Accedi per seguire   
Seguaci 0
CrazyTeo89

Problema Scheda D'Acquisizione Video 4 Canali

11 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

ho un problema con la scheda d'acquisizione video (economica) USB 2.0 DVR. Praticamente mi legge solo la periferica posta sul canale 2 mentre le altre non risco a visualizzarle. Uso come software di monitoring WebcamXp 5 Pro, esso non mi fa scegliere il canale d'entrata della nuova periferica che aggiungo perchè lo prende in automatico ma comunque, provando con altro software (anche quello proprietario) il risultato non cambia. Come possso fare per riuscire a visualizzare anche gli altri 3 canali? Quale può essere il problema? Flusso unico? Non ci capisco molto quindi mi affido a voi :) grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, riesci a fornirci almeno il modello della scheda di acquisizione video?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta :)

E' un' EasyCap...

nella gestione periferiche me la chiama "Syntek STK1160", versione driver: 1.0.3.0

Modificato da CrazyTeo89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sono almeno 3 modelli. Quale di questi è?

Potresti linkarmene una scheda come la tua?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi presentiamo uno straordinario prodotto, si tratta di un grub usb ultimo ritrovato nel campo della video sorveglianza che apre finalmente le porte a sistemi di video controllo tramite computer

portatili. E' collegabile direttamente a una qualsiasi porta USB 2.0 offrendovi quindi la possibilità di piazzare ovunque una telecamera di qualsiasi tipo ed inferfacciarla a qualsiasi dispositivo USB.

Ad esso è collegabile un qualsiasi periferica Audio / Video, avrete a disposizione ben 4 ingressi VIDEO per gestire fino a 4 telecamere contemporaneamente una fonte audio.

E' possibile anche per es. per trasferire in formato digitale i vostri filmati su cassetta VHS o da vecchie telecamere analogiche, oppure registrare le immagini proveniente da lettori

dvd, videocamere da sorveglianza, ecc. salvando i filmati comodante sul tuo hard disk o registrarli su DVD.

Con una piccola spesa svilupperete un ottimo e sofisticato sistema di video sorveglianza.

CARATTERISTICHE TECNICHE

- USB 2.0

- Spia luminosa corretto collegamento

- Supporta registrazioni da DVD /-R/RW,DVD /-VR e DVD video.

- Dispositivo con 4 canali video

- Dispositivo con 1 canale audio

- Esposizione di registrazione 25fp in PAL 30 fps in NTCS

- Funzione MOTION DETECTION (sensore di movimento)

- Compressione in MPEG4

- Possibilità tramite software di zoom/capture/registrazione/backup

- Possibilità di collegarsi in remoto attraverso indirizzo IP per visualizzare le camere a distanza

REQUISITI DI SISTEMA

- Windows 2000/XP o superirore

- Processore minimo: 1700 MHz

- HD: 80g o superiore

- Ram: 256 o superiore

- Scheda video : GeForce2, GeForce4, FX5200, ATI Rage 128

- Microsoft DirectX9.0C

- Porta libera USB

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

- GRUB USB 4 CH

- PROLUNGA USB

- CD CON PROGRAMMA GRUB DRIVER

post-14713-0-03396900-1328698466_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono dei risvolti positivi!! :)

Ho provato a collegare un'altra telecamera e, tramite il multiwiever (programma uscito con la scheda), mi viene letta su tutti e 4 i canali! Probabilmente la telecamera che usavo prima non può essere letta (inspiegabilmente) sul resto dei canali! :( ...ora non mi resta che cercare di configurare WebcamXP per la gestione di tali canali...ma a quanto vedo non si può fare e quindi dovrò trovarne un altro con le stesse caratteristiche ma che in più mi faccia scegliere il canale della scheda d'acquisizione. Per caso avete qualche suggerimento? :D Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa: hai dato un'occhiata al manuale di WebcamXP per vedere se un caso simile al tuo è gestito?

Nel caso di una versione pro, hai pensato di scrivere 2 righe alla software House? Non vorrei che per i DVR multicanale sia necessaria la versione a pagamento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ho letto che non si può collegare una scheda con più canali perchè il programma non riesce a gestirlo. Con questo ho avuto conferma di quello che pensavo e quindi rinnovo la mia richiesta di suggerimenti riguardo ad un programma con le stesse caratteristiche ma che riesca a gestire schede con multicanali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho preso da qui...

http://www.webcamxp.com/home.aspx

- tv, analog or multi-input capture cards (WDM driver required)

Multi-input potrebbe significare qualcosa di diverso da MultiChannel.

Però c'è questo topic di forum...

http://forums.homeseer.com/showpost.php?p=967528&postcount=67

I am using an old version of webcamXP Ver 3.72. I have 5 analog cameras and 2 IP cameras running off an 8 channel board. It works fine.

I had to try a lot of different combinations in webcamXP before I finally got the second IP cam to connect. It required multiple tries.

Steve Q

non è specificato se si tratta della versione free o di quella a pagamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho capito bene cosa dice "Stewe Q." ha 5 diverse telecamere analogiche (escludendo le altre due IP camere che non sono fisicamente collegatte al pc)...questo però non ci dice in che modo o con che cosa le ha collegate.

Però "multi-input capture cards (WDM driver required)" mi farebbe pensare che sarebbe possibile fare qualcosa.

Però ho anche trovato scritto questo:

"configuration might not be suitable for all features because those cards can only monitor one input at time and has to switch between the inputs which makes it not usable for purposes such as multiple sources recording or multiple sources motion detection".

Non riesco a venirne a capo :'(

Intanto ti ringrazio tanto per l'interessamento che stai mostrando :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho un problema con la scheda d'acquisizione video (economica) USB 2.0 DVR. Praticamente mi legge solo la periferica posta sul canale 2 mentre le altre non risco a visualizzarle. Uso come software di monitoring WebcamXp 5 Pro, esso non mi fa scegliere il canale d'entrata della nuova periferica che aggiungo perchè lo prende in automatico ma comunque, provando con altro software (anche quello proprietario) il risultato non cambia. Come possso fare per riuscire a visualizzare anche gli altri 3 canali? Quale può essere il problema? Flusso unico? Non ci capisco molto quindi mi affido a voi smile.gif grazie!

Ma poi hai risolto ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0