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Foursnakes

Installazione Stampante Hp: Errore Irreversibile

13 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti... dopo varie peripezie per risolvere alcuni problemi di rallentamenti all'avvio di Windows, ho dovuto disinstallare il software per la stampante HP Photosmart C4480. Quando ho provato a reinstallarlo dal cd, l'installazione si è bloccata a un certo punto, mostrandomi questo errore:

post-110078-0-57246700-1330771443_thumb.jpg

Ho provato perciò a installare solo i componenti minimi, ma l'installazione si bloccava sempre. Ho seguito i passaggi che suggeriva il cd (inclusi vari metodi per disinstallare tutti i software HP presenti sul disco rigido) e ho scaricato quindi 2 file dal sito dell'HP: uno per l'installazione completa del software (praticamente il sofware contenuto nel cd) e l'altro per l'installazione minima (solo per la stampa). Il primo di questi mi dava sempre quell'errore irreversibile mentre solo con l'altro l'installazione andava a buon fine.

Il problema è che, con solo l'installazione minima, io non posso fare scansioni o gestire in alcun modo la stampante (per esempio per vedere i livelli di inchiostro residui) perchè servirebbe il Centro Soluzioni HP, che però non è possibile scaricare separatamente dal sito... qualcuno ha una soluzione?

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Sul sito HP

http://h10025.www1.h...ct=3418705#N189

c'è

"Versione:10.0.1 con funzionalità complete"

Hai provato quello?

Prima di usarlo, però, svuota completamente la cartella temporanea del pc ed esegui un sano riavvio.

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Sì, era quel file che ho definito "per l'installazione completa"... si blocca anche lui :(

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Hai per caso i Daemon tool installati?

Se la risposta è affermativa, prova a disabilitare la periferica virtuale prima di installare il software Hp

prima di riabilitare la periferica virtuale testa se l'installazione Hp è stata portata a termine correttamente

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Niente Daemon Tools... la cosa strana è che la prima volta che ho installato il software (un anno e mezzo fa) non ha dato problemi.

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Inviato (modificato)

Prova a vedere se con questo semplice comando si risolve:

da Start\Esegui digita regsvr32 c:\windows\system32\atl.dll

[Ok]

ritenta l'installazione

Modificato da Amuk

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Nulla di fatto, mi dà lo stesso identico errore... forse a un punto diverso del caricamento, ma l'errore è quello.

A proposito, cosa faceva quel comando?

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Nulla di fatto, mi dà lo stesso identico errore... forse a un punto diverso del caricamento, ma l'errore è quello.

A proposito, cosa faceva quel comando?

ri-registrava la dll (nel caso se la fosse persa)...

(presa nel supporto Hp inserendo il numero del tuo errore)

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Quindi, i risultati sono:

Soluzione 1: non ha avuto effetto.

Soluzione 2: al punto 3 non capisco cosa intende per File di programma... io ho solo Program Files in C:\ e dentro non c'è nulla che riguardi il software HP.

Soluzione 3: non ha avuto effetto.

Soluzione 4: non ha avuto effetto.

Soluzione 5: non ha avuto effetto.

Sinceramente poi, gli ultimi 3 punti non credo servano per risolvere l'errore in sè... cioè, ti fanno solo eliminare ogni residuo di installazione precedente, nulla di più.

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Ed in C:\Programmi?

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Non c'è nessuna sezione Attributi nelle Proprietà di Programmi... non capisco dove mi vuole mandare.

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Alla fine ho semi-risolto: in pratica ho seguito di nuovo i passaggi della guida e stavolta il passo 2 della soluzione 3 ha funzionato, nel senso che riprovando l'installazione completa non capitava più quell'errore irreversibile... il problema è che se cercavo di installare il Centro Soluzioni insieme ai driver di base (che non possono non essere installati) la procedura d'installazione si bloccava al 96% e dopo un bel pò di minuti compariva un messaggio d'errore che terminava l'installazione. Se installavo il Centro in una seconda installazione (dopo aver installato i driver nella prima), la procedura sembrava andare a buon fine. Comunque in tutti e due i casi, se provavo ad aprire il Centro Soluzioni, o appariva il messaggio "Nessuna periferica rilevata. Il Centro Soluzioni verrà chiuso.", oppure non si apriva proprio il programma.

Ho cercato di smanettare in vari modi, ho lanciato un programma di diagnostica dell'HP ma mi diceva soltanto che c'erano problemi in diverse sezioni e che dovevo disinstallare e reinstallare il software.

Poi ho notato che, appena collegata, la periferica appare fra "Scanner e fotocamere digitali" in Risorse del Computer e che da lì si può ottenere le scansioni senza aver bisogno di un software specifico... quindi adesso ho installato solo il software fondamentale per la stampa, per le scansioni farò come ho scritto finché non troverò una soluzione al problema.

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