Accedi per seguire   
Seguaci 0
outsider09

Collegare Due Pc

4 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi, devo spostare un file di 6,36 GB da un pc desktop ad un laptop (portatile).

Pensavo di cavarmela con cavi ethernet "dritti" (cioè non incrociati) e (al massimo) un router con wi-fi. Solo che, sarà per mia inesperienza sarà perchè non è possibile, non ci riesco. Mi date una mano?

Il desktop è il pc con il file che devo spostare, è connesso al router attraverso un cavo ethernet (credo dritto, fornito da alice). Su questo gira win XP home

Il laptop è il pc che deve ricevere il file, di solito lo connetto al router tramite wi-fi ma ho anche un cavo ethernet (dritto molto probabilmente). Su questo è installato win7 home premium

All'inizio pensavo di caricarlo con il desktop su internet e scaricarlo con il laptop, ma attraverso il sito "click2copy" ci metterebbe 2 giorni (non li hothumbdown1.gif)

Quindi ho ripiegato sulla condivisione attraverso windows, ma i pc tra loro non si riconoscono (almeno credo che sia questo il problema). Sinceramente è la prima volta che faccio una cosa del genere e potrei anche aver sbagliato a montare il cavo ethernet.

Mi suggerite come spostare questo file di 6 GB e passa tra i due pc? Oppure mi dite passo per passo come condividerlo attraverso windows?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Pike, un po' con le tue letture e un po' chiedendo ad un mio amico ho risolto :) non è difficile, il problema è che si deve seguire i passaggi in un ordine preciso:

1) connettere tutti e due i computer al router attraverso ethernet dritto e mantenerli accesi

2)condividere (attraverso dasto destro>proprietà>condivisione) i file da spostare

3) creare un gruppo con il computer fisso

4) con il laptop cercare (in start>rete) altri dispositivi connessi,

così apparirà il pc fisso e cliccandoci sopra verrà aperta la finestra con tutti i file condivisi. Basta spostare i file sul desktop e il trasferimento avverà immediatamente.

E' un gioco da ragazzi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lieto di esserti stato d'aiuto.

Errare l'ordine o tentare il trasferimento dei file prima di aver fatto tutto quanto è necessario (essere nella stessa rete ed in funzione, avere il firewall che consente la comunicaizone del protocollo di condivisione, essere nello stesso gruppo di rete, avere le cartelle condivisione, aver settato i corretti permessi) significa spesso garantirsi una buona dose di gastrite e di domande del tipo "Per quale astro del cielo non funzioni???"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0