsHalf Duplex

100 MbpsFull Duplex

1000Mbps Full Duplex

Networkaddress

Valore….

Nonpresente (impostato)

Number of receive buffers 256

Number of transmit buffers 256

PowerSaving mode

Off(impostato)

On

Shutdownwake up

Off (impostato)

On

Sleep speed down to 10m

Off

On(impostato)

Task Offload

Off

On(impostato)

Wake up capabilities

All

Linkchange

MagicPacket

Magic Packet & PatternMatch (Impostato)

None

PatternMatch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è la linguetta "risparmio energia" tra quelle disponibili nella periferica?

E' stata disattivata questa opzione?

Inoltre..

Il settaggio Sleep speed down to 10m vorrei che lo impostassi come Off.

Infine, prova ad impostare il MediaSize come 100Full Duplex. Non l'hai indicato, ma mi sembra che sia (come logica impone) su "Auto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, il risparmio energetico è disabilitato, mentre Il settaggio Sleep speed down to 10m era su Auto, proverò a fare come mi hai detto e ti farò sapere, intanto grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare anche dopo aver impostato la scheda come dici tu il problema persiste, appena provo a fare l'upload di una foto o di un immagine mi cade la connessione... non so più cosa pensare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sì. Ad una soluzione odiosa, ma efficace.

Disabilitare la scheda di rete da bios e installare una scheda PCI ethernet sul PC.

Ma mi fa taaaanto girare le scatole cedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi mi consigli di comprare un'altra scheda di rete se non ho capito male?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Costo di circa 10 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0