Accedi per seguire   
Seguaci 0
selex

Modulo Php-Posix Su Windows

3 messaggi in questa discussione

Intanto invito gli amministratori di Wininzio (se non l'hanno ancora fatto) di creare una sezione relativa ai WAMP (Windows, Apache, MySQL, PHP).

Ho installato su Windows Xp un virtual server che mi permettere di testare applicazioni web in locale (localhost).

Ho cercato di installare un'applicazione ma mi compare la seguente scritta:

Prerequisites to Running This Script:

  1. Your PHP configuration has allow_url_fopen set to "On".
  2. PHP-pspell module is not installed or enabled. It's recommended to install/enable the PHP-pspell module in order for the search spell checker to work, but not required.
  3. Warning: PHP-posix module is not installed or enabled. Installation cannot proceed. Please, enable it and try again.
  4. Before proceeding, you must change permissions (chmod) to the following directories and files:
    • Chmod the following folders to 777:
      • "; echo $chmod777[$i]; echo " (" . substr(sprintf('%o', fileperms($chmod777[$i])), -3); echo ")"; } else { echo "
    • Warning! The folder \"" . $chmod777[$i] . "\" doesn't exist. Make sure you uploaded it."; } } ?>

  • Chmod the following files to 666:
    • "; echo $chmod666[$i]; echo " (" . substr(sprintf('%o', fileperms($chmod666[$i])), -3); echo ")"; } else { echo "
  • Warning! The file \"" . $chmod666[$i] . "\" doesn't exist. Make sure you uploaded it."; } } ?>

<li>Be sure to create a MySQL Database and User before proceeding:

Ho fatto una breve ricerca e mi sembra di capire che il modulo 'PHP-posix' non è presente e non può essere installato su Windows. Occorre che il programma sia installato su un pc con Linux come OS.

Le domande sono:

- c'è un modo chiaro e veloce per aggirare il problema e far girare il programma in localhost su piattaforma Windows?

- se non c'è, esiste una web hosting agency che offre uno spazio web che gira su Linux gratuito o a costo basso: pensavo ad altervista.com (visto che ho un account ma non so se c'è Linux).

Grazie per le risposte. Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le librerie non sono disponibili per Windows ( http://www.php.net/manual/en/intro.posix.php )

Note: This extension is not available on Windows platforms.

Generalmente sui web hosting le interfacce POSIX non sono attive perchè sono un forte pericolo per la sicurezza del server. POSIX, infatti, indica uno standard per l'utilizzo delle funzioni di sistema Unix.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però Windows è stato un OS POSIX compatibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0