Accedi per seguire   
Seguaci 0
mickele

Alto Lario

15 messaggi in questa discussione

92627004.jpg

70037959.jpg

21661221.jpg

90125488.jpg

45480265.jpg

27895729.jpg

Modificato da mickele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

;Il soggetto è interessante.

La foto è in originale o hai effettuato correzioni?

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

;Il soggetto è interessante.

La foto è in originale o hai effettuato correzioni?

Ciao.

grazie per aver commentato, presumo che abbia visto la mucca (ne ho inserite altre se vuoi dare un'occhiata).

si la foto è in originale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh... che dire.. la simpatica mucca, i funghi, la Mera che si butta nel lago e sullo sfondo il plume di detriti trasportati dall'Adda.. bello bello bello!clapping2.gifclapping2.gifclapping2.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh... che dire.. la simpatica mucca, i funghi, la Mera che si butta nel lago e sullo sfondo il plume di detriti trasportati dall'Adda.. bello bello bello!clapping2.gifclapping2.gifclapping2.gif

ho la vaga impressione di aver fotografato in "casa Lisander" :laving4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Michele, che macchina fotografica stai usando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Michele, che macchina fotografica stai usando?

le due panoramiche con una Fujifilm finepix s3200

la mucca e il cane con un cellulare samsung gt s3370

lo scorcio della Mera e i funghi con un cellulare nokia 5230

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le due panoramiche con una Fujifilm finepix s3200

la mucca e il cane con un cellulare samsung gt s3370

lo scorcio della Mera e i funghi con un cellulare nokia 5230

Anche quelle fatte con i cellulari sono stupende :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche quelle fatte con i cellulari sono stupende :)

grazie :rolleyes:,

comunque per quanto riguarda la qualità delle foto non mi pronuncio in quanto io inquadro e scatto, ma i luoghi mi sento di consigliarli vivamente : in 20 minuti d'auto, meglio ancora di moto, si possono ammirare un oasi protetta, le foci di 2 fiumi, una parte di uno dei laghi piu belli d'italia, collina, montagna e alpeggio con una vista panoramica stupenda :V1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie :rolleyes:,

comunque per quanto riguarda la qualità delle foto non mi pronuncio in quanto io inquadro e scatto, ma i luoghi mi sento di consigliarli vivamente : in 20 minuti d'auto, meglio ancora di moto, si possono ammirare un oasi protetta, le foci di 2 fiumi, una parte di uno dei laghi piu belli d'italia, collina, montagna e alpeggio con una vista panoramica stupenda :V1:

Un suggerimento: perché non metti le coordinate geografiche del posto, così chi capita da quelle parti sa dove e come arrivarci? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un suggerimento: perché non metti le coordinate geografiche del posto, così chi capita da quelle parti sa dove e come arrivarci? ;)

allego una mappa

post-5027-0-03206200-1329419258_thumb.jp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci passavo spesso da piccolo nel fondovalle della valtellina/valchiavenna ovvero il Piano di Spagna...

Domandina sulla fotocamera: io ho la s3300. Come ti trovi con la 3200 (che a quanto ne so è quasi identica, tranne che per lo zoom da 24x al posto dei 26x della mia)?

Sospettavo che per le immagini panoramiche avessi qualcosa di simile...innocent.gif

Davvero belle anche quelle dei cellulari. clapping2.gif

Aggiungiamo un paio di informazioni stradali:

Da Milano: SS36 del lago di como e dello spluga, alla fine della superstrada (trivio di Fuentes) prendere in direzione Chiavenna/Passo dello Spluga, attraversate il fiume Adda e siete nel piano di Spagna.

Da Como: Strada Statale Regina verso Gravedona/Colico

In Ferrovia: Linea Trenord da Milano in direzione Tirano, scendere a Colico proseguire per la linea Colico-Chiavenna per una o due fermate al massimo.

Ovvio che in auto o in moto avete maggiore indipendenza: per la bici vi farò sapere. Ho intenzione di tornare in quei posti, ma non avendo ancora comprato l'auto (visti i tempi resterò senza per un bel po' ancora) mi sa che mi accontenterò di treno+bici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Michele, ho sistemato un po' le tue foto (colore/contrasto/nitidezza) usando due programmi di fotoritocco free (Gimp e PhotoScape) ovviamente nei limiti delle mie modestissime capacità.

Spero ti piacciano.

2166122111.jpg

Uploadedwith ImageShack.us

2789572911.jpg

Uploadedwith ImageShack.us

4548026511.jpg

Uploadedwith ImageShack.us

7003795911.jpg

Uploadedwith ImageShack.us

901254881funghi.jpg

Uploadedwith ImageShack.us

926270041.jpg

Uploadedwith ImageShack.us

A presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domandina sulla fotocamera: io ho la s3300. Come ti trovi con la 3200 (che a quanto ne so è quasi identica, tranne che per lo zoom da 24x al posto dei 26x della mia)?

Sospettavo che per le immagini panoramiche avessi qualcosa di simile...

considerando il rapporto qualità/prezzo non è male come fotocamera, posso affermare che da soddisfazione anche per i video :clapping:

non sono ancora riuscito ad avere soddisfazioni dalle foto in notturna: uno perchè possiedo un cavalletto sgangherato che traballa anche in assenza di vento , due perchè non mi sono ancora impegnato nelle impostazioni manuali.

per le panoramiche è veramente semplicissima (praticamente fa tutto da sola)

p.s. possido anche la mamma (s3000) :laughing: che nonostante i suoi 3.4 di risoluzioni sforna delle foto molto soddisfacenti.

Io ci passavo spesso da piccolo nel fondovalle della valtellina/valchiavenna ovvero il Piano di Spagna...

Ho intenzione di tornare in quei posti, ma non avendo ancora comprato l'auto (visti i tempi resterò senza per un bel po' ancora) mi sa che mi accontenterò di treno+bici.

quando decidi informami, magari via m.p., e se sarò da quelle parti come capita spesso sarò lieto di venirti a recuperare alla stazione di Colico per farci una bella caccia fotografica e, perchè no, anche una grigliatina.....

@giusto: ora le foto hanno acquisito un nuovo splendore, grazie

peccato per quella dei funghi (che buono che è venuto il risotto :secret1:) e del caneche erano di scarsa qualità dall'origine

Modificato da mickele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0