francescosartori

Modello Fisso Di Sfondo E Parti Dell'Immagine Variabili

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti! è un po' che non scrivo sul forum, e ora che ho bisogno mi rifaccio sentire (pezzente laughing.gif )

Allora, il mio problema è semplice nell'idea ma credo difficile nella soluzione.

Devo fare un centinaio di annunci al mese per la vetrina di un'agenzia immobiliare. Ho creato una grafica di sfondo per gli annunci e per ognuno devo solo cambiare la foto, il titolo e il testo.

In photoshop riesco a farlo in un tempo decente grazie alla creazione di alcune azioni che richiamo (tipo con F6 o F7 giù di li) da tastiera. Il problema è che ogni volta devo selezionare il campo di testo e fare degli aggiustamenti perchè non mi spiego il motivo non se ne sta esattamente al suo posto dopo ogni salvataggio e poi l'immagine devo sempre stare ad aggiustarla (ho creato una maschera ma ci perdo un sacco di tempo).

Ci sono degli script intelligenti da creare che voi sappiate? Secondo voi si può fare una cosa di questo genere con Adobe Acrobat X Pro?? Potrei farmi comprare la licenza dall'agenzia...

Aiutatemi vi prego :)

Grazie in anticipo....ciaooooooo!!! thumbsup5.gif:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a mettere il testo dentro delle forme? La formattazione dovrebbe farla in automatico senza troppi problemi.

Ovviamente se lo spazio degli annunci e' variabile e non sono formattati in maniera tale da avere N annunci per pagina la cosa e' un pochino piu' complicata.

Per le foto puoi benissimo fare lo sfondo "bucato" con la cornice gia' messa in modo da poter adattare alla bell'e' meglio la foto e piazzarla un livello sotto lo "sfondo" senza troppe manipolazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora