miciotta

Hdd E Errore Ntsf ? Aiuto...

4 messaggi in questa discussione

Accendo oggi il pc (xp professional) e mi parte lo scandisk in automatico (la prima opzione credo cioe’: Correggi automaticamente errori nel File System) e infatti nella FASE 1 trova :

Record attributi danneggiato (128, “”) del secondo record file 180833

Anche in FASE 2 trova:

Eliminazione voce dell’indice $I30 del file 8052

Provo poi con i vari test per HDD tra cui il mitico Hdd Scan e mi da OK e tutti valori

Nella norma !

Faccio la seconda scansione quella chiamata “Cerca settori danneggiati e tenta il ripristino”

La CONCLUDE ma dice che non puo’ finirla (ma mi pare che sta indicazione l’ha sempre

Fatta …. Forse devo farlsa sta scansione in modalita provvisioria)

ORA, cosa sara’ successo ? c’e da preoccuparsi o ora sara’ tutto a posto ?

Puo essere che erano alcuni giorni che specie navigando o freezava o si bloccava per decine di secondi con la ram quasi al 100% o solo un caso ?

Faccio qualche altra cosa o ora dovrebbe essere tutto ok ? che dite ? grazieeee

P.S. vedo ora nel registro eventi che ieri sera c’era un ERRORE con croce rossa con errore NTSF

Id evento 55 , e dice :

Descrizione:

La struttura del file system del disco è danneggiata e inutilizzabile. Eseguire l'utilità chkdsk sul volume C:.

GRAVE ???? ma come mai si e’ danneggiato da “solo” il file system ?aiutoooo….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda.

Anche ammesso che funzioni normalmente, quanto tempo ci mette per accendersi il computer? Te lo chiedo perchè potrebbe essere che il disco rigido stia lì lì per andarsene del tutto, indipendentemente dai vari test.

Questo perchè ti parlo per esperienza diretta. Il mio pc l'ho comprato ad ottobre 2009 e fino quasi all'estate 2011 ha funzionato benissimo con disco rigido da 320 GB preinstallato, quando sono tornato dalle vacanze invece ha cominciato ad andare sempre più lento fino a quando non l'ho dovuto sostituire (in garanzia, ovviamente) con un modello più nuovo da 1 TB. E non è che quello vecchio fosse stato sfruttato chissà quanto :glare: .

Quindi, in attesa di test più approfonditi da parte degli esperti, ti consiglierei un bel backup di tutti i file e programmi (con reletive licenze) importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qual è la marca del hd? così scarichiamo un tool di diagnostica ? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HM251iJ 250 GB samsung

ma cosa significa sata/150 ?

dite che sta andando allora ? VEROOOO e' diventato lentissimo all'avvio ci mette tantisssimi minuti !

aiutoooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora